Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Scusa non avevo finito e mi è scappato un clic di troppo. Dicevo: dopo il telaio ho dato precedenza alle ruote che integrerò con un paio a basso profilo per inverno e salite ( anche se vedo che molti usano alto profilo anche in inverno) forse altro paio di marchisio . Mi sono basato sulle esperienze dei miei conoscenti che dicono come un pochino tutti che alto profilo è un altra ruota. Ho preferito quindi fare subito la spesa per le ruote che ha in offerta ( diciamo così) e risp qualcosa sul gruppo. Non sono in grado di darti consigli ho poca esperienza in materia per poter fare confronti

Grazie per la risposta Piuazzo. Se nn sono indiscreto posso chiederti quanto le hai pagate le T800? Sono davvero belle, ti trovi bene?
E con lo Sram red come va? Io nn l'ho mai provato cosi come nn ho mai provato il Dura Ace e sicuramente venendo dal Veloce dove pesco, pesco bene o-o, hai scelto anche tu cmq il top di gamma di casa Sram.
Grazie ancora per la risposta se mi riesci a dire le tue impressioni sul gruppo Sram Red mi aiuteresti ad orientarmi sulla scelta del gruppo.
 

piuazzo

Pignone
13 Maggio 2011
109
0
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 Sram force Marchisio T 800 aero
Grazie per la risposta Piuazzo. Se nn sono indiscreto posso chiederti quanto le hai pagate le T800? Sono davvero belle, ti trovi bene?
E con lo Sram red come va? Io nn l'ho mai provato cosi come nn ho mai provato il Dura Ace e sicuramente venendo dal Veloce dove pesco, pesco bene o-o, hai scelto anche tu cmq il top di gamma di casa Sram.
Grazie ancora per la risposta se mi riesci a dire le tue impressioni sul gruppo Sram Red mi aiuteresti ad orientarmi sulla scelta del gruppo.

Non ho ancora niente :( il prezzo in privato) ho ordinato sram force che nel 2013 ha preso alcune caratteristiche del red, chi invece possiede red mi dice un gran bene ;
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Non ho ancora niente :( il prezzo in privato) ho ordinato sram force che nel 2013 ha preso alcune caratteristiche del red, chi invece possiede red mi dice un gran bene ;

Ti uscirà sicuramente una gran bici diciamo che l'attesa ne vale la pena :-x
Per quanto riguarda le ruote ho dato un occhio in rete e credo proprio che nel mio budget purtroppo non riesco a farle rientrare.
so che l'alto profilo ha un'altra estetica ma al momento punterò su ruote un pò più economiche .
Sul gruppo ho letto anche io pareri positivi sia su Sram che Shimano poi ripeto avendo un Veloce secondo me casco bene in ogni caso..
Ma è da tanto che hai ordinato il telaio?
 

piuazzo

Pignone
13 Maggio 2011
109
0
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 Sram force Marchisio T 800 aero
Ti uscirà sicuramente una gran bici diciamo che l'attesa ne vale la pena :-x
Per quanto riguarda le ruote ho dato un occhio in rete e credo proprio che nel mio budget purtroppo non riesco a farle rientrare.
so che l'alto profilo ha un'altra estetica ma al momento punterò su ruote un pò più economiche .
Sul gruppo ho letto anche io pareri positivi sia su Sram che Shimano poi ripeto avendo un Veloce secondo me casco bene in ogni caso..
Ma è da tanto che hai ordinato il telaio?

Sicuramente fai un salto di qualità sia per gruppo che telaio, purtroppo lo aspetto da 3 mesi........
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Sicuramente fai un salto di qualità sia per gruppo che telaio, purtroppo lo aspetto da 3 mesi........

Ho letto un pò in generale dei tempi di attesa, ma nn pensavo cosi tanto... io tutto sommato mi ritengo fortunato, anzi mi è arrivato anche prima del previsto...
Vabbè dai diciamo che l'attesa anche se snervante vale la pena :-)
 

giovanotto

Novellino
22 Ottobre 2012
19
0
Visita sito
Bici
olmo
ragazzi vorrei un informazione ho avuto un incidente con la mia scott r2 adesso dovrei cambiare il telaio con uno nuovo e probabilmente sempre scott cosa mi consigliate ovviamente senza badare a spese? dato che paga l assicurazione e come ruote? prima avevo le fulcrom 0 adesso la posteriore ha un problema al cerchio e ho la possibilita di cambiarle entrambi grazie
 

pininamia78

Novellino
30 Dicembre 2012
3
0
Visita sito
Bici
scott
Buona sera ragazzi sono Gianni, sono nuovo del forum quindi non molto pratico per cui chiedo scusa se sbaglio qualcosa...
Mi presento subito con una domanda per voi sicuramente più esperti.
Sono in procinto di farmi la mia prima bici "seria" e vendendo dal mondo della mtb con Scott ero orientato sul medesimo marchio con il modello Foil.
Premetto che la bici l'ho provata già montata e mi son trovato davvero bene ( foil 20 ) anche se comunque non ho fatto molti km... x l'esattezza una trentina..
Il mio dilemma sta nel fatto che vorrei "crearla" da zero partendo dal telaio e la mia domanda è questa:
Io ho una M e nella versione 2013 il mio sivende me la procurerebbe entro la fine di gennaio ( sempre il Foil 20) però , e qui nasce il dubbio ha altri due telai nuovi di pacca del 2012 che sono sempre il Foil20 con un prezzo decisamente inferiore rispetto al 2013 e il Team 2012 allo stesso prezzo del Foil20 del 2013.
Voi cosa fareste? quale scelta fare?
Avere un ottimo telaio quale il Team più leggero allo stesso prezzo del foil20 del 2013 oppure prendere un ottimo Foil20 del 2012 scontato molto bene rispetto al 2013 e con una colorazione migliore ( il 2013 ha l'arancione mentre il 2012 è bianco e nero ) e puntare poi a dei componenti migliori?
Il mio sivende mi ha consigliato il Team anche se nei modelli 2012 poi mi ha detto potrei soffrire in caso di vendita di una svalutazione maggiore mentre con il foil20 del 2013 avrei un telaio nuovo in tutti i sensi.
Aspetto un vostro consiglio-aiuto e nel frattempo mi scuso se mi son dilungato e auguro a tutti uno splendido inizio 2013!!!
Grazie a tutti
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Prendi il Team 2012.
Io ho fatto questa scelta, in caso di vendita certo perdi piu' che un 2012 ma percentualmente siamo li.. e il Foil è telaio destinato ad avere un buon mercato nelle prossime stagioni visto che è un telaio indovinato.
 

AlphaDog

Pedivella
9 Giugno 2011
379
18
Visita sito
Bici
Foil Di2
Io ho preso il premium 2012..fossi in te prenderei il team...di poco piu leggero e un pelo piu rigido del foil 20...con sram red e un paio di fulcum alto profilo hai un missile che non ti fa rimpiangere i 2013
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Io ho da poco preso la foil20 del 2013 e ti posso dire che è una gran bel telaio.
Se non hai problemi come ti han detto gli altri ragazzi di colore o altre paturnie io fossi in te prenderei il team o addirittura il foil20 del 2012. Ovviamente dipende da quanto risparmieresti rispetto al team e al foil20 2013.
Dipende anche cosa devi fare perchè se fai gare gf e tanti km in un anno allora varrebbe la pena prendere un Team, altrimenti io punterei sul foil20 più economico e spenderei poi sulle ruote e sul gruppo.
Forse sento di consigliarti sicuro di tralasciare il foil20 del 2013.
Per esperienza ti posso dire che la mia FP4 di 3 mesi è stata super svalutata nonostante comunque abbia ricevuto un trattamento di favore. Quindi anche per il foil del 2013 non credere te lo valutino tanto di più rispetto a quello del 2012
 

pininamia78

Novellino
30 Dicembre 2012
3
0
Visita sito
Bici
scott
Per incominciare un buon 2013 a tutti!!!!!!! :-x:-x
Ho letto un pò i vostri consigli e posso dire che l'idea del telaio Team è quella che prenderei più in cosniderazione..
Faccio qualche Gf non amo l'agonismo e faccio un pò di km all'anno ma non tantissimi. Forse visto il prezzo che mi fa del foil20 2012 (1600 euro rispetto ai 2100 del foil20 del 2013 ) potrei optare più per quello, carbonio meno bello del Team ma sicuramente è un top anche il foil20, e poi spendere di più per le ruote.
Però è anche vero che non sono tipo da rivendere in continuazione anche perchè so come funziona il mercato e anche se vendi subito il prodotto che hai te lo svalutano tanto pur avendo un top di gamma, quindi opterei per il Team che mi viene a costare 2100 euro.
Col tempo poi migliorerò i componenti che dite?
 

sbikey88

Pignone
27 Febbraio 2011
107
78
Messina
Visita sito
Bici
Scott Addict R3 2011
Per incominciare un buon 2013 a tutti!!!!!!! :-x:-x
Ho letto un pò i vostri consigli e posso dire che l'idea del telaio Team è quella che prenderei più in cosniderazione..
Faccio qualche Gf non amo l'agonismo e faccio un pò di km all'anno ma non tantissimi. Forse visto il prezzo che mi fa del foil20 2012 (1600 euro rispetto ai 2100 del foil20 del 2013 ) potrei optare più per quello, carbonio meno bello del Team ma sicuramente è un top anche il foil20, e poi spendere di più per le ruote.
Però è anche vero che non sono tipo da rivendere in continuazione anche perchè so come funziona il mercato e anche se vendi subito il prodotto che hai te lo svalutano tanto pur avendo un top di gamma, quindi opterei per il Team che mi viene a costare 2100 euro.
Col tempo poi migliorerò i componenti che dite?


ciao e auguri a tutti voi!!:-x

io, personalmente, prenderei il telaio che costa meno. dal 20 2012 al team la differenza è parecchia e la qualità di carbonio è irrilevante per noi comuni mortali.
a maggior ragione se non cambi la bici ogni stagione non ha senso comprare per forza un telaio 2013 (che manterrebbe un maggior valore rispetto ad uno 2012). a meno che non ti piaccia la colorazione del mod 2013 e allora è tutto altro discorso.
Comunque, imho, la colorazione del 20 2012 è molto sobria ed elegante, difficilmente ti stancherà...le colorazioni team replica, o comunque troppo variegate, anche se di grande impatto iniziale, poi stufano (esperienza personale).
e ovviamente coi soldi che risparmi ti fai un bel set di ruote a profilo medio-alto che sul foil "sono d'obbligo"....

o-o
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
ciao e auguri a tutti voi!!:-x

io, personalmente, prenderei il telaio che costa meno. dal 20 2012 al team la differenza è parecchia e la qualità di carbonio è irrilevante per noi comuni mortali.
a maggior ragione se non cambi la bici ogni stagione non ha senso comprare per forza un telaio 2013 (che manterrebbe un maggior valore rispetto ad uno 2012). a meno che non ti piaccia la colorazione del mod 2013 e allora è tutto altro discorso.
Comunque, imho, la colorazione del 20 2012 è molto sobria ed elegante, difficilmente ti stancherà...le colorazioni team replica, o comunque troppo variegate, anche se di grande impatto iniziale, poi stufano (esperienza personale).
e ovviamente coi soldi che risparmi ti fai un bel set di ruote a profilo medio-alto che sul foil "sono d'obbligo"....

o-o

Io sono pienamente d'accordo con te, infatti il mio consiglio era si scartare il 2013 sicuro e poi io sceglierei in base alle esigenze:
Team se fa tante Gf, gare, kilometri;
Foil 20 se si vuol godere comunque un ottimo telaio e fare lo stesso delle Gf e poi con la possibilità di montare il tutto con degli ottimi prodotti dai soldi risparmiati
o-o
 

sbikey88

Pignone
27 Febbraio 2011
107
78
Messina
Visita sito
Bici
Scott Addict R3 2011
Io sono pienamente d'accordo con te, infatti il mio consiglio era si scartare il 2013 sicuro e poi io sceglierei in base alle esigenze:
Team se fa tante Gf, gare, kilometri;
Foil 20 se si vuol godere comunque un ottimo telaio e fare lo stesso delle Gf e poi con la possibilità di montare il tutto con degli ottimi prodotti dai soldi risparmiati
o-o

appunto, lui sostiene di non fare tantissimi km l'anno e di non amare l'agonismo. se queste sono le premesse il foil 20 è la scelta più razionale. poi, ripeto, se gli piace il team o il 20 2013 e vuole soddisfare un capriccio, ben venga! ma se questo capriccio significa scendere a compromessi su ruote e gruppo ci penserei su.... foil e ruote ad alto profilo (di quelle 'buone', non alto profilo così x dire..) sono in simbiosi...
cmq io sono di parte, perchè la colorazione del 20 2012 è una delle mie preferite! ;-)
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Ricordatevi di votare la vostra Scott al sondaggio " quale è' la marca della vostra bici?". Ps: scusate, ho visto dopo il post di Paoletto!
 

BANO69

Novellino
27 Febbraio 2008
59
7
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate etap 8.0
Sto valutando se acquistare per mia moglie la nuova Cr 1 Contessa 2013 ottima per rapporto qualita' prezzo... E poi ha i colori della nostra Squadra...
Completeremo cosi' la famigliola Scott con la mia Foil 2012 di cui sono soddisfattissimo... o-oo-oo-o
scottcontessacr1team201.jpg

scottcontessacr1team201.jpg
 
Ultima modifica:

sbikey88

Pignone
27 Febbraio 2011
107
78
Messina
Visita sito
Bici
Scott Addict R3 2011
ragazzi piu spulcio di questo telaio (addict) in rete, piu scopro di quanto sia delicato....

http://milliron.org/hosted/addict_fail_2-4206.jpg

per fortuna non è il mio telaio.....però la dice lunga sull'uso del carbonio ad oltranza su parti che magari le altre case preferiscono, a costo di qualke grammo in piu, produrre in metallo.....

cosa di non poco conto x chi come me tiene la bici per molto tempo.....

:cry
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.