Cambio regime!

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Basta rifiutarla,detta cosi sembra che te la caccino in bocca:mrgreen:

In teoria è come dici tu, in pratica no. Avrei dovuto cucinare a parte ogni sera... Ho proposto un paio di volte della pasta con verdure e legumi e li abbiamo mangiati, ma sempre ho mangiato quello che hanno mangiato gli altri! E cosi faro' fino a domenica! Da lunedi ricomincio a mangiare come facevo prima! o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
In teoria è come dici tu, in pratica no. Avrei dovuto cucinare a parte ogni sera... Ho proposto un paio di volte della pasta con verdure e legumi e li abbiamo mangiati, ma sempre ho mangiato quello che hanno mangiato gli altri! E cosi faro' fino a domenica! Da lunedi ricomincio a mangiare come facevo prima! o-o

Pero' secondo me se certe cose le mangi e poi hai dei rimorsi non ha senso farlo.

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
... E poi come dici tu 79 o 80 non cambia nulla... Ci vuole la serenità e passare a 75, cioè salire un altro gradino! I 78.5 penso che erano da scarico, dopo una settimana di allenamento incazzato! Ora sono 79-80 e credo che fino a fine Gennaio non scendero' sotto! Oramai il grosso l'ho fatto..............

Chissà mai quanto pesa da non dirlo, avevo pensato, e ti preoccupi se per le feste hai preso 1.5kg?
Sarà la millesima volta che te lo dico non abusare dell'ipocalorica che poi crolli e fai danno, ora non ci sono scuse, le feste e i bagordi sono finiti, i tuoi tornano a casa il ginocchio mi pare di capire che funziona il tempo è dalla tua parte si tratta solo di avere pazienza costanza e varietà nell'alimentazione, tutte cose che hai dimostrato già di saper fare, ah e ovviamente di pedalare:mrgreen:

Tu che stai facendo? Continui a dimagrire alla grande??? ;nonzo%
Guarda, nonostante qualche cenetta di quelle stile maiale all'ingrasso dal 2 ho serrato i ranghi e ho avuto la fortuna di pedalare più del mio normale (dall' 1-1-13 ad oggi compreso 370km, per me un'enormità) e il peso che avevo prima delle feste (77.9) oggi è mezzo chilo inferiore, ma non ci faccio caso più di tanto, l'importante per me e stare sotto i 78 per poi pian piano arrivare ai 75 a maggio.
I problemi di questa settimana saranno la cena di domani con i miei "amici di merende" e un altro invito di domenica sera, cercherò di sfruttare sabato per bruciare un pò visto che domenica qui mette pioggia

Sto mangiando troppa carne, solo questo so! Colazione e pranzo classici, la sera come viene e spesso c'è pure il dessert oltre a porzioni per polifemi! :bua:
Visto che lunedì ritorni a regime, non riesci (come ti ho già scritto qualche post sopra) a risparmiare a colazione e pranzo per compensare la cena?

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Chissà mai quanto pesa da non dirlo, avevo pensato, e ti preoccupi se per le feste hai preso 1.5kg?
Sarà la millesima volta che te lo dico non abusare dell'ipocalorica che poi crolli e fai danno, ora non ci sono scuse, le feste e i bagordi sono finiti, i tuoi tornano a casa il ginocchio mi pare di capire che funziona il tempo è dalla tua parte si tratta solo di avere pazienza costanza e varietà nell'alimentazione, tutte cose che hai dimostrato già di saper fare, ah e ovviamente di pedalare:mrgreen:

Peccato perchè ripartire da 78 sarebbe stato troppo bello, ma sono felicissimo di quello che ho fatto... Ora voglio disintossicarmi una settimana, poi sabato test e dal 21 il peso passa in secondo piano e mi concentrero' sull'allenamento. Alla fine ho perso quasi 10 kili e dovrei rinunciare alla stagione per concentrarmi sul peso. Questo porta stress ed è troppo impegnativo, quindi ora mi faccio uno schema di partenza e non calcolo le calorie fino all'ultima, ma mangero' in funzione prima e dopo l'allenamento! Poi a fine stagione faremo altri programmi...

Guarda, nonostante qualche cenetta di quelle stile maiale all'ingrasso dal 2 ho serrato i ranghi e ho avuto la fortuna di pedalare più del mio normale (dall' 1-1-13 ad oggi compreso 370km, per me un'enormità) e il peso che avevo prima delle feste (77.9) oggi è mezzo chilo inferiore, ma non ci faccio caso più di tanto, l'importante per me e stare sotto i 78 per poi pian piano arrivare ai 75 a maggio.
I problemi di questa settimana saranno la cena di domani con i miei "amici di merende" e un altro invito di domenica sera, cercherò di sfruttare sabato per bruciare un pò visto che domenica qui mette pioggia

Vai alla grande, bravissimo! o-o

Visto che lunedì ritorni a regime, non riesci (come ti ho già scritto qualche post sopra) a risparmiare a colazione e pranzo per compensare la cena?

E' quello che faccio adesso, pero' lo vedo che mentalmente sono più flessibile... Alle 3.30 pm vado coi colleghi a prendere un caffè e mi mangio qualche biscotto secco con loro... La sera tutto quello che c'è e anche più... Questo non era successo in 4 mesi fino a Natale!

Quindi adesso il programma diventa: 1) una settimana di disintossicazione fino a domenica prossima. Poi la prossima settimana vi diro' come mi alimentero' nelle prossime 4 settimane o giù di li'! Tutto dipenderà dall'allenamento... Sono fiducioso che comunque continuero' a perdere peso, ma questo lo vedremo! Quasi tutti me lo hanno detto e io gli credo. Dai, alla fine partire da quasi -10 non è male! o-o

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
Non ho capito cosa intendi per rinunciare alla stagione?

Hai solo mollato ogni tanto con la testa ma allo stesso tempo hai compiuto un'impresa.

Come ti è già stato detto passi troppo rapidamente dai metodi lascivi a quelli restrittivi mi ci rivedo perché anch'io alla tua età ero così, e maturando sicuramente diverrai più "moderato".

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna

Hai solo mollato ogni tanto con la testa ma allo stesso tempo hai compiuto un'impresa.

Come ti è già stato detto passi troppo rapidamente dai metodi lascivi a quelli restrittivi mi ci rivedo perché anch'io alla tua età ero così, e maturando sicuramente diverrai più "moderato".

:asd2:

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro

Spirito ribelle... :mrgreen:

Rinunciare alla stagione nel senso che stando in forte ipocalorica non si possono fare allenamenti tirati... L'ho già sperimentato, la gamba non gira. Nonostante cio' credo che allenandomi costantemente e mangiando oculatamente potro' perdere qualche kiletto (e in fondo me ne mancano 4-5) e allenarmi intensamente! Ma prima una settimana di disintossicazione (mentale)! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica:

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
Visita sito
Bici
qualcuna
Spirito ribelle... :mrgreen:

Rinunciare alla stagione nel senso che stando in forte ipocalorica non si possono fare allenamenti tirati... L'ho già sperimentato, la gamba non gira. Nonostante cio' credo che allenandomi costantemente e mangiando oculatamente potro' perdere qualche kiletto (e in fondo me ne mancano 4-5) e allenarmi intensamente! Ma prima una settimana di disintossicazione (mentale)! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

a costo di risultare invisa, ti confesso che mi sembra tu ti stia un po' incartando...prima dici che il peso non è poi così importante, ora credi di poter perderlo... parli di allenarti intensamente...ma prima c'è la settimana di disintossicazione... qui forse bisogna rivedere qualcosina! forse stai mettendo nel calderone troppe cose, e i passi sono più lunghi della gamba...Procedi con calma, rifletti...
non è che voglio buttarti giù eh, solo accendere un campanello di allarme o-o

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
Visita sito
Bici
qualcuna
Fa così da sempre, è la sua cifra distintiva.

E' una sorta di solipsismo...incasinato :mrgreen:

...ciò che il solipsismo intende è del tutto corretto; solo non si può dire, ma mostra sè. che il mondo è il mio mondo si mostra in ciò, che i limiti del linguaggio significano i limiti del mio mondo.
(Wittgenstein, Tractatus)

ecco perchè faccio fatica a comprendere Ludobal.....
mi è più accessibile il secondo Wittgenstein :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
fine O.T.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.523
3.518
Visita sito
fine O.T.

Ma vuoi mettere con il primo Ludobal?!? Vai a rileggere qualche discussione passata, scoprirai un mondo: Wittgenstein avrebbe smesso di fare il filosofo, a confronto :mrgreen:

Cmq mi sa che ora siamo già al Ludo 5.0 e successive varianti :wacko:

• Mi piace
Reactions: SoftMachine

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
Visita sito
Bici
qualcuna
Ma vuoi mettere con il primo Ludobal?!? Vai a rileggere qualche discussione passata, scoprirai un mondo: Wittgenstein avrebbe smesso di fare il filosofo, a confronto :mrgreen:

mmmmhhh qui la faccenda si fa intricata :ueh:
e io che pensavo di distrarmi con calorie, allenamenti e tabelle alimentari...
invece mi sono ritrovata nel circolo di vienna!
bene bene, andrò a rileggere!:-x

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
...ciò che il solipsismo intende è del tutto corretto; solo non si può dire, ma mostra sè. che il mondo è il mio mondo si mostra in ciò, che i limiti del linguaggio significano i limiti del mio mondo.
(Wittgenstein, Tractatus)

fine O.T.

mmmmhhh qui la faccenda si fa intricata :ueh:
e io che pensavo di distrarmi con calorie, allenamenti e tabelle alimentari...
invece mi sono ritrovata nel circolo di vienna!
bene bene, andrò a rileggere!:-x

Spettacolari!!!
Manca solo il mio Assistito Scalatore delle Langhe!

:eek:

o-o