La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
yess

tu ad esempio hai il manubrio e i comandi montati "bene"
o meglio, a me non piacciono i comandi alti o i manubri montati troppo in salita per avvicinare le leve e riuscire a tenere la presa bassa senza abbassarsi ;)

capisco la comodità, ma allora meglio usare altri telai che permettono di montare tutto più alto e più vicino
questo i venditori dovrebbero consigliarlo, a meno di pensare che col tempo il cliente potrà abbassarsi, sistemare le leve ecc. cosa tipica per chi si avvicina alla bici e quindi piano piano acquisterà abitudine, tono muscolare, flessibilità ecc.

dalla foto mi sembra che ne hai 3 per un tot. di 2.5 cm ma non si vede benissimo

contali o manda una foto col dettaglio della zona sterzo
stasera quando torna mia moglie gli faccio caricare le foto:mrgreen: intanto grazie mille!!

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
Io sono daccordissimo con quello che dici,però credo che queste variabili siano applicate nonchè tenute in considerazione dalla maggior parte dei marchi (scartando le cinesate ovviamente).
Quello che voglio dire io è che il legame (e mi ci metto pure io nella fattispecie) con la storia e con il presente di Bianchi sia soprattutto
legato al fascino di questa, ma a livello puramente strutturale/tecnico oramai ci sia un certo equilibrio e nessun surplus..

Non volevo evidenziare un surplus di Bianchi rispetto ad altri marchi, volevo far accettare che ogni costruttore nella propria gamma (e quindi anche Bianchi) studia per esaltare certe particolari caratteristiche per un suo telaio/progetto, variabili che ad occhio nudo non si possono valutare. Un tubo di sterzo più lungo invece salta all'occhio molto più facilmente e per questo finisce per diventarne la caratteristica più evidente, come accade per la Infinito, ma di certo non la più importante.

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
@Papalla.

Ho tolto un paio di spessori.
Per andare di resghet aspetto un po'.
Mi sai dire quanto devo stringere l'expander?
Non c'e' scritto nulla quindi immagino non sia critico, pero' non si sa mai.
Sull'attacco e' indicato 6Nm e li non c'e' problema.
Thanks.

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
La Oltre XR in Australia, la Sempre Pro in Argentina

Vacansoleil-DCM e Androni Venezuela in azione dal 20 gennaio
Gli atleti del team Vacansoleil-DCM su Oltre XR gareggeranno il 20 gennaio nel Criterium Adelaide e dal 22 al 27 nel Tour Down Under in Australia. L'Androni Giocattoli-Venezuela su Sempre Pro sarà al via del Tour de San Luis in Argentina

http://www.bianchi.com/It/Bianchi/News_Detail.aspx?NewsIDMaster=90777

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
@Papalla.

Ho tolto un paio di spessori.
Per andare di resghet aspetto un po'.
Mi sai dire quanto devo stringere l'expander?
Non c'e' scritto nulla quindi immagino non sia critico, pero' non si sa mai.
Sull'attacco e' indicato 6Nm e li non c'e' problema.
Thanks.

io setto la chiave a 5 ma non ci arrivo perchè lo sterzo diventa duro prima

allineo le scritte della serie sterzo col telaio e con il distanziale, serro e annullo i giochi, serro ancora un pelino per sentire indurirsi un pò lo sterzo, quindi mollo un pò, verifico che non si sia mosso nulla, allineo di fino la ruota anteriore col manubrio quindi serro le viti del supporto, sempre a 5

conta che non ho l'expander originale ma in pratica è lo stesso

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Un tubo di sterzo più lungo invece salta all'occhio molto più facilmente e per questo finisce per diventarne la caratteristica più evidente, come accade per la Infinito, ma di certo non la più importante.

si Sob, come sempre hai ragione e non capisco perchè non scrivi sto maledettissimo libro!

ma se segui dall'inizio vedi che si parlava solo di posizione
tutto il resto, che siano le caratteristiche e le qualità di un telaio o le prerogative per le quali è progettato, uno deve cercarlo e testarlo in base a cosa desidera e come userà la bici
meglio provandole e confrontandole, se possibile

al contrario l'aspetto posizione è quello sul quale non puoi influire, a meno di fare ore di allungamento o perdere peso di colpo ecc
quindi se ti serve una certa misura, imho, devi andare verso Infinito e non verso Sempre, piuttosto che spessorare o montare pipa corta o positiva, comandi e manubrio alle stelle
che poi dietro ci siano pure un sacco di differenze tecniche lo vedo più come conseguenza che come scelta, in questo caso
(o almeno, parlandone sarà una scelta consapevole, che male non è)
o-o

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
io setto la chiave a 5 ma non ci arrivo perchè lo sterzo diventa duro prima

allineo le scritte della serie sterzo col telaio e con il distanziale, serro e annullo i giochi, serro ancora un pelino per sentire indurirsi un pò lo sterzo, quindi mollo un pò, verifico che non si sia mosso nulla, allineo di fino la ruota anteriore col manubrio quindi serro le viti del supporto, sempre a 5

conta che non ho l'expander originale ma in pratica è lo stesso
o-oo-o

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
tornando al discorso di oggi ecco alcune foto che possono farvi capire quanti spessori ho:

Allegati

• CIMG1646.jpg
    CIMG1646.jpg
    70,2 KB · Visite: 30
  • CIMG1647.jpg
    CIMG1647.jpg
    45 KB · Visite: 24

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Oggi primo giretto con le Prodigy di Vigo con Regiaz81.. Beh,devo dire che non mi hanno fatto rimpiangere le Bora.. Pensavo che il cerchio posteriore da 60mm impacciasse un po' nei rilanci,invece la bici nel suo complesso e' rimasta agile e facile come sempre. Silenziose,scorrevoli e comode come solo una full carbon/tubolare sa fare. Promosse.

image.jpg

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Oggi primo giretto con le Prodigy di Vigo con Regiaz81.. Beh,devo dire che non mi hanno fatto rimpiangere le Bora.. Pensavo che il cerchio posteriore da 60mm impacciasse un po' nei rilanci,invece la bici nel suo complesso e' rimasta agile e facile come sempre. Silenziose,scorrevoli e comode come solo una full carbon/tubolare sa fare. Promosse.

Vedi l'allegato 88392

Ciao Simon, io prenderei una sella nera! o-o

Sdrex

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.606
249
Visita sito
Bici
Vetta Focosa!
è bianca perchè anche il tubo reggisella è parzialmente bianco...
questo richiama perfettamente il tubo reggisella... è pure placcato in carbonio!:mrgreen:

30s9jzd.jpg

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
1 da 1 cm
3 da 0.5

2.5 cm totali

contali, si vedono bene !
si vero,sono le linee che si vedono e i spessori immagino siano all'interno.il sivende quando sono andato mi ha fatto una sorta di visita biomeccanica dove mi ha rilevato le misure poi parlando gli ho spiegato che ero un novellino e me li avrà messi perchè non abbia una posizione "esasperata".almeno credo sia così è uno che ha bottega da 30 anni e sul sito Bianchi è segnato come miglior venditore di Verona. tu mi consigli di toglierne qualcuno o vado avanti così?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.