Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Per me 148 x 1200 in 4.52. Gigi già in splendida forma....talmente tanta putenza che ha schiantato una catena.

Qui Zener che lo aiuta a sistemarla :mrgreen::

montare-catene-da-neve.jpg

Attento a farmi questa pubblicità che poi il weekend il gruppo si riempie di gente :mrgreen:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
seh...ti apri un mutuo però da sportler :wacko:

io ho preso dal maglificio marcello bergamo, 2 salopette invernali, 2 giubbini, un completo estivo e una maglia intima traforata per la modica cifra di 415 euro. I completi invernali sono di qualità eccezionale, la stessa fascia di prezzo di santini e castelli non è paragonabile proprio!!!

Poi mi devi dire come evitare il traffico!l'anno passato mi ci sono trovato dentro, ho dovuto fare la statale:wacko:

sai che ho sempre guardato con curiosità MB,ma non mi sono mai fidato a comprare!cmq da Sportler compro solo qualcosa la 50%!!!
pe ril traffico l'unico consiglio è quello di passarci la mattina presto altrimenti dopo le 10 stai tranquillo che trovi traffico!

Alessandro_1978

Pignone
23 Luglio 2012
176
6
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 2012
[...] ... vado ad ingoiare il frigo .....

...io mi sono mangiato il frigo intero (banana pre-pranzo, spaghetti con pesto genovese, in quantità industriale, 2 uova strapazzate con 3 fette di bacon arrostito, verdura lessata olio e sale, anche questa in quantità industriale) e...ancora non basta :asd:

Vado mooolto di corsa, intanto grazie ancora matroma e andre, è stata veramente una bellissima mattinata! o-o

• Mi piace
Reactions: andre.road

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Anche io oggi ho fatto il giro con i 2p ma solo da Torvaianica fino al bivio per lanuvio, dove poi ho girato per far salita. E' che sono partito con qualche minuto di vantaggio, sono entrato a ruota di un bel gruppetto (gente della Redingò, Fatato ecc..) che ha fatto un buon ritmo e così sono stato ripreso solo a Torvaianica.. in effetti sono andati abbastanza piano, ma è un ritmo più che sufficiente per me!!

http://app.strava.com/activities/37234852

un peccato non essersi riconosciuti, sarà per la prossima volta o-o

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Io oggi ero abbastanza ok. Un paio d'orette in agilità gliele ho rubate al maltempo.

Io oggi ho riposato. Quest'anno sto cercando di gestire molto di più i recuperi, perché l'anno scorso spesso mi sono trovato spompato e con mal di gambe a causa delle troppe uscite fatte sempre a tutta. Spero di riuscire ad uscire 2-3 ore Mercoledì quando viene dato un leggero miglioramento, prima del nuovo peggioramento e di questa probabile nevicata... Speriamo bene! Altrimenti si rulla tutta la settimana :-x

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Come mai?
Io oggi ero abbastanza ok. Un paio d'orette in agilità gliele ho rubate al maltempo.

perchè ero uscito anche venerdi e l'idea di uscire di nuiovo e beccare acqua non mi entusiasmava...però non avevo un casco da fare e sono uscito lo stesso :mrgreen: alla fine un paio d'orette anche io, la prima agile, la seconda passeggiando

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
perchè ero uscito anche venerdi e l'idea di uscire di nuiovo e beccare acqua non mi entusiasmava...però non avevo un casco da fare e sono uscito lo stesso :mrgreen: alla fine un paio d'orette anche io, la prima agile, la seconda passeggiando
Ma il rientro da via delle capannelle a casa tua, come è? disatrato di auto? :wacko:

Alessandro_1978

Pignone
23 Luglio 2012
176
6
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 2012
Posso dire che in salita quest'oggi mi son versato l'acqua sulla capoccia ... :mrgreen: ...

una giornata fantastica .... certamente, all'inizio pochi gradi, ma con quel sole siamo arrivati subito vicino ai dieci .... poi questi posti montagnosi che il mitico post di Gx2 omaggia sto scoprendo che sono davvero fantastici :yoga: .

Quindi ... Grazie Mat per oggi e grazie anche ad Alessandro 1978 che all'ultimo ha deciso di aggregarsi e di farci compagnia a busta chiusa .... semplicemente un grande .... o-o
Matteo ha fatto questo benedetto Kom a Bellegra .... ed io, ovviamente, un minuto dopo ...
vedo poi un altro Kom, dove però nn ho capito bene (?!)

Le salite - in generale - sono bellissime, non saprei dire quale la migliore, forse quella di Roiate (se nn sbaglio il nome), aspra e “calva”, anche sufficientemente lunga. Ma, per le mie caratteristiche fisiche e tecniche salire di passo e rapporto a Capranica (l’ultima) è forse più soddisfacente, come avrete potuto notare. Bella anche la lunga discesa alla fine - credo da Capranica in poi - che a me piace tanto così lunga, perché finalmente riesco a fare il pazzo ... ... quale effettivamente devo riconoscere di essere ...

I vecchietti di Bellegra - marpioni - invece di fare le foto hanno fatto dei Video, così - se si riesce a caricare roba così pesante - potrete ascoltare anche le mie caxate nell'interloquire con Lor Signori ...

Intanto, Buona Domenica a Tutti ... :-)

Buongiorno! Un po' in ritardo ma eccomi, per dire qualcosa anch'io sull'uscita di sabato scorso.

Il contenuto della "busta chiusa" s'è rivelato molto interessante!

Anzitutto, le zone in questione sono davvero splendide, le conoscevo sommariamente grazie ad alcuni giri in moto fatti tempo fa da quelle parti...ma la bici, e so che lo sapete meglio di me, ti permette di vivere il paesaggio in un modo speciale e unico. Quindi è stato come scoprire quei posti per una nuova prima volta.

Al di là del lato "turistico" ;-), è stato un percorso certamente molto impegnativo, quanto entusiasmante, per me...impegnativo soprattutto sull'ultima salita (verso Capranica), durante la quale l'emergenza :mrgreen: :cac: :mrgreen: mi stava letteralmente bloccando le gambe (non mi era mai capitato così).

Matteo e Andrea sono stati moooolto pazienti (e li ringrazio ancora una volta!) ad attendermi alla fine delle discese, soprattutto quella Capranica-Palestrina: non ho certamente una piena padronanza della bici nei tratti in cui la velocità si somma alle curve e ai tornanti, in più il fondo umido e un po' dissestato mi ha frenato ulteriormente.

Insomma, anche se forse (toglierei il "forse") alcuni miei limiti sono proprio dettati dalla paura (e quindi difficili da superare), certamente ho avuto la conferma del fatto che ho moltissimo da imparare dal punto di vista tecnico...e ciò mi piace molto.
Ovviamente non parlo solo delle discese ma, più in generale, ai tanti aspetti dell'andare in bici (la gestione dello sforzo, il recupero, l'uso dei rapporti, la stessa alimentazione prima e durante...su quella dopo stendo un velo pietoso :mrgreen:o-o:-x).
Insomma, evito di andare oltre perché il mio commento è decisamente poco "tecnico"...ma l'idea di esprimere le mie impressioni per parlarne qui con voi mi faceva molto piacere...e così l'ho fatto o-o

Buona giornata a tutti!

P.S. Bellissima foto, Andrea!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Buongiorno! Un po' in ritardo ma eccomi, per dire qualcosa anch'io sull'uscita di sabato scorso.

Il contenuto della "busta chiusa" s'è rivelato molto interessante!

Anzitutto, le zone in questione sono davvero splendide, le conoscevo sommariamente grazie ad alcuni giri in moto fatti tempo fa da quelle parti...ma la bici, e so che lo sapete meglio di me, ti permette di vivere il paesaggio in un modo speciale e unico. Quindi è stato come scoprire quei posti per una nuova prima volta.

Al di là del lato "turistico" ;-), è stato un percorso certamente molto impegnativo, quanto entusiasmante, per me...impegnativo soprattutto sull'ultima salita (verso Capranica), durante la quale l'emergenza :mrgreen: :cac: :mrgreen: mi stava letteralmente bloccando le gambe (non mi era mai capitato così).

Matteo e Andrea sono stati moooolto pazienti (e li ringrazio ancora una volta!) ad attendermi alla fine delle discese, soprattutto quella Capranica-Palestrina: non ho certamente una piena padronanza della bici nei tratti in cui la velocità si somma alle curve e ai tornanti, in più il fondo umido e un po' dissestato mi ha frenato ulteriormente.

Insomma, anche se forse (toglierei il "forse") alcuni miei limiti sono proprio dettati dalla paura (e quindi difficili da superare), certamente ho avuto la conferma del fatto che ho moltissimo da imparare dal punto di vista tecnico...e ciò mi piace molto.
Ovviamente non parlo solo delle discese ma, più in generale, ai tanti aspetti dell'andare in bici (la gestione dello sforzo, il recupero, l'uso dei rapporti, la stessa alimentazione prima e durante...su quella dopo stendo un velo pietoso :mrgreen:o-o:-x).
Insomma, evito di andare oltre perché il mio commento è decisamente poco "tecnico"...ma l'idea di esprimere le mie impressioni per parlarne qui con voi mi faceva molto piacere...e così l'ho fatto o-o

Buona giornata a tutti!

P.S. Bellissima foto, Andrea!

non è detto che i commenti tecnici siano sempre i più interessanti! o-oo-o

ps. fai bene ad andare tranquillo in discesa!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.