Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alessandro_1978

Pignone
23 Luglio 2012
176
6
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 2012
Mi par di capire che tu sia di Roma Nord.
Potresti provare ad uscire con quelli che il sabato e ladomenica si ritrovano e partono da Piazza Irnerio.
Qui trovi percorsi e info: http://www.team2001.it/http://www.team2001.it/
[...]

Sto in zona Boccea...in effetti è tra le cose che avevo pensato di fare quella di provare a uscire con loro.

Ciao Alessandro, ti dico in breve la mia poca esperienza.
Ho iniziato ad andare in bici nel 2010 ma poi per problemi vari ( cadute fratture ecc) ho inziato con pedalare a fasi alterne. Fortunatamente il 2012 è stato tutto sommato (ho fatto un solo intervento per rimuovere una placca) soddisfacente e non ho fatto altro che cercare di pedalare il più possibile divertendomi a fare qualche GF nelle quali tutto sommato non sono neanche andato troppo male. Anche per il 2013 però non farò altro che cercare di macinare più km possibili tra bici e rulli per poi cercare di prepararmi un pò meglio nel 2014. Devo dire che da quando ho iniziato ho scoperto di essere un amante delle salite (anche se non vado fortissimo anzi...) e delle lunghe distanze (randonnèè) ovvero di tutto ciò che non è competitivo. Qualche Gf però la faccio lo stesso anche per divertirmi un pò. Se riesci ad uscire in gruppo fai bene io purtroppo esco sempre solo o in compagnia di mio fratello e solo la domenica visto lo scarso tempo a disposizione e nonostante questo ho i miei positivi riscontri. Molto impegno lo metto durante la settimana facendo i rulli anche se li odio. Approfitto per salutare tutti i forumendoli

Ciao, grazie per la risposta ;-) Anche io, finora, sono uscito sempre solo (peraltro tutte le persone che conosco potenziali compagni vanno in mtb). A dirla tutta, certe volte mi piace l'idea di poter stare un po' da solo proprio in bici...ma in realtà non ho termini di paragone effettivi, non essendo mai uscito in gruppo. Ovviamente, comunque, sono due cose diverse, direi ciascuna con i suoi pregi e difetti.
Almeno a giudicare dalle uscite fatte sinora, direi che mi piace cimentarmi con le salite, anche se non ne ho ancora mai affrontate di "serie"...e, come te, non è la competizione che mi interessa. Devo dire che, in questi mesi, l'idea di partecipare a quale GF mi è saltata in mente...e forse è proprio per questo che mi sto ponendo tutte queste domande.
Ai rulli avevo pensato, potrei alternare rowing e rulli e durante la settimana...però credo che avrei bisogno di una governante in omaggio con i rulli, che faccia tutto il resto in casa :mrgreen:

Alessandro, se non siamo lontani e ti va possiamo organizzare un'uscita. Io parto sempre dal Ponte della Musica ..... Ciaooo

Molto volentieri, grazie!!! Sto a Casalotti, magari ci si può anche organizzare con un punto di aggancio fuori dal GRA, così evito di farmi le strade in città...ma vediamo ;-)

Di un "canottiere" me ne hanno parlato........;nonzo%
mi sà (????????)che frequenta gia qualche gruppo della zona.......:eek:(dicci,dicci)o-o

...se 2 + 2 = 4 whisp ...ho letto dai tuoi messaggi qui sul forum che sei anche tu di Casalotti, come me...UC La Selce? ;) In effetti, un membro della Selce veniva a lezione di rowing da me, tempo fa...mi sa che ti ha parlato lui di me! :mrgreen: Gli avevo parlato della mia passione per la bici ma, all'epoca, avevo tempo zero per uscire.
Comunque no, non frequento ancora nessun gruppo! Ho visto le uscite del gruppo La Selce ma non capito bene se ci sono uscite organizzate anche in questo periodo (il calendario arriva a settembre, mi pare).
Volevo fare comunque un salto al luogo dell'appuntamento, in uno dei prossimi fine settimana!

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
...

.....................................................

E qui si apre un'altra questione: a parte uscire con qualcuno come me alle prime armi, ha senso uscire anche con persone che invece hanno una maggiore esperienza? Tipo con voi? A me piacerebbe, certamente, come avrete capito dalle proposte che ho buttato qui e là nelle ultime settimane.
Ovviamente, come detto, non mi aspetterei di stare al passo per tutto il percorso o di farlo tutto in compagnia. E dunque un po' di "cazzarare" sarebbe gradito :mrgreen: Attendo riscontri schietti e sinceri ;-)

non credo di scoprire l'acqua calda dicendoti che solo così migliori!io epr mia fortuna avevo un compagno a Roviano di 57 anni ma che arriva sempre nei primi 20-30 in gf,altre volte si aggregava un diletttante e qualche volta un certo Orsini ch evince anche gf!tra consigli,stirate di collo e vomitate da PiPPA sono diventato una mezza pippa e qualche soddisfazione(gf pantani,4 giro delle dolomiti,prato-abetone con sbaglio di percorso e aggiunta di 10 kme ultima salita tipo pantani a Oropa)me la sono tolta!
in qualsiasi uscita quando arriva la salita si battaglia chi va va e poi ci si aspetta su e ci si fa un sano sfottò!

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
Leggendovi quanto vi invidio.....per me ultimi 3 mesi 7 giorni di bici :cry:. Urge immediata inversione di rotta....e per fortuna la Sportful è a giugno

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
Vacce piano, io ho beccato l'EBV a fine novembre 2011, sono tornato in salute decente il marzo successivo ma, per tornare pari al nuovo, ci vuole molto di più.

Tieni sempre fermenti lattici a portata di mano e se hai le tonsille continua a riguardarti, non che non ti devi allenare ma torna a regime gradualmente.

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
ah certo, ma una sfortuna maledetta perchè appena guarito ho pedalato un pò e subito febbre con virus intestinale. Spero di aver finito per quest'anno.

Vacce piano, io ho beccato l'EBV a fine novembre 2011, sono tornato in salute decente il marzo successivo ma, per tornare pari al nuovo, ci vuole molto di più.

Tieni sempre fermenti lattici a portata di mano e se hai le tonsille continua a riguardarti, non che non ti devi allenare ma torna a regime gradualmente.

Matteo, come ti ha detto anche Kaiser Jimbo, vai tranquillo col recupero (te l'avevo accennato anch'io tempo fà)
Ho avuto la mononucleosi 3 stagioni fà ed il recupero è stato molto lento e lungo. Purtroppo è una malattia che lascia strascichi e se non dato il giusto riposo al fisico i tempi si allungano :cry:
Però se hai fatto 3 mesi di stop penso sei a buon punto col recupero.

Breve esperienza: contrassi la mononucleosi presumibilmente a gennaio/febbraio. Non sapevo fosse mononucleosi, quindi mi allenavo e dopo una o due uscite mi prendeva bronchite e febbricola, quindi stop di alcuni giorni... riprendevo e si ripeteva la cosa... così per un paio di mesi. Fatte analisi e scoperta la cosa. Stop assoluto di 15gg (ormai la fase acuta era comunque passata). Ripreso con molta calma e praticamente verso fine giugno ho ricominciato ad essere minimamente competitivo nonostante continuavo a sentirmi addosso gli strascichi della malattia che di fatto mi sono portato appresso per tutta la stagione. Probabilmente l'avessi scoperta prima e avessi fatto prima la fase di riposo e cura l'avrei risolta meglio e prima.

Spero questo breve racconto sia utile anche ad altri :eek:
Per zateo credo sia (purtroppo per me :cry:) già a buon punto ed in primavera volerà come gli anni scorsi o-o

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
Matteo, come ti ha detto anche Kaiser Jimbo, vai tranquillo col recupero (te l'avevo accennato anch'io tempo fà)
Ho avuto la mononucleosi 3 stagioni fà ed il recupero è stato molto lento e lungo. Purtroppo è una malattia che lascia strascichi e se non dato il giusto riposo al fisico i tempi si allungano :cry:
Però se hai fatto 3 mesi di stop penso sei a buon punto col recupero.

Breve esperienza: contrassi la mononucleosi presumibilmente a gennaio/febbraio. Non sapevo fosse mononucleosi, quindi mi allenavo e dopo una o due uscite mi prendeva bronchite e febbricola, quindi stop di alcuni giorni... riprendevo e si ripeteva la cosa... così per un paio di mesi. Fatte analisi e scoperta la cosa. Stop assoluto di 15gg (ormai la fase acuta era comunque passata). Ripreso con molta calma e praticamente verso fine giugno ho ricominciato ad essere minimamente competitivo nonostante continuavo a sentirmi addosso gli strascichi della malattia che di fatto mi sono portato appresso per tutta la stagione. Probabilmente l'avessi scoperta prima e avessi fatto prima la fase di riposo e cura l'avrei risolta meglio e prima.

Spero questo breve racconto sia utile anche ad altri :eek:
Per zateo credo sia (purtroppo per me :cry:) già a buon punto ed in primavera volerà come gli anni scorsi o-o
Fortunatamente me ne sono accorto subito quindi lo stop è stato netto, la febbre seguente credo sia solo casuale e data dal periodo e dall'altissimo numero di ammalati. Come dice Andrea credo di esser pronto per rincominciare, questo fine due belle uscite e si vede o-o

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
...se 2 + 2 = 4 whisp ...ho letto dai tuoi messaggi qui sul forum che sei anche tu di Casalotti, come me...UC La Selce? ;) In effetti, un membro della Selce veniva a lezione di rowing da me, tempo fa...mi sa che ti ha parlato lui di me! :mrgreen: Gli avevo parlato della mia passione per la bici ma, all'epoca, avevo tempo zero per uscire.
Comunque no, non frequento ancora nessun gruppo! Ho visto le uscite del gruppo La Selce ma non capito bene se ci sono uscite organizzate anche in questo periodo (il calendario arriva a settembre, mi pare).
Volevo fare comunque un salto al luogo dell'appuntamento, in uno dei prossimi fine settimana!
Per carità:prega::yoga:blasfemia.........:mrgreen::mrgreen:
io ero ciclimontanini.......:eek:
Ora sono:scassat:........:cry:
.
escono alle ore 09.00-mar.gio. e dom. per adesso......
Come giri,vanno su e giu per l'aurelia,andrebbe proprio bene per te sai....
Comunque,a parte gli scherzi,son sempre uscito li con loro,da sempre,dovresti provarli......o-o

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Mi par di capire che tu sia di Roma Nord.
Potresti provare ad uscire con quelli che il sabato e ladomenica si ritrovano e partono da Piazza Irnerio.
Qui trovi percorsi e info: [URL="http://www.team2001.it/"][url]http://www.team2001.it/[/URL][/URL]

C'è un pò di tutto. gente forte e fermoni clamorosi. Strada facendo, ovviamente, ognuno rimane con quelli del suo livello. Provare non costa nulla. Vai al luogo e ora dell'appuntamento, ti aggreghi, socializzi, e valuti come sei messo in confronto agli altri.
L'uscita in gruppo, oltre che molto meno noiosa, è un ottimo allenamento e un buon parametro delle proprie condizioni.
Accetta anche il consiglio di samuelgol,calcola che però devi fare quei km di boccea all'andata(spaccagambe,a freddo) e un altra decina da solo al ritorno(perchè arrrivano in zona Giustiniana),di solito vanno di piu del gruppo della Selce,soprattutto adesso che in mezzo ci sono i fatati che ancora non gareggiano............o-o

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Accetta anche il consiglio di samuelgol,calcola che però devi fare quei km di boccea all'andata(spaccagambe,a freddo) e un altra decina da solo al ritorno(perchè arrrivano in zona Giustiniana),di solito vanno di piu del gruppo della Selce,soprattutto adesso che in mezzo ci sono i fatati che ancora non gareggiano............o-o

Sì ma nel team2001 (quello che parte dal bar di piazza irnelio) di solito ci sono/si formano 2 gruppi (tanto che nei programmi domenicali vedete percorso BIG e percorso BAG) di cui uno più agguerrito ed uno più tranquillo. Di solito si parte tutti assieme, si resta assieme nelle prime schermaglie e poi ci si separa.
Quindi c'è più possibilità di non restare da soli

Alessandro_1978

Pignone
23 Luglio 2012
176
6
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 2012

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Sì ma nel team2001 (quello che parte dal bar di piazza irnelio) di solito ci sono/si formano 2 gruppi (tanto che nei programmi domenicali vedete percorso BIG e percorso BAG) di cui uno più agguerrito ed uno più tranquillo. Di solito si parte tutti assieme, si resta assieme nelle prime schermaglie e poi ci si separa.
Quindi c'è più possibilità di non restare da soli
Per uno di Casalotti c'è,come logistica,"comodo" quel gruppo(san marco-uclaselce)...perchè per andare a piazza irnerio e poi ritornare dalla giustiniana(il punto di partenza non è quello di arrivo:angrymod:)bisogna aggiungere almeno 15 kili a quelli dell'uscita,in solitario.:wacko:.................
Io ,quando ero tesserato team 2001,preferivo uscire a san marco,per questo motivo......
Poi ,come ha detto Samuelgol,a piazza irnerio i big sono veri big ,in questo periodo(gente che vince anche corse),ed i bag sono proprio bag:mrgreen:
Io gli ho proposto una via di mezzo..................................................
anche alla selce ci sono i bag (gruppo B):mrgreen:...ma...non ci ho mai visto Big:mrgreen:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
passavo in macchina ... oggi .... e al raduno di Tor di Quinto ... all'ora giusta ... c'era un ciclista immobile, in sella, a schiena decisamente dritta, braccia conserte, sotto la pioggia, che guardava la strada tutto incaxato perchè ancora non arrivava nessun collega ... :shock:

... medaglia al valore ... o-o

cmq ... sabato - e forse solo sabato - il meteo-pazzo pazzo-meteo dovrebbe concedere una tregua ...

tre orette e mezzo? :mrgreen:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Anche 4!! Così arrivo a due uscite da 4 ore per questa settimana come consigliato dai saggi del forum :mrgreen:

... Dicevo apposta tre e mezzo ... :rosik:

Sentiamo se ci sono proposte di noiartri, altrimenti - sempre meteo permettendo - c'era il giro che proponevi tu partendo (giustamente;-)) da casa tua (Zagarolo) ... c'era il discorso del percorso della GF Trevignano che cmq prima o poi andrebbe affrontato .... oppure un salutare giretto pe i castelli ... se alla fine si fa il gioco dell'uva vado a farmi cerveteri-s.marinella-civitavecchia-allumiere-tolfa-s.severa-cerveteri che sono i 100 km che preferisco nei dintorni di Roma e sui quali mi "misuro" meglio (se volete, si può anche organizzare una volta) .....

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
... Dicevo apposta tre e mezzo ... :rosik:

Sentiamo se ci sono proposte di noiartri, altrimenti - sempre meteo permettendo - c'era il giro che proponevi tu partendo (giustamente;-)) da casa tua (Zagarolo) ... c'era il discorso del percorso della GF Trevignano che cmq prima o poi andrebbe affrontato .... oppure un salutare giretto pe i castelli ... se alla fine si fa il gioco dell'uva vado a farmi cerveteri-s.marinella-civitavecchia-allumiere-tolfa-s.severa-cerveteri che sono i 100 km che preferisco nei dintorni di Roma e sui quali mi "misuro" meglio (se volete, si può anche organizzare una volta) .....

Io la conferma se ci sono la posso dare solamente domani pomeriggio però!
I castelli li scarterei perché c'è troppo traffico di Sabato...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.