Oetztaler Radmarathon 2013

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
da evitare sparata ultimi due km del Brennero (ma la soddisfazione di veder saltare i krukki come birilli è stata notevole :mrgreen:) e un fuori giri micidiale per rientrare nel gruppone prima di innsbruck .... in realtà l'anno scorso non avevo la preparazione adeguata comunque sono errori da evitare ....

Mode2

Pedivella
24 Settembre 2010
454
106
Pescara
www.gruppoabruzzeselinfomi.org
Bici
Bmc Slr02 aggressiv!
Una volta estratto...:mrgreen: (si spera) è disdicevole...se il giorno prima scopro che il tempo fa schifo...e non parto? :-x Io voglio gustarmi una giornata di bici...ma non mi voglio uccidere ....dico bene o dico sbaglio? Voi che dite?:cassius: Non parto prevenuto...ma non vorrei fare il "passo" più lungo (di quelli che ho mai fatto) della gamba hehe

D

Deleted member 2182

Guest
Una volta estratto...:mrgreen: (si spera) è disdicevole...se il giorno prima scopro che il tempo fa schifo...e non parto? :-x Io voglio gustarmi una giornata di bici...ma non mi voglio uccidere ....dico bene o dico sbaglio? Voi che dite?:cassius: Non parto prevenuto...ma non vorrei fare il "passo" più lungo (di quelli che ho mai fatto) della gamba hehe

In quelle zone, a quelle quote e in quel periodo dell'anno il rischio di trovare una giornata molto brutta è concreto, ma salvo condizioni assolutamente proibitive (leggasi strato di neve) basta equipaggiarsi e ridimensionare le proprie aspettative agonistiche (sempre che ce ne siano).
Come disse Baden Powell, non esiste un cattivo tempo, ma solo un cattivo equipaggiamento :mrgreen:

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
in 30 e passa edizioni non e' mai morto nessuno e ai tempi non c'era neanche la paclite,da questo punto di vista noi ciclisti moderni siamo molto avvantaggiati in caso di brutto tempo.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
da evitare sparata ultimi due km del Brennero (ma la soddisfazione di veder saltare i krukki come birilli è stata notevole :mrgreen:) e un fuori giri micidiale per rientrare nel gruppone prima di innsbruck .... in realtà l'anno scorso non avevo la preparazione adeguata comunque sono errori da evitare ....
parlando di errori:
bisognerebbe anche avere poi la freddezza di lasciare il gruppo sul brennero se si vede che si sta andando troppo forte,ma quando sei li .........

D

Deleted member 2182

Guest
parlando di errori:
bisognerebbe anche avere poi la freddezza di lasciare il gruppo sul brennero se si vede che si sta andando troppo forte,ma quando sei li .........

Beh per quanto si vada forte finche' non arrivi all'impennata finale puoi anche star dentro. Poi al limite molli e stai sicuro che dopo lo scollino trovi compagnia per discesa e pianuretta da colle isarco a vipiteno.

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
312
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
intanto bisogna rientrare nel gruppo partenti e poi ci poniamo i problemi neve pioggia freddo sole eccccco-o

Mode2

Pedivella
24 Settembre 2010
454
106
Pescara
www.gruppoabruzzeselinfomi.org
Bici
Bmc Slr02 aggressiv!
in 30 e passa edizioni non e' mai morto nessuno e ai tempi non c'era neanche la paclite,da questo punto di vista noi ciclisti moderni siamo molto avvantaggiati in caso di brutto tempo.

....:mrgreen:toccatina d'obbligo.
Comunque la mia era solo una riflessione nel caso in cui...non c'erano spiragli.
Che il meteo da quelle parti sia variabile è normale...anzi una bella spruzzata di neve contribuirebbe a dare un tocco di "sale" in più a tutta la corsa....
Ma partire che piove a dirotto....con la prospettiva di fare 238 km con pioggia battente fino alla fine...non mi entusiasma molto :wacko:.

Ma poi di che mi preoccupo...ci sarà un sole che spaccherà le pietre :mrgreen:

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
....:mrgreen:toccatina d'obbligo.
Comunque la mia era solo una riflessione nel caso in cui...non c'erano spiragli.
Che il meteo da quelle parti sia variabile è normale...anzi una bella spruzzata di neve contribuirebbe a dare un tocco di "sale" in più a tutta la corsa....
Ma partire che piove a dirotto....con la prospettiva di fare 238 km con pioggia battente fino alla fine...non mi entusiasma molto :wacko:.

Ma poi di che mi preoccupo...ci sarà un sole che spaccherà le pietre :mrgreen:
Se ti capita di dare un occhio al topic dell'edizione di quest'anno ti renderai conto che le previsioni anche il giorno prima erano catastrofiche,tanta pioggia e pure un buon calo termico dopo la calura d'Agosto,per fortuna anche mia:asd: tutto ciò non è accaduto,di pioggia solo la notte prima, il giorno fatidico temporale la mattina a Innsbruck,il primo pomeriggio fra Giovo e Rombo qualche aquazzone:bua:e un pò di neve in cima al Rombo a seconda di dove uno si trovava,ma niente più di una decina di minuti,si sono mangiati le mani sicuramente i rinunciatari in preda a angosce meteorologiche,per chi era li l'accortezza di un adeguato abbigliamento,come ti è già stato indicato, è il minimo in una gara del genere,ci vediamo in griglia,sperando sempre prima di tutto nell'estrazione:prega: Buone Feste anche a tutti quelli che, come me, non riescono a pensare di non esserci quel giornoo-o

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
L'articolo non si legge bene. Ma bisogna "prenotarsi" prima che si esauriscano i posti come alla maratona oppure tutti i prestigiosi con la tessera biciclub sono sicuri di esserci? PEr il mio probabilmente ultimo prestigio vorrei stare tranquillo.

Una mia considerazione personale: io ho sempre trovato "strano" partecipare ad una cosa come il prestigio senza pagare di fatto nulla all'organizzatore. Nessuno fa niente per niente.
Ho sempre pensato che questo fosse dovuto al fatto che pagando un'iscrizione poi CT avrebbe dovuto garantire la partecipazione a tutte le prove, cosa che probabilmente non vuole fare perchè gli servirebbe una logistica migliore ad hoc in redazione per gestire iscrizioni ecc.
Adesso questa "stranezza" sta iniziando a ricomporsi... dallo scorso anno per partecipare di diritto alle GF più prestigiose bisognava essere soci del biciclub (un piccolo ricatto insomma), e sono convinto che a brevissimo tutti quelli che vogliono fare il prestigio dovranno essere tesserati biciclub, ne sono fermamente convinto, e anzi la quota lieviterà parecchio.
A questo punto nella mia testa si è aperto un bel tarlo: le iscrizioni alle gare lievitano come il panettone (95 eur per oetzy ???), i chip che prima erano gratuiti tutti gli anni vanno "rinnovati", diventa quasi obbligatoria l'iscrizione al biciclub.
LE granfondo stanno diventano sempre più una cosa per richhi e nonostante questo i numeri anzichè diminuire crescono...mah...
Questo mondo non fa più per me... pensavo di fare ancora 2 anni ma mi sa che sarà l'ultimo...se le cose sono diverse mi darò a qualche circuito che si da un po meno arie più qualche GF monumento come "sporful" o "9 colli"..sempre di riuscire ad iscirversi...

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
Ormai sono circa 2 anni che i C.O. Di oetztaler e MDD mettono a disposizione circa 200 iscrizioni a CT. Loro le girano ai loro fedelissimi, cioe coloro che sono disposti a spendere 30€ x la tessera BCI. Anche il mio capitano quest anno ha fatto così e si e' garantito la partecipazione alla MDD 2013. Penso che fara' così anche x la otztaler. D
altronde se con 30€ mi garantiscono la partecipazione invece che passare dal sorteggio con 31000 pre-iscritti chi non lo farebbe? Anch'io lo farei peccato che non sono prestigioso.se poi vogliamo metterla sul ricatto, effettivamentente un po' lo e'

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
ho ceduto al "ricatto" di Ct ma intanto a Dicembre sono gia sicuro di partecipare a maratona e oetztaler
:tie:
ci vediamo in griglia :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

io non lo chiamo ricatto ma opportunita'

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ma qualcuno che ha letto l'articolo integro sa dirmi se bisogna "prenotarsi" o se tutti i prestigiosi+soci biciclub accedono di diritto?

grazie