Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Questo cosa pensi voglia dire?
Anch'io ho un sacco di KOM su stradine dove sono il primo e l'ultimo :mrgreen:

ci sono 6 tornati a u in questi 3.6 km...ci sono dei punti dove spiana e va sempre ai 25 all'ora. raggiunge il punto di 28 km all'ora nella prima curva di torri del benaco dove la strada tira al 7/8% http://app.strava.com/rides/35186935#575382759 quello è l'ultimo posto dove un umano puo raggiungere il picco di velocità salendo da torri. viceversa se fai i 28 lì, all'otto per cento!!!, ci sono punti in cui devi fare i trentacinque...se tieni i 25 vuol dire che stai frenando. possibile, per carità. però un po' puzza.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
ci sono 6 tornati a u in questi 3.6 km...ci sono dei punti dove spiana e va sempre ai 25 all'ora. raggiunge il punto di 28 km all'ora nella prima curva di torri del benaco dove la strada tira al 7/8% http://app.strava.com/rides/35186935#575382759http://app.strava.com/rides/35186935#575382759 quello è l'ultimo posto dove un umano puo raggiungere il picco di velocità salendo da torri. viceversa se fai i 28 lì, all'otto per cento!!!, ci sono punti in cui devi fare i trentacinque...se tieni i 25 vuol dire che stai frenando. possibile, per carità. però un po' puzza.

Non hai capito.
Sono d'accordo con la tua argomentazione generale, non capisco solo cosa inferisci da quanto ti ho quotato prima.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Non hai capito.
Sono d'accordo con la tua argomentazione generale, non capisco solo cosa inferisci da quanto ti ho quotato prima.

no ho capito che vuoi dire...io volevo dire che ha vam non compatibili con quella prestazione. ha una prestazione monstre a confronto degli altri kom che possiede. una salita è una salita. preferirei (lo so, esempio scemo) avere 1600 di vam su una salita frequentata da me e basta che avere un kom con vam più bassa frequentata da mille cicloamatori...
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ci capisco sempre meno.

le salite più frequentate hanno kom con vam più elevate. non tutte ma almeno le più famose sì. nella mia zona la torri bivio è una salita molto frequentata e molto famosa. indicativamente se fai un kom su una salita frequentata a livello prestazionale il tuo tempo vale di più. non è la regola ma quasi...
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
le salite più frequentate hanno kom con vam più elevate. non tutte ma almeno le più famose sì. nella mia zona la torri bivio è una salita molto frequentata e molto famosa. indicativamente se fai un kom su una salita frequentata a livello prestazionale il tuo tempo vale di più. non è la regola ma quasi...

Ah, ho capito ora! Volevi dire che oltre ad aver pochi km, poco dislivello ecc, pure i suoi KOM non sono significativi per mancanza di concorrenza.


o-o
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
vabbè come non detto il tizio riesce a fare i 119 km orari in un pezzo di pianura...http://app.strava.com/rides/11529273

Sono picchi di velocità (quattro) di durate brevissime. Se fate caso, quando i dati sono scaricati da un device mobile (non specifico es. Garmin) presumibile smartphone, ci sono molte imprecisioni.
In precedenza, elaborando la performance "impossibile" di un mio conoscente registrata su un iphone, avevo avanzato l'ipotesi che quando il gps perde i satelliti, stoppi il tempo e quando li riprende faccia ripartire il tempo ma consideri per intero la distanza percorsa. Da qui velocità superiori e tempi inferiori, almeno così credo.
Considerate che è stato in BDC quasi 6 ore e dubito che chi fa 177km pedalando poi abbia voglia in piccoli tratti di truccare il file o comunque alterare il risultato.
Quindi la prestazione in questione è parzialmente veritiera non tanto per malafede dell'atleta quanto per imprecisione dello strumento di rilevazione.
Del resto si è più volte discusso che uno smartphone non può eguagliare in precisione lo strumento specifico.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Il lucchettino significa che per seguirlo l'utente ti deve autorizzare

Però sono loro che seguono me..;nonzo% cmq non ha molta importanza era solo per curiosità o-o

Credo te li proponga perché hanno pedalato su strade dove hai pedalato tu, o perché son seguiti da persone che segui, oppure ho notato che siccome seguo Dombrowski, Strava mi propone altri Prof che pedalano con lui, o in genere altri Prof americani...

capito ! o-o
grz a tutti
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Sono picchi di velocità (quattro) di durate brevissime. Se fate caso, quando i dati sono scaricati da un device mobile (non specifico es. Garmin) presumibile smartphone, ci sono molte imprecisioni.
In precedenza, elaborando la performance "impossibile" di un mio conoscente registrata su un iphone, avevo avanzato l'ipotesi che quando il gps perde i satelliti, stoppi il tempo e quando li riprende faccia ripartire il tempo ma consideri per intero la distanza percorsa. Da qui velocità superiori e tempi inferiori, almeno così credo.
Considerate che è stato in BDC quasi 6 ore e dubito che chi fa 177km pedalando poi abbia voglia in piccoli tratti di truccare il file o comunque alterare il risultato.
Quindi la prestazione in questione è parzialmente veritiera non tanto per malafede dell'atleta quanto per imprecisione dello strumento di rilevazione.
Del resto si è più volte discusso che uno smartphone non può eguagliare in precisione lo strumento specifico.
quoto. i picchi sono involontari... l'utente yuk che conosce personalemente questo aldo sordi mi ha confermato che il kom di cui abbiamo discusso ieri è falso...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.