X nemorino,
se non senti la necessità dell'11° pignone puoi tranquillamente soprassedere; d'altronde il 7970 è un gruppo straordinario e credo che l'investimento per il 9070 non sia giustificato (...razionalmente..)
Io sono dell'idea poi che i gruppi almeno due stagioni le debbano fare, così facendo eviti anche il problema
ruote che ti assicuro è una grossa rottura.
ciao, hai ragione sul giustificato e razionale o meno ma... forse nel mio caso l'eventuale cambio potrebbe avere molto più senso di quanto sembri
motivi?
1. il mio gruppo è nuovo e perfetto, non ha un graffio (salvo sulla guarnitura a causa dello sfregare delle scarpe), la batteria ha fatto in tutta la sua vita solo 2 ricariche parziali, tutto è perfetto e quindi potrei spuntare un buon prezzo dell'usato.
Ho controllato e su alcuni negozi online (mediamente convenienti) il di2 7900 viene, nuovo, ancora 3000 euro e quindi potrei ricavare un prezzo decente (considera che l'
ultegra viene sui 1200 senza cablaggi.... se vedi affiancati 6770 e 7970 fanno impressione, il validissimo 6770 è tozzo nel cambio e deragliatore, il 7970 devi farci caso per capire che non è il meccanico)
2. facendo i conti della serva, montando rotor 3d+ e power2max (misuratore di potenza) avrei ben due guarniture da "dar dentro", la 7900 e la 9000 (o ottenere uno storno del valore della guarnitura stessa direttamente dal negoziante... la guarnitura di regola costicchia non poco)
tra "vecchio" gruppo e guarnitura ricaverei senza dubbio ben oltre 2.000 euro
3. le uniche ruote che dovrei cambiare sono le dura ace 7850 che comunque potrei vendere ad un prezzo decente.... certo l'upgrade ruote sarebbe doloroso ma vabbè....
insomma.... potrei con meno di mille euro avere gruppo top del top e forse ruote nuove
non sarebbe malaccio, specie considerando quanto ho pagato il di2 (molto poco)
