...per parlare di cose un pò più leggere, sbaglio o qualcuno oggi è diventato un uomo di mezz'età?
Donatellooooo, non scappare...vieni a stappare 'sta magnum![]()
Giusto !!!
A U G U R O N I
D O N A T E L L O !!!

...per parlare di cose un pò più leggere, sbaglio o qualcuno oggi è diventato un uomo di mezz'età?
Donatellooooo, non scappare...vieni a stappare 'sta magnum![]()
D O N A T E L L O !!!

ata confido nel "Il richiamo della Taverna".Ciao grande Vigo, maestro di scuola di ciclismo e di Bianchismo.
Ed ora dopo la sata confido nel "Il richiamo della Taverna".
Dai non puoi resistere, non ce l'ha fatta neache Jack London vuoi riuscirci tu?
Ti aspettiamo.
Lo dice anche il regolamento del forumPosso dire una cosa in parziale OT? Da chiunque vengano, i rimbrotti sulla grammatica sono la cosa più antipatica che si possa leggere in un forum.
Ho fatto il classico, l'università e la lingua parlata e scritta sono ciò su cui si basa la professione che ho scelto. E pur facendo attenzione, faccio una valanga di errori sia di grammatica che di digitazione.
E se di errori ne faccio io, ne possono fare tutti. Che senso ha essere puntigliosi su una cosa così, quando il senso del messaggio si capisce? Mica che la grammatica sia inutile (anzi), ma qui? un forum di bici? Boh.
Io eviterei.
Non ce l'ha fatta Buck!
Mica Jack London è diventato un lupo mannaro! :rosik:![]()
celesti, ovviamente!Giusto !!!
A U G U R O N I![]()
![]()
D O N A T E L L O !!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

:asd:
P.S. Da oggi annovero DUE filosofi fra i miei Assistiti
![]()
Ecco, appunto dovessi incazzarmi con tutti quelli che non mi vanno a genio sul forum, non avrei più tempo di scrivere di ciclismo.Poi come già ribadito,la comunità e' grande ed è difficile andare bene con tutti. Sta nel buon senso personale cercare di fare andar più o meno andare bene le cose..
A dare un calcio ad ogni pietra che si incontra per strada, si torna a casa con le scarpe rotte Prendi questo qui sopra... uno che con un salto carpiato all'indietro, tira fuori dal cilindro "steste", mi fa incazzare come una bestia :rosik: perchè lui è capace ed io no :rosik:Mi chiedevo proprio stanotte (ebbene sì) cosa steste aspettando.![]()
Condivido la disaminaIo solitamente nelle cosiddette comunità non mi sento molto a mio agio, nella realtà le evito parecchio, su intenet ne frequento due, facebook e questo forum, peraltro sapendo che mi trovo bene io, ma non sapendo come si trovino gli altri con me... quindi probabilmente non sono la persona più adatta a dire come sarebbe meglio relazionarsi con gli altri, però qualche tempo fa ho letto un passo di Jung, nel contesto di un seminario sullo Zarathustra, che si concludeva così:
"Pensare che tutte le persone buone debbano andare d’accordo è prova dell’incredibile stato di inconsapevolezza in cui si trovano i buoni cristiani. Non vanno d’accordo."
Questa affermazione, qualcuno particolarmente socievole, particolarmente cristiano, o particolarmente buono, potrebbe leggerla come una iattura, ma è una consapevolezza preziosa: non andare d'accordo è normale, soprattutto se si è persone buone, cioè persone con qualità spiccate, diverse, che vanno regolarmente a confliggere.
E' tra le persone troppo-buone che non si litiga, tra le persone buone-a (buone a qualcosa, che hanno qualcosa da dire) periodiche risse sono praticamente inevitabili, anche divertenti. Perché, alla luce della riflessione citata, è lo spirito della partecipazione a qualsiasi gruppo, a qualsiasi discussione, a qualsiasi rissa che cambia, che diventa divertito, meravigliato
Per quanto mi riguarda, mi sento molto osservatore, mi dispiacerebbe perdere un qualsiasi elemento di osservazione, sia un valido amico, sia un valido rivale (uno che mi fa incazzare), ma non per tolleranza verso le opinioni o i modi d'essere altrui (non sono così buono), ma per gusto dell'esperimento, perché mi piace giocare con le persone (l'ambiguità è voluta, è già gioco).

Io solitamente nelle cosiddette comunità non mi sento molto a mio agio, nella realtà le evito parecchio, su intenet ne frequento due, facebook e questo forum, peraltro sapendo che mi trovo bene io, ma non sapendo come si trovino gli altri con me... quindi probabilmente non sono la persona più adatta a dire come sarebbe meglio relazionarsi con gli altri, però qualche tempo fa ho letto un passo di Jung, nel contesto di un seminario sullo Zarathustra, che si concludeva così:
"Pensare che tutte le persone buone debbano andare daccordo è prova dellincredibile stato di inconsapevolezza in cui si trovano i buoni cristiani. Non vanno daccordo."
Questa affermazione, qualcuno particolarmente socievole, particolarmente cristiano, o particolarmente buono, potrebbe leggerla come una iattura, ma è una consapevolezza preziosa: non andare d'accordo è normale, soprattutto se si è persone buone, cioè persone con qualità spiccate, diverse, che vanno regolarmente a confliggere.
E' tra le persone troppo-buone che non si litiga, tra le persone buone-a (buone a qualcosa, che hanno qualcosa da dire) periodiche risse sono praticamente inevitabili, anche divertenti. Perché, alla luce della riflessione citata, è lo spirito della partecipazione a qualsiasi gruppo, a qualsiasi discussione, a qualsiasi rissa che cambia, che diventa divertito, meravigliato
Per quanto mi riguarda, mi sento molto osservatore, mi dispiacerebbe perdere un qualsiasi elemento di osservazione, sia un valido amico, sia un valido rivale (uno che mi fa incazzare), ma non per tolleranza verso le opinioni o i modi d'essere altrui (non sono così buono), ma per gusto dell'esperimento, perché mi piace giocare con le persone (l'ambiguità è voluta, è già gioco).
Condivido la disamina
...però "Bianchi" da qualche parte potevi scriverlo :rosik: poi si incazzano perché andiamo OT
Cavolo, scrivere in taverna sta diventando come entrare in una polveriera buia e farsi luce con una fiaccola![]()
Luminoso anche il tuo intervento: ti vedrei bene con abiti Bianchi...
:asd2:
adesso puoi):eek:
Da quando sei mio Assistito hai esponenzialmente aumentato saggezza e dialettica.
E' Anche migliorato il modo in cui utilizzi la punteggiatura.
![]()
Mi dispiace solo che in quel passo Jung parlasse dei "buoni cristiani" e non, come solitamente fa, dei "tardocristiani", perché così, invece di "qualcuno particolarmente socievole, particolarmente cristiano, o particolarmente buono", avrei potuto scrivere "qualcuno particolarmente socievole, particolarmente cristiano, o particolarmente tardo"!![]()

Mi dispiace solo che in quel passo Jung parlasse dei "buoni cristiani" e non, come solitamente fa, dei "tardocristiani", perché così, invece di "qualcuno particolarmente socievole, particolarmente cristiano, o particolarmente buono", avrei potuto scrivere "qualcuno particolarmente socievole, particolarmente cristiano, o particolarmente tardo"!![]()