Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
'cci tua, un kom me lo hai fatto secco :rosik:. Lo avevo con 1 secondo su tal Luigi Caputi :mrgreen:

Fortuna che a ste cose non ci bado e avrò caricato in tutto 7/8 giri da 9 mesi che sono iscritto.......

Piccola cuiosità.....ho tolto il kom nel tratto vazia - pian de valli (monte terminillo) che durava dal 2010 e stabilito dall'atleta della milram Luke Roberts durante l'8° tappa del giro d'italia :-x

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
minxxxia stamattina per venire al lavoro senza congelarmi ho dovuto fare un fuorisoglia da paura!!!!

Sta nevicando fino a Montecompatri
brrh.gif
. Qualche fiocco stamattina s'è visto anche a Zagarolo

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
[URL]http://app.strava.com/segments/1526477[/URL] 49:17 a 16.9 kmh di media oraria :wacko: Complimenti!
Se il tempo è preso dalla linea di Vazia alla linea di Pian de Valli, non credo che Zateo fosse a tutta...è un gran bel tempo, non un tempo stratosferico. Credo possa fare meglio (lui, io no di certo).
Riguardo al fatto che la Kom fosse di uno del Giro è relativo. Sarà stato l'unico o uno dei pochi a caricare su Strava il file. Certamente non uno di quelli forti e non l'avrà per questo fatta a tutta manco lui. Se il file lo caricassero tutti quelli che fanno la tappa, secondo me si arriverebbe intorno, forse sotto, i 40 netti.

Ultima modifica:

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
Togli quello a Dombrowskj sull'altro versante...

Mah guarda se guardi il tempodi quel settore, puoi vedere che non ci parto da casa per farla a tutta. Quel giorno ho affrontato quel versante da solo dopo 120 km e oltre 1500m dsl+ e con bici con ruote da 2 kg. Negli allenamenti affronto le salite da "allenamento" infatti se vedi la vam è costante dall'inizio alla fine, non faccio la corsa!! Promesso questa estate ci provo.....da corsaiolo :mrgreen:

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Se il tempo è preso dalla linea di Vazia alla linea di Pian de Valli, non credo che Zateo fosse a tutta...è un gran bel tempo, non un tempo stratosferico. Credo possa fare meglio (lui, io no di certo).
Riguardo al fatto che la Kom fosse di uno del Giro è relativo. Sarà stato l'unico o uno dei pochi a caricare su Strava il file. certamente non uno di quelli forti e non l'avrà per questo fatta a tutta manco lui. Se il file lo caricassero tutti quelli che fanno la tappa, secondo me si arriverebbe intorno, forse sotto, i 40 netti.

Concordo. 16.9 di media lato Vazia non è "stratosferico" (come dici tu) e conoscendo zateo... può fare di meglio :angrymod:

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
Riguardo al fatto che la Kom fosse di uno del Giro è relativo. Sarà stato l'unico o uno dei pochi a caricare su Strava il file. certamente non uno di quelli forti e non l'avrà per questo fatta a tutta manco lui. Se il file lo caricassero tutti quelli che fanno la tappa, secondo me si arriverebbe intorno, forse sotto, i 40 netti.

Mah si infatti il mio era un post ironico....se vedi il settore che arriva fino a Pian de Rosce ha circa 1:30 meno di me, ma in cima ne prende 1:15. Vuol dire che i pro la prendono a tutta, i gregari menano la prima parte e poi mollano per non finirsi. Cmq è nettamente migliorabile il tempo, sul duran in corsa ho una Vam nettamente superiore

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
Mah guarda se guardi il tempodi quel settore, puoi vedere che non ci parto da casa per farla a tutta. Quel giorno ho affrontato quel versante da solo dopo 120 km e oltre 1500m dsl+ e con bici con ruote da 2 kg. Negli allenamenti affronto le salite da "allenamento" infatti se vedi la vam è costante dall'inizio alla fine, non faccio la corsa!! Promesso questa estate ci provo.....da corsaiolo :mrgreen:
Tra l'altro quel Luke dev'essere un velocista...:mrgreen:
Quella salita la fanno ai venti di media i cazzoni più forti e credo che se si parte per fare quella e basta anche tu o qualche altro amatore forte ci riesca.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Più difficile la Kom dall'altro versante. Quello che ce l'ha è quello che ha vinto la tappa del Giro Baby, quindi era a tutta ed era forte (fra quelli del suo livello). Quel tempo lì un amatore mi sa che non lo batte....o forse solo 6/7 amatori in tutta italia (quelli che però di amatore hanno solo il tesserino) potrebbero provarci.
Magari provaci a facci sapere. Io sono ben oltre e non me lo sogno nemmeno, manco se andassi lì solo per provarci.....cosa che comunque non mi interessa affatto. Io se vado lì prendo ferie e se prendo ferie me la voglio godere con gli amici come l'anno scorso- Un bel giro ad ampio respiro e magari anche una salita fatta forte...ma certo non come obiettivo unico per fare il tempo.

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
Più difficile la Kom dall'altro versante. Quello che ce l'ha è quello che ha vinto la tappa del Giro Baby, quindi era a tutta ed era forte (fra quelli del suo livello). Quel tempo lì un amatore mi sa che non lo batte....o forse solo 6/7 amatori in tutta italia (quelli che però di amatore hanno solo il tesserino) potrebbero provarci.
Magari provaci a facci sapere. Io sono ben oltre e non me lo sogno nemmeno, manco se andassi lì solo per provarci.....cosa che comunque non mi interessa affatto. Io se vado lì prendo ferie e se prendo ferie me la voglio godere con gli amici come l'anno scorso- Un bel giro ad ampio respiro e magari anche una salita fatta forte...ma certo non come obiettivo unico per fare il tempo.

Questa estate ci provo ma la vedo molto molto dura, come dici tu pochi amatori ci riescono. COme detto non lo faccio mai in allenamento ma ormai sono curioso

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Concordo. 16.9 di media lato Vazia non è "stratosferico" (come dici tu) e conoscendo zateo... può fare di meglio :angrymod:

io ci metterei la firma col diavolo!nell'ultima edizione della gf terminillo a cui ho partecipato da vazia a pian de rosce,riuscii a tenere per un paio di km i 15 km/H ma poi dovetti scendere ai 12 km/h!da qualche parte ho segnato anche il tempo perchè spinsi il lap sul computerino!

giro delle dolomiti 2010
pos. 246 ABOZZI ANDREA 0:54:10

10' da zateo sono(anzi ero) un signor ciclista:mrgreen:

spero di ritornare a quei livelli,anzi a quei chili!!!
ieri ho fatto la visita!il dottore ha comparato i dati con quelli dei 3 precedenti anni!responso:ma stai fuori forma? e sopratutto fuori peso forma!la bilancia segnava un vergognoso 71 kg!:wacko::wacko:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
io ci metterei la firma col diavolo!nell'ultima edizione della gf terminillo a cui ho partecipato da vazia a pian de rosce,riuscii a tenere per un paio di km i 15 km/H ma poi dovetti scendere ai 12 km/h!da qualche parte ho segnato anche il tempo perchè spinsi il lap sul computerino!

giro delle dolomiti 2010
pos. 246 ABOZZI ANDREA 0:54:10

10' da zateo sono(anzi ero) un signor ciclista:mrgreen:

spero di ritornare a quei livelli,anzi a quei chili!!!
ieri ho fatto la visita!il dottore ha comparato i dati con quelli dei 3 precedenti anni!responso:ma stai fuori forma? e sopratutto fuori peso forma!la bilancia segnava un vergognoso 71 kg!:wacko::wacko:

la mia bilancia per fortuna è scarica :mrgreen:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
quella purtroppo era carica!sono salito ho guardato,sono sceso e risalito nella speranza di un errore!non c'era errore! quindi forza sotto con gli allenamenti!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Beh, tu forse ai 49 di zateo ci arriveresti. Io non credo proprio. Nemmeno se andassi lì solo per quello e magari l'avessi provata qualche volta nelle settimane precedenti per calibrare l'andatura. No, 49 non credo proprio che sia alla mia portata in ogni caso.
......... Negli allenamenti affronto le salite da "allenamento" infatti se vedi la vam è costante dall'inizio alla fine, non faccio la corsa!! Promesso questa estate ci provo.....da corsaiolo :mrgreen:
Lo stesso approccio che ho io, anche se ovviamente ad un livello ben minore. La corsa si fa in corsa e in allenamento è meglio fare quel che è meglio da fare in allenamento, per poi fare il meglio in corsa. Anche per questo non carico le mie uscite con strava....così mi tolgo anche la tentazione di fare in allenamento quel che reputo (magari sbagliando) sia meglio non fare.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
... Anche per questo non carico le mie uscite con strava....così mi tolgo anche la tentazione di fare in allenamento quel che reputo (magari sbagliando) sia meglio non fare.

Giustissimo. Anche se nn ho mai avuto questi gingilli, la mia impressione è che un'eccessiva considerazione del tempo da fare/migliorare su x salite, in determinati periodi, possa falsare il livello e l'intensità di un singolo allenamento, se non dell'intera preparazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.