Pedali speedplay

iader

Novellino
29 Dicembre 2009
30
0
Visita sito
Per chi come me ha scarpe specialized sworks si devono usare gli spessorini 1F 1R oppure altri spessorini? Altra cosa attualmente ho i timeicliktitanium visto che altezza dal perno centrale dovrebbe essere 13.5mm e con adattatore speed play 11,5 devo variare l'altezza sella anche x COSI poco?
E nei time nn trovo la lineetta di centratura metatarso sapete aiutarmi?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
io consiglio di fare un paio di giri di nastro isolante attorno al beccuccio della siringa per aumentarne un filo il diametro

il nastro fa da "guarnizione" e permette al grasso di entrare nel pedale senza che ne vada sprecato in giro

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
io consiglio di fare un paio di giri di nastro isolante attorno al beccuccio della siringa per aumentarne un filo il diametro

il nastro fa da "guarnizione" e permette al grasso di entrare nel pedale senza che ne vada sprecato in giro
Tenendo ben premuta la siringa contro il pedale non si hanno grossi sprechi.

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Ma secondo voi c'è differenza tra gli zero chrome-moly e gli stainless,dovrei prenderne un secondo paio da montare sulla bici da pista,ma non sò se prendere un'altro paio di chrome o fare l'upgrade sulla bdc con gli stainless.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
la differenza sta nel materiale e nell'estetica

gli stainless sono decisamente più belli a mio avviso e in teoria potrebbe rivelarsi alla lunga più resistenti ad usura e agenti atmosferici

come peso mi pare siano molto vicini

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
la differenza sta nel materiale e nell'estetica

gli stainless sono decisamente più belli a mio avviso e in teoria potrebbe rivelarsi alla lunga più resistenti ad usura e agenti atmosferici

come peso mi pare siano molto vicini
Ma la differenza stà solo nel materiale del perno,giusto?

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Ma la differenza stà solo nel materiale del perno,giusto?

Assolutamente si io sulla pista avevo quelli col perno black e andavano benissimo.

Poi ho dovuto cambiare entrambi i perni sia quelli in cromo molibdeno dei pedali da pista che quelli in titanio della bike da strada perchè montando un perno fuori standard ho dovuto mettere quelli inox (che vanno benissimo e il peso non cambia molto), adesso ho perni per tutti:mrgreen:

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Assolutamente si io sulla pista avevo quelli col perno black e andavano benissimo.

Poi ho dovuto cambiare entrambi i perni sia quelli in cromo molibdeno dei pedali da pista che quelli in titanio della bike da strada perchè montando un perno fuori standard ho dovuto mettere quelli inox (che vanno benissimo e il peso non cambia molto), adesso ho perni per tutti:mrgreen:
Curiosità,sulla pista hai i track? perchè non ho capito che differenza c'è con quelli da "strada".

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
No ho quelli da strada normali e ho sempre usato quelli.

I track mi sa che abbiano i lacci (cavolata buttata li così perchè non ne ho mai visti da prendere con le pinzone..............)

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici

I track mi sa che abbiano i lacci (cavolata buttata li così perchè non ne ho mai visti da prendere con le pinzone..............)
Bho non penso,perchè dalle foto del sito non si direbbe,sembrano uguali a quelli normali.

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS

se non ricordo male i track sono solo neri ed hanno una coppia di sgancio maggiore rispetto a quelli normali da strada proprio perchè in pista sganci solo alla fine della gara mentre in strada tra start - stop e imprevisti sganci di più

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
se non ricordo male i track sono solo neri ed hanno una coppia di sgancio maggiore rispetto a quelli normali da strada proprio perchè in pista sganci solo alla fine della gara mentre in strada tra start - stop e imprevisti sganci di più
Quindi la differenza è nella tacchetta ;nonzo%

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
Quindi la differenza è nella tacchetta ;nonzo%

non saprei. Non confermo per i colori (mi pare di capire che anche i track ormai li facciano di diverse tonalità) mentre invece confermo il discorso della durezza di sgancio. In teoria sarà diversa la durezza del metallo del pezzo di sgancio nella tacchetta. Poi non specificano esattamente.