Vedrestein fortezza tricomp

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
sono entrambi ottimi.........la scelta cade comuqnue su di un ottimo prodotto........io son orimaso fedele a vraidestin per due motivi il primo con conti ho bucato con vraide no(ci stà anche il fattore sfiga in questo)e soprattutto perchè con vraide posso gonfiare ad atmosfrere maggiori.

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.673
432
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Io preferisco i continental dei forteza ho notato una sorta di sensazione di sottosterzo all'anteriore forse sarà dovuto al fatto che on sono un peso piuma ma la continental all'anteriore mi ha dato più sicurezza con entrambe non ho forato
2 ottime gomme comunque

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Da tre anni uso ormai solo i tricomp sia come copertoncino che come tubolare (quest'ultimo a mio avviso superlativo anche se costa un po' troppo, difficile trovarlo a meno di 65-70 euro)

Il tricomp copertoncino è a mio avviso il meglio che si possa trovare quanto a scorrevolezza (cui darei voto 10 e lode tanto è evidente rispetto ad altre coperture).

Ottimo pure il comfort.

Tenuta sull'asciutto ottima e molto molto buona anche sul bagnato. Mai avuto una perdita di aderenza.

Mai forato neppure a copertoncino finito o con tagliuzzi vari.

Si mette e si toglie dal cerchio a mani nude.

Se aggiungiamo un prezzo sui 25 euro che non è eccessivo direi che è difficile trovare di meglio.

Ho letto di gente che lo fa durare anche 9000 km.... Io il posteriore, dopo 3000/3500 km massimo è quasi alle tele (e ci sono arrivato), l'anteriore fa 8000-9000 km tranquillamente

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Tubolare vraidestin quale ?

Fortezza tricomp pro da 23"

Fantastici a mio avviso, unici nei: prezzo e durata (2500/3000 km e ti tocca cambiare il posteriore... Se sei 70 kg come me)

C'è anche il pro duocomp che costa sui 40/45 e va benone uguale al tricomp ma è dato come tubolare da "asciutto" ed è un filo meno comodo

Io l'ho avuto e non ho percepito grossi limiti su bagnato (c'è da dire che su bagnato le ruote in carbonio le uso poco o mai)

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.069
35
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
io sono passato dai continental gp4000s ai vredestein forteza lite per provare un altro copertoncino inoltre il prezzo era ottimo, mi sono trovato male non mi danno molto sicurezza, a questo punto leggendo le vostre esperienze invece di tornare ai continental proverò i forteza tricomp

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
Quelli che hai provato vanno come i tria perché sono i tri solo versione leggere 190gr contro i 225 i migliori sono i tri da 25 pessimi i quattro tri comp. Li ho provati tutti

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Fortezza tricomp pro da 23"

Fantastici a mio avviso, unici nei: prezzo e durata (2500/3000 km e ti tocca cambiare il posteriore... Se sei 70 kg come me)

C'è anche il pro duocomp che costa sui 40/45 e va benone uguale al tricomp ma è dato come tubolare da "asciutto" ed è un filo meno comodo

Io l'ho avuto e non ho percepito grossi limiti su bagnato (c'è da dire che su bagnato le ruote in carbonio le uso poco o mai)
:azzed io che ne peso oltre 100? Non arrivo alla rampa dei box ...
Li ho trovati ottimi, però ora proverò i Mavic di prima fornitura sulle Cosmic.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Dopo molti anni di GP4000 Continental sono passato a Vedrestain tricomp da 23.
I continental negli ultimi tempi erano scesi molto di qualità, consumo prematuro, e cosa che inquietava parecchio si sfilacciavano i bordi dopo un utilizzo intenso, difetto questo rilevato anche da altri utilizzatori.
I Ved sono stati una bella scoperta, buon grip su tutti i terreneni e durata molto buona.
Questa la mia esperienza.

Tubolari uso Vittoria e per quel che riguarda Ved, credo se li facciano fare da Tufo...

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
Io sono passato al tubolare ed ho a casa una coppia di vraidestin da 25 neri ovviamente con circa 1000 km e quello avanti ancora meno ed ho anche due camere tanto non le uso più chi vuol provare al prezzo di uno do tutto

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
l'inverno con le strade umide, gelate ecc. portare copertoncini appropriati è senzaltro sensato. personalmente anche i conti gp4000s o i vred trecomp che posseggo li sostituisco con i conti4season o vittoria pavè da 25 e sui tubolari sostituisco i conti competition con i veloflex roubeaux da 25. Sarà una mia fissa ma non ho mai avuto problemi del genere qui esposti.