Pedali speedplay

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
confermo: la parte metallica GOLD non ha scritto nulla, ma vedendo le foto di Emanuele si possono installare correttamente.
E' possibilissimo invertirle: ci vanno senza problemi anche invertite!!!!

Se si invertono quete tacchette metalliche, non c'e' piu' regolazione laterale.
Quindi, se le vostre tacchette si possono spostare lateralmente...le avete messe bene ( per culo....:mrgreen:)......


Assurdo che sulle istruzioni non vi sia traccia di questa cosa!!!!
e poi...viti philips nel 2012.....che schifezza......
con quello che costano potevano usare solo brugole!:rosik:


ORA VADO A PEDALARLE....o-o
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Le viti sono davvero immonde anche perchè la loro testa tende a consumarsi velocemente sull'asfalto quando si cammina.

Questo perchè la qualità delle viti in dotazione non mi sembra certo eccelsa. Prima o poi andrò in ferramenta a comprare un set di viti di qualità migliore
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.467
661
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Interessante... Le hai trovate facilmente di quella misura?

Ma la testa della vite "sporge" rispetto alla tacchetta?

Riesci a mettere foto?

Di quella misura si trovano facilmente e la testa va a filo della tacchetta,ho provato anche quelle piu' lunghe di 2mm e vanno bene anche quelle.
In ferramenta si trovano anche quelle in acciaio "normale" ma sono deboli come le originali,un paio di volte che le sviti/avviti si rovinano.o-o
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
ma una volta montati la testa delle viti non serve praticamente più,
se noti c'è anche il frenafiletti blu ...

Quello che non mi e' chiaro e' come mai non abbiano lasciato uno scasso per avere le viti non a contatto con il piano di appoggio (leggi asfalto). Se fossero rimaste nello scasso, non si consumerebbero. Invece...
Questo e' un errore grossolano che potrebbero facilmente risolvere.
Leggo che qualcuno ha usato viti con testa a brugola. Hai le specifiche cosi' le cambio su tutte le scarpe ? (ammesso di riuscire a svitare le attuali che hanno la "croce" quasi del tutto consumata).
Grazie
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
anche io non capisco cosa devi smontare e rismontare le tacchette .
Comunque le viti no nhanno bisogno di SPECIFICHE: basta il diametro e il tipo di testa. I questo caso BRUGOLA SVASATA.
Oppure il campione della vite vecchia.

Se non riesci a toglierle, usa il DREMEL. Ci fai un INTAGLIO orizzontale e la sviti col cacciavite PARI.
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Qualcuno potrebbe anche via MP indicare un link per un paio di Zero Titanium con tacchette?
Io sotto i 260 non li trovo.
Grazie o-o
 

bugno

Pignone
23 Giugno 2007
179
0
lucca
Visita sito
salve a tutti. ho trovato un paio di scarpe Sidi stravecchie con gia montato adattatore in magnesio a 4 fori (roba che usavo coi pedali time una vita fa) e mi è venuto in mente che potrei utilizzarle coi pedali speedplay.
secondo voi questo adattatore time 3-4 fori è adatto anche per le speedplay?
esso è perfetto per le scarpe in questione a differenza di quello speedplay che ,a quanto pare, non segue precisamente l'andamento della suola e va adattato a sua volta con degli spessori.