Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

provenz

Pignone
24 Marzo 2012
256
0
Sesto San Giovanni (MI)
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix S-works sl3 - Ultegra 11V
Domanda forse fatta e rifatta ma, vorrei provare a pedalare sui rulli per quanto in molti la cosa non la digeriscano, in tempi freddi, piovosi e quando già torno dal lavoro che è buio credo che sia un'attività sopportabile da alternare alla corsa su strada.

La domanda è la seguente, ho una Tarmac SL2 Comp e starei pensando a questi rulli secondo voi si potrebbe rovinare la mia Tarmac? Ho letto niente fuori sella e va bene ma per il resto?

Ciao, alcuni sconsigliano di mettere le bici in carbonio sui rulli, ma credo che non ci siano grossi problemi. Anche io li ho comprati, e dovrei inizioare ad usarli.o-o
 

alcatraz84

Pedivella
26 Luglio 2012
365
6
torino
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SRL01
Ciao a tutti!
Sto per effettuare l'acquisto della mia prima bici da corsa importante...
Mi è stata proposta questa:
Specialized Tarmac SL2 2009 S-Works tg 52
Gruppo Sram Red Compact
Ruote Roval Carbon
Manubrio Specialized Carbon
Pedali Time Carbon
Peso complessivo pedali compresi 6.9kg pesati davanti ai miei occhi.

Prezzo ottimo.
Cosa ne pensate?

E' davvero cosi racing come dicono?
Qualcuno lamenta problemi di eccessiva delicatezza del telaio...
impressioni di chi ce l'ha?
Grazieo-o
 

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
937
77
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Io l'ho avuto per un anno e mezzo quel telaio. Ne ero molto soddisfatto, lo usavo sia in gara che in allenamento. Poi cambiato per pallino, ma per ciclista amatore che sono (e che siamo il 999 per 1000) poteva andare ancora bene per anni.


Ciao a tutti!
Sto per effettuare l'acquisto della mia prima bici da corsa importante...
Mi è stata proposta questa:
Specialized Tarmac SL2 2009 S-Works tg 52
Gruppo Sram Red Compact
Ruote Roval Carbon
Manubrio Specialized Carbon
Pedali Time Carbon
Peso complessivo pedali compresi 6.9kg pesati davanti ai miei occhi.

Prezzo ottimo.
Cosa ne pensate?

E' davvero cosi racing come dicono?
Qualcuno lamenta problemi di eccessiva delicatezza del telaio...
impressioni di chi ce l'ha?
Grazieo-o
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
chi mi sa dire il peso framset di questo: [URL]http://www.specialized.com/us/en/bikes/road/tarmac/tarmacsl4proosbbframeset#features[/URL]
..e che movimento centrale monta? grazie :)

ciao, io ho preso il kit telaio 2012 tarmac sl4 pro (bianca con scritte rosse e strisce nere) taglia 52


1836 grammi totale telaio compreso di forcella, serie sterzo, reggisella, collarino, forcellino cambio, tubetti passaguaine

reggisella 226 gr,
393 forca,
1170 telaio con anello stringi reggisella
 

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.182
510
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
capisco l'affidabilità del nome specialized ma fare ancora nel 2012 un frame da strada di alta gamma dal peso poco sotto i 1200g
ciao, io ho preso il kit telaio 2012 tarmac sl4 pro (bianca con scritte rosse e strisce nere) taglia 52


1836 grammi totale telaio compreso di forcella, serie sterzo, reggisella, collarino, forcellino cambio, tubetti passaguaine

reggisella 226 gr,
393 forca,
1170 telaio con anello stringi reggisella
 

specialized2008

Apprendista Passista
12 Gennaio 2009
923
3
Sud Italia
Visita sito
Bici
----
A mio modesto parere, NON sarebbe opportuno continuare a limare i grammi dai telai, per evitare che si possano creare rotture o crepe.
Se si vuole alleggerire la propria bici, si dovrebbe cercare la leggerezza sui componenti, sulle ruote, sulla sella, ecc. ecc.
questo è un mio parere personale.
o-oo-oo-o
 

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.182
510
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
ma non mi riferivo al top di gamma ma da quello che ho scritto mi riferivo al sl4 che è un telaio di alta gamma, non voglio attaccare nessuno anzi lo stavo pure comprando, ma cmq un telaio da 2590 a listino dal peso di 1170g è un telaio di alta gamma pesantuccio!!
guarda che non è così, il top di gamma è si la SL4 ma S-WORKS e ha un peso nettamente inferiore
 

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.182
510
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
se considerate che la specialized stessa fa lo stumpjumper 29 s-works (mtb) il telaio pesa poco più di un kilo
ma non mi riferivo al top di gamma ma da quello che ho scritto mi riferivo al sl4 che è un telaio di alta gamma, non voglio attaccare nessuno anzi lo stavo pure comprando, ma cmq un telaio da 2590 a listino dal peso di 1170g è un telaio di alta gamma pesantuccio!!
 

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
Ultima modifica:

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
guarda che non è così, il top di gamma è si la SL4 ma S-WORKS e ha un peso nettamente inferiore

mah veramente non ho mai visto una pesata documentata con bilancia elettronica seria di un kit sl4 s-works a dire il vero , su riviste specialistiche online e cartacee a pari taglia si parla di risparmi di peso di 100 gr circa , se sbaglio fatemi vedere qualche dato concreto con pesate reali del kit telaio altrimenti rimane sempre il punto di domanda ( difficile estrappolare peso kit telaio dal peso bici finita)
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
ma non mi riferivo al top di gamma ma da quello che ho scritto mi riferivo al sl4 che è un telaio di alta gamma, non voglio attaccare nessuno anzi lo stavo pure comprando, ma cmq un telaio da 2590 a listino dal peso di 1170g è un telaio di alta gamma pesantuccio!!

penso che ti stai confondendo il sl4 pro kit telaio 2013 di listino viene 1990 con sconto sui 1650€ forse tu parli dell sl4 s-works
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
pesi da me rilevati reali :

VENGE S WORKS tg 56 1.201 gr
forcella 356gr
serie sterzo 76gr
reggsella aero : 198gr
morsetto reggisella 33gr

TARMAC pesa sicuamente di meno, ma non come superix HM.....:eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.