Da settembre organizziamo bei giri a Cagliari?

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello Veloce RS 220
.. quel tracciato ti sei preso la salita migliore, che è quella delle Fonti, un'altra niente male (il lato "b"), riducendo la lunghezza della stradaccia trafficata del rientro, che nel giro classico parte da S. Andrea Frius... E perdendo un tratto di percorso che, a parte la salita per Silius e la fuggente immagine del radiotelescopio, secondo me non ha un fascino esagerato...
Da tenere in considerazione per le prossime volte!

beh si avevo in mente di fare un giro breve, per cui partendo da Sestu ho preso la strada in direzione Ussana, per poi girare a destra verso Serdiana nella stradina che passa per 'Su Stani Saliu' e la chiesetta di 'Santa Maria di Sibiola', che passa in mezzo ai campi ed è scarsamente impiegata dalle automobili, e ti riporta appunto a Serdiana passando sotto la 387. Per cui come hai ben notato un percorso ideale quando non si vuole avere niente a che fare col traffico e si vuole percorrere qualche bella salitina ;)

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Da dove l'hai fatto partire il cronometro, per contare 24 minuti?

Allora grossomodo, arrivando da Dolianova, ci si immette in quel lungo rettilineo in discesa, inizia una serie di sali e scendi e se non ricordo male, ci sono due 'collinette' prima della curva a destra, io ho preso come riferimento l'attacco della collinetta prima della curva.

P.S. complimenti per la promozione a Pignone!
Adesso (per onorare il nuovo status) ti devi studiare a memoria tutti i pignoni dei tuoi rapporti, e saper dire a occhi chiusi quanti denti stai usando (e qual'è il corrispondente sviluppo metrico!) :-)

per il momento mi godo la meritata promozione, ma questa la salto per il momento..

ps: mi doterò di display digitale che mi indica il pignone utilizzato..:mrgreen:

Ultima modifica:

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
O piccioccusu.... a'bellu a'bellu! duel

Deghinó quando scendo ad aprile 'ndi pigu una passad'e corpusu de bosatrusu! :old:

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
Allora grossomodo, arrivando da Dolianova, ci si immette in quel lungo rettilineo in discesa, inizia una serie di sali e scendi e se non ricordo male, ci sono due 'collinette' prima della curva a destra, io ho preso come riferimento l'attacco della collinetta prima della curva.

Non sarà il caso di inventarci un punto di "start cronometro" che sia facile da raccontare anche agli altri, e impossibile da confondere? Qualche elemento che sia unico e bene in evidenza...

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC

Deghinó quando scendo ad aprile 'ndi pigu una passad'e corpusu de bosatrusu! :old:

Macchè, che già lo sai che siamo amichevoli...
Al limite, se capita, io lavorerei poco poco sul fondo-in-salita, che se si va su alle Antenne diventa un po' lunghetta.

P.S. complimenti per la partenza 2013 sul tuo blog "monstamechanic", interessante quella restaurazione del perno passante di fissaggio registri cavi...

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Principali: Cinelli Nemo, Olmina, Baionetta, Blato I, Blato II, Cinelli Hobootleg

Tranquillo non ti devi preoccupare, in fondo non stiamo allenando chissà come. Ad esempio questa domenica abbiamo un po’ “cazzeggiato” con andatura trallallero trallalàbella cumpa anche perché era ospite un amico del Vecchietto Terribile,gandalf un personaggio molto conosciuto e rispettato che si dà da fare per promuovere l’utilizzo della bici. Alla fine sembrava di stare in una specie di salotto itinerante che procedeva su per la Littoranea. Il tipo ci ha aggiornato sulle ultime novità della sua associazione e prima di lasciarci ci ha pure invitato ad una riunione. Ritengo pertanto che l’amico dtmajesty che non era con noi non si sia perso nulla di particolarmente interessante,:bua: anzi ha senz’altro allenato meglio di noi cosa molto più importante.o-o

Ultima modifica:

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Non sarà il caso di inventarci un punto di "start cronometro" che sia facile da raccontare anche agli altri, e impossibile da confondere? Qualche elemento che sia unico e bene in evidenza...

Anche tu hai ragione, ho già in mente un punto ben preciso, ma mi riservo di sceglierlo quando ci ripasserò perché da google maps street view non è ben chiaro se sia iniziata di già la salita o meno

ps: una volta deciso questo punto, visto che ci tieni tanto però dovresti venire a stabilire il tuo tempo personale! :mrgreen:

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Ritengo pertanto che l’amico dtmajesty che non era con noi non si sia perso nulla di particolarmente interessante,:bua: anzi ha senz’altro allenato meglio di noi cosa molto più importante.o-o

beh Cuore Nero, di allenamenti intensi ultimamente non ce ne siamo fatti mancare.. da quell che dici probabilmente sarebbe stato interessante sentire gli argomenti di questo special guest :cool:

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
Mi ha sempre attirato :specc: .. sarà uno stimolo per acquistare una mtb entro aprile..o-o

Eh sì, mi sa che ne vale proprio la pena.
Noialtri della Arziada Longa Team (A.L.T.!) o-o infatti abbiamo l'abitudine di fare cross-training con le mtb, e in certe "arziadas" questo ha l'effetto di "temprare la gamba".
Qualche volta facciamo in alternativa un po' di fondo lento salita, che è un'altra componente importante e parecchio sottovalutata (come del resto il fondo lento in sè).
Un vantaggio collaterale non da poco è il fatto di potersi levare dalle scatole il traffico dei Generatori-di-Cancro (Cancer Generators) per scorrazzare in luoghi ancora ben conservati e respirare aria "vintage" (= non impestata dai fumi tossici).

W l'Arziada Longa - Long Live the Queen !!!

Ultima modifica:

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
pare che le metereologhe-zirdixedde anche sto fine settimana purtroppo prevedano pioggia (stavolta non solo domenica ma anche di sabato..) :cry::cry::cry:

non ci resta che affidarci alla danza del sole...bella cumpa

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
Uhmmmm.... Le previsioni meteo sono cambiate leggermente durante la notte ("la notte porta consiglio"), e ora la cassandra più ottimista (Windfinder) prevede la pioggia solo a partire dalle 13.
Le altre due parlano di pioggerellina e schiarite.
La cosa interessante è che qui da me leggo sul termometro 14 gradi di temperatura esterna fin da presto (è salita di un paio di gradi rispetto agli ultimi giorni).
Per domattina invece sembrerebbe molto più grigia (a meno che gandalf non si decida a raccontarci le Antiche Tradizioni Navajo della Danza del Sole!)

Aggiornamento (ore 8.00): sto guardando fuori dalla mia finestra, e la situazione meteo è uno schifo, strade allagate e nuvoloni dappertutto... La vedo male.

Ultima modifica:

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Uhmmmm.... Le previsioni meteo sono cambiate leggermente durante la notte ("la notte porta consiglio"), e ora la cassandra più ottimista (Windfinder) prevede la pioggia solo a partire dalle 13.
Le altre due parlano di pioggerellina e schiarite.
La cosa interessante è che qui da me leggo sul termometro 14 gradi di temperatura esterna fin da presto (è salita di un paio di gradi rispetto agli ultimi giorni).
Per domattina invece sembrerebbe molto più grigia (a meno che gandalf non si decida a raccontarci le Antiche Tradizioni Navajo della Danza del Sole!)

Aggiornamento (ore 8.00): sto guardando fuori dalla mia finestra, e la situazione meteo è uno schifo, strade allagate e nuvoloni dappertutto... La vedo male.

Si stamane ho visto il cielo grigio e 'su logu inciustu..' e non ho neppure dato uno sguardo al forum (sorry..ero un po' assonnato..:ronf:) anche se poi ho visto che pian piano è migliorato ma avevo già modificato l'agenda..

x domani la situazione pare più complicata, la vedo difficile che cambi di netto.. ma stiamo a vedere...

Ultima modifica:

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Principali: Cinelli Nemo, Olmina, Baionetta, Blato I, Blato II, Cinelli Hobootleg
Come ho scritto in bacheca domani non esco:bua:. Vi auguro almeno voi di riuscire ad uscire e pedalare decentementeo-o senza bagnarvi per via della pioggia e/o di qualche sciagurato smackbuttche passa con l’auto nelle pozzanghere come è capitato a me l’ultima volta all’imbocco della rotonda del Margine Rosso per immettermi sulla SS 554, alla volta di Pauli city dove per via della pioggia si era formato un laghetto. Si bieusu a sa prossima otta. Ciauuuuu!

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
Come ho scritto in bacheca domani non esco:bua:. Vi auguro almeno voi di riuscire ad uscire e pedalare decentementeo-o senza bagnarvi per via della pioggia e/o di qualche sciagurato smackbuttche passa con l’auto nelle pozzanghere come è capitato a me l’ultima volta all’imbocco della rotonda del Margine Rosso per immettermi sulla SS 554, alla volta di Pauli city dove per via della pioggia si era formato un laghetto. Si bieusu a sa prossima otta. Ciauuuuu!

Bellissima quella enorme pozzanghera che si forma nella rotonda del Margine Rosso! E' un'altra grande opera di Arte Contemporanea (proprio come la Porcata Ciclabile de su Poettu). Siamo sempre i soliti: anzichè apprezzare l'Arte ci lamentiamo sempre. Proporrei invece di complimentarci con gli ingegneri-artisti che hanno progettato quella rotonda...
Ma anche di apprezzare l'intelligenza, la sensibilità e il senso civico di quegli automobilisti che se ne fregano di rallentare (per rispetto degli altri!) quando piove, e di quelli che spaccano le bottiglie in mezzo alla strada.
Mi permetterei di suggerire il "Fulmine Automatico" come legge di natura (se non qui, almeno sul Pianeta Terra 2.0)!
Buona domenica, e alla prossima.