Tutto sul Bushido e i-Genius

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Ciao,
tu con quale versione di TTS hai provato a fare la procedura da te descritta?
Perché io con la versione 3.10 ottengo lo stesso risultato da te evidenziato.
Spererei che magari con versioni precedenti, vedi la tanto decantata 3.6 si possa fare l'operazione richiesta?

Come faccio ad esportare un file .hrm registrato solo da consolle?
Mi spiego.
Ho eseguito allenamento libero slope-time senza usare TTS ma solo consolle.
L'ho salvato.
Poi ho acceso l'indomani PC e TTS , ho importanto l'allenamento (importa-Bushido>TTS) in TTS
Il problema è che non me lo mostra in Analyzer ! e quindi apparentemente non sembrerebbe esportabile in .hrm !
Compare invece tra gli allenamenti slope-time replicabili ... ma ha poco senso ....;nonzo%

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Ciao,
Spererei che magari con versioni precedenti, vedi la tanto decantata 3.6 si possa fare l'operazione richiesta?

3.10 .....
Ma anche se si potesse fare con la 3.6 di certo non faccio un downgrade.
L'indisponibilità del TTS è temporanea. Regsitrerò i dati cardio con il G500 , poi importo in GC e stimo BikeScore attraverso le freq cardiache... come quando esco in MTB (ove non ho il PT...)
:mrgreen:

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Ti capisco, ma io non lo farei.
Piuttosto che riempire la bici di sensori e consolle, ritorno indietro con le versioni o meglio reinstallo tutto, tanto si tratterebbe di una installazione e via.
Sempre che con la 3.6 si possa fare quanto richiesto e qualcuno sul forum lo possa confermare ovviamente.

3.10 .....
Ma anche se si potesse fare con la 3.6 di certo non faccio un downgrade.
L'indisponibilità del TTS è temporanea. Regsitrerò i dati cardio con il G500 , poi importo in GC e stimo BikeScore attraverso le freq cardiache... come quando esco in MTB (ove non ho il PT...)
:mrgreen:

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Ciao,

No, io non sono mai riuscito con nessuna versione. Puoi importarlo in TTS come allenamento ma non come file da analizzare. Del resto penso che la console non abbia sufficiente memoria per questa funzionalità di memorizzazione.
In sintesi se vuoi analizzare su TTS un allenamento eseguito sulla console, non riesci.
g

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Sto per collegarmi per una garetta in Multiplayer, qualcuno si aggrega?

Buona sgambata, tratto Imperia-Sanremo della Milano Sanremo. Il mio avversario non era particolarmente combattivo, quindi me la sono presa abbastanza comoda, alla fine gli ho dato un distacco di 10 minuti esatti :-)

Tutto ha funzionato a meraviglia, connessione, Google Earth ed il RLV scorrevano molto fluidi. Schermo da 50" ad un metro da me, musica di Springsteen a cannone in sottofondo, camino acceso di fianco, la cosa mi diverte molto :-)

PS. Oggi mi è arrivato il TTS4, domani lo installo e vi faccio sapere come funziona.

Attutta!

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Ciao A tutti.
Per chi come me chiedeva circa la funzionalità dei esportazione di un esercizio dalla console (senza utilizzo diretto del PC durante l'esercizio) e successivo download su software TTS con tutti i dati di potenza e cadenza velocità, cardiaci etc etc etc, ho rispolverato un vecchio post di RicziO che affermava farlo regolarmente.

A questo punto Riccardo potresti darci del lumi a noi poveri ignoranti su quale versione del software tale funzionalità era presente e funzionava?
Perché sulla versione 3.10 ed immagino seguenti non va. ;nonzo%

Non è del tutto vero...
Io ad esempio il pc ce l'ho in casa, ho la chiavetta USB ANT+ Garmin e ogni tanto porto su il computerino Tacx e scarico con comodo gli esercizi. Poi li salvo in formato .hrm e importo il tutto con il sw Polar che ha una gestione moooooolto migliore rispetto al Tacx.

Ciao,
Riccardo.

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Ciao A tutti.
Per chi come me chiedeva circa la funzionalità dei esportazione di un esercizio dalla console (senza utilizzo diretto del PC durante l'esercizio) e successivo download su software TTS con tutti i dati di potenza e cadenza velocità, cardiaci etc etc etc, ho rispolverato un vecchio post di RicziO che affermava farlo regolarmente.

A questo punto Riccardo potresti darci del lumi a noi poveri ignoranti su quale versione del software tale funzionalità era presente e funzionava?
Perché sulla versione 3.10 ed immagino seguenti non va. ;nonzo%

Io l'unica volta che ho provato, ho ritrovato l'allenamento che potevo rifare, con i suoi totali, sezioni & co ma nulla come salvataggio con dati cardio, watt e tutto il resto.

Software TTS2

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Buona sgambata, tratto Imperia-Sanremo della Milano Sanremo. Il mio avversario non era particolarmente combattivo, quindi me la sono presa abbastanza comoda, alla fine gli ho dato un distacco di 10 minuti esatti :-)

Tutto ha funzionato a meraviglia, connessione, Google Earth ed il RLV scorrevano molto fluidi. Schermo da 50" ad un metro da me, musica di Springsteen a cannone in sottofondo, camino acceso di fianco, la cosa mi diverte molto :-)

PS. Oggi mi è arrivato il TTS4, domani lo installo e vi faccio sapere come funziona.

Attutta!

Oggi prima sessione con TTS4.5. Gli scenari di Virtual Reality sono veramente molto belli, un enorme passo in avanti rispetto a TTS3. Molto simpatico lo scenario metropolitano in clima natalizio, con tanto di nevicata e babbi natale che fanno il tifo con i campanacci :-). Migliore la gestione dei RLV rispetto a TTS3, anche se non si possono più utilizzare i RLV precedenti a T1956.31. Mi sembra che ci sia meno disponibilità di gare in Multiplayer rispetto a TTS3, ma forse era solo una questione di orario. Ho provato a partecipare ad una gara Multiplayer di VR, dopo il conto alla rovescia lo schermo è diventato scuro e non è più successo niente ... boh, riproverò nei prossimi giorni. Più facile la gestione/configurazione dei dispositivi, BlackTrack collegato senza problemi. Esportazione su Bikenet ed in locale in formato .hrm funzionano correttamente, speriamo che un bel giorno Tacx si decida a darci anche l'esportazione su .tcx compreso le coordinate gps.

Andre77ab

Pedivella
26 Ottobre 2007
407
3
Busto Arsizio
www.lagodiosiglia.it
Bici
Carrera Estremo
Oggi prima sessione con TTS4.5. Gli scenari di Virtual Reality sono veramente molto belli, un enorme passo in avanti rispetto a TTS3. Esportazione su Bikenet ed in locale in formato .hrm funzionano correttamente, speriamo che un bel giorno Tacx si decida a darci anche l'esportazione su .tcx compreso le coordinate gps.

Provato ad esportare direttamente su TP?

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Oggi prima sessione con TTS4.5. Gli scenari di Virtual Reality sono veramente molto belli, un enorme passo in avanti rispetto a TTS3. Molto simpatico lo scenario metropolitano in clima natalizio, con tanto di nevicata e babbi natale che fanno il tifo con i campanacci :-). Migliore la gestione dei RLV rispetto a TTS3, anche se non si possono più utilizzare i RLV precedenti a T1956.31. Mi sembra che ci sia meno disponibilità di gare in Multiplayer rispetto a TTS3, ma forse era solo una questione di orario. Ho provato a partecipare ad una gara Multiplayer di VR, dopo il conto alla rovescia lo schermo è diventato scuro e non è più successo niente ... boh, riproverò nei prossimi giorni. Più facile la gestione/configurazione dei dispositivi, BlackTrack collegato senza problemi. Esportazione su Bikenet ed in locale in formato .hrm funzionano correttamente, speriamo che un bel giorno Tacx si decida a darci anche l'esportazione su .tcx compreso le coordinate gps.

Stasera prima gara in Multiplayer con TTS4.5, RLV Mallorca Tour 2009 - Orient with Odwin. Ha funzionato tutto alla perfezione, nessuna disconnessione e nessuna pausa. Caricata su Strava. Devo dire che stamattina avevo installato .NET Framework 4.5, ho letto da qualche parte che risolve alcuni problemi.

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
L'integrazione a STRAVA è nella "to do list"...una delle prox funzionalità che verrà integrata nel prox futuro :mrgreen:

Ottima notizia. Se anche TTS dovesse prevedere solamente l'esportazione verso Strava, direttamente da Strava si potrà poi esportare in .gpx (che comprende anche HR e cadenza) oppure con Cosmo si può esportare in .tcx (quindi oltre agli altri parametri anche la potenza). In quel modo mi sarà più semplice far convergere tutti i dati delle mie attività su ST3, che per me rappresenta il database master degli allenamenti.

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
587
10
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
La maggior pecca attuale è la non possibilità di potersi esercitare importando dati gpx-tcx se non si ha la licenza google.
Ma non possono usare i dati OSM così da eliminare il problema di licenza? Anche se immagino lo facciano per tirar su soldi ancora.
Ad oggi per me è diventato un programma inutile e una truffa visto che l'ho comperato con delle funzionalità che oggi mi son state tolte. Una pessima figura, su un software veramente spesso molto scadente.

• Mi piace
Reactions: eocman

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
La maggior pecca attuale è la non possibilità di potersi esercitare importando dati gpx-tcx se non si ha la licenza google.
Ma non possono usare i dati OSM così da eliminare il problema di licenza? Anche se immagino lo facciano per tirar su soldi ancora.
Ad oggi per me è diventato un programma inutile e una truffa visto che l'ho comperato con delle funzionalità che oggi mi son state tolte. Una pessima figura, su un software veramente spesso molto scadente.

Concordo che commercialmente non è stata una gran bella mossa, c'è anche da dire che è stata Google a cambiare politica e quello ha costretto Tacx a ricaricare sui propri clienti. Comunque mi risulta che fino alla versione 3.10 non è necessaria la licenza a pagamento, se sei giá passato alla 3.11 oppure 3.12 puoi fare il downgrade.