un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
be' in effetti ho un bel durace 7970 da dar dentro e se l'operazione 9070 non mi costa tutto sto sproposito (le T800 sono compatibili basta cambiare corpetto, le 7850 immagino di no e mi dispiacerebbe) ci potrei anche pensare

dubito che nei primi mesi non costi uno sproposito, a proposito si sa quanto costa?

Il listino ufficiale, sono sicuro, è 4000; ovviamente poi in fase d'acquisto il prezzo sara ben diverso, ma per i primi tempi ho paura che sarà dura scendere sotto 2500/3000 Euro:cry.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Il listino ufficiale, sono sicuro, è 4000; ovviamente poi in fase d'acquisto il prezzo sara ben diverso, ma per i primi tempi ho paura che sarà dura scendere sotto 2500/3000 Euro:cry.

be' se il mio venditore ha piazzato il 9000 a meno di 1500 euro da subito forse anche sul di2 potrebbe avere buoni prezzi e, facendo due calcoli, a me servirebbe tra l'altro senza guarnitura e la guarnitura del vecchio ce l'ho (smontata per montare la rotor).... 300 euro almeno di "sconto" per la guarnitura li dovrei spuntare....

chissà mai che davvero possa fare sta minchiata in primavera :mrgreen:

Edd Stark

Gregario
2 Gennaio 2007
527
3
Vivo a RIETI-Sulla cima del monte Terminillo!...ma
Visita sito
Bici
Trek Emonda Slr
be' se il mio venditore ha piazzato il 9000 a meno di 1500 euro da subito forse anche sul di2 potrebbe avere buoni prezzi e, facendo due calcoli, a me servirebbe tra l'altro senza guarnitura e la guarnitura del vecchio ce l'ho (smontata per montare la rotor).... 300 euro almeno di "sconto" per la guarnitura li dovrei spuntare....

...siamo un po' OT!!!...a questo punto a quanto si può trovare un 7970 nuovo e completo????....

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

il 9000 a meno di 1500 euro??? complimenti, dalle mie zone il miglior prezzo è di 1800 euro!!!

pao

Pedivella
13 Novembre 2008
304
34
Terni
Visita sito
Bici
Trek 6.9
X nemorino,
se non senti la necessità dell'11° pignone puoi tranquillamente soprassedere; d'altronde il 7970 è un gruppo straordinario e credo che l'investimento per il 9070 non sia giustificato (...razionalmente..)
Io sono dell'idea poi che i gruppi almeno due stagioni le debbano fare, così facendo eviti anche il problema ruote che ti assicuro è una grossa rottura.

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
Nemorino@chissà mai che davvero possa fare sta minchiata in primavera :mrgreen:[/QUOTE]

Faresti un bell'acquisto a quel prezzo,molto bello e funzionale come da tradizione Shimano.
Anche se il Red è a mio avviso più aggressivo e meno elegante del 9000 e mi garba di più.

o-o

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Mi ha risposto il negozio che mi avevate detto. Il kit telaio della Domane c'è solamente 6.0. Quindi per le altre versioni devi prenderti per forza una bici come dicono loro, altrimenti prendi il telaio 6.0 e te lo monti coi componenti che vuoi tu...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
X nemorino,
se non senti la necessità dell'11° pignone puoi tranquillamente soprassedere; d'altronde il 7970 è un gruppo straordinario e credo che l'investimento per il 9070 non sia giustificato (...razionalmente..)
Io sono dell'idea poi che i gruppi almeno due stagioni le debbano fare, così facendo eviti anche il problema ruote che ti assicuro è una grossa rottura.

ciao, hai ragione sul giustificato e razionale o meno ma... forse nel mio caso l'eventuale cambio potrebbe avere molto più senso di quanto sembri

motivi?

1. il mio gruppo è nuovo e perfetto, non ha un graffio (salvo sulla guarnitura a causa dello sfregare delle scarpe), la batteria ha fatto in tutta la sua vita solo 2 ricariche parziali, tutto è perfetto e quindi potrei spuntare un buon prezzo dell'usato.

Ho controllato e su alcuni negozi online (mediamente convenienti) il di2 7900 viene, nuovo, ancora 3000 euro e quindi potrei ricavare un prezzo decente (considera che l'ultegra viene sui 1200 senza cablaggi.... se vedi affiancati 6770 e 7970 fanno impressione, il validissimo 6770 è tozzo nel cambio e deragliatore, il 7970 devi farci caso per capire che non è il meccanico)

2. facendo i conti della serva, montando rotor 3d+ e power2max (misuratore di potenza) avrei ben due guarniture da "dar dentro", la 7900 e la 9000 (o ottenere uno storno del valore della guarnitura stessa direttamente dal negoziante... la guarnitura di regola costicchia non poco)

tra "vecchio" gruppo e guarnitura ricaverei senza dubbio ben oltre 2.000 euro

3. le uniche ruote che dovrei cambiare sono le dura ace 7850 che comunque potrei vendere ad un prezzo decente.... certo l'upgrade ruote sarebbe doloroso ma vabbè....

insomma.... potrei con meno di mille euro avere gruppo top del top e forse ruote nuove

non sarebbe malaccio, specie considerando quanto ho pagato il di2 (molto poco)

o-o

unzettaro

Pignone
4 Dicembre 2010
127
1
43
Calabria
Visita sito
Bici
una da strada una da sterrato
buonasera ragazzi
ho bisogno di aiuto
sulla mia madone 6.9 del 2010
devo montare una sella in carbonio
"san marco aspide carbon fx open 2013"
il reggisella è quello originale
dove trovo l'adattatore che serve??
grazie

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
buonasera ragazzi
ho bisogno di aiuto
sulla mia madone 6.9 del 2010
devo montare una sella in carbonio
"san marco aspide carbon fx open 2013"
il reggisella è quello originale
dove trovo l'adattatore che serve??
grazie

Ti serve l'adattatore che trovi da un sivende Trek.
Devi verificare se il carro in carbonio della sella è 7x9 o 7x10 perché non è a sezione tonda.
Domani ti do il codice, ora non ce l'ho a portata di mano.

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
65
Visita sito
Colpa del gruppo elettronico?
si colpa del gruppo elettronico pare, così mi è stato riferito, che in giro ci siano solo i primi esemplari per le demo.
Pazienza mi accontento della mia Trek 1.5 con la tripla :-x :-x
Il colore non penso sia un problema avevo ordinato la U5 Vapor coat. se però mi rinviano ancora una volta la consegna vado da Darren Crisp e mi faccio fare una Titanio. Tanto per un anziano "cacciavi" come il sottoscritto va bene lo stesso :mrgreen:

muttleyspeed

Pedivella
2 Agosto 2011
379
3
55
Verona
www.facebook.com
Bici
MTB Flash 29er X0 '12, BDC Madone 5.2 '13 e Bottecchia '70 da BAR

muttleyspeed

Pedivella