Nove Colli 2013

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
ogni anno la sessa storia:ansia da iscrizione, ansia per sapere la griglia e il pettorale,
ma quest anno qualcosa e' cambiato...ansia da comunicazione nuemero di tessera!
poi ci sara' ansia da meteo e ansia da prestazione...che ansia

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
ogni anno la sessa storia:ansia da iscrizione, ansia per sapere la griglia e il pettorale,
ma quest anno qualcosa e' cambiato...ansia da comunicazione nuemero di tessera!
poi ci sara' ansia da meteo e ansia da prestazione...che ansia

Come è dura la vita del ciclista amatoriale.... :mrgreen:
Io spero solo di arrivarci con una preparazione giusta per riuscira a finire il lungo senza strisciare la lingua sul copertone davanti... e divertirmi il più possibile!
o-o

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
non ci crederete, ma la novecolli è l'unica manifestazione che non mi da ansia anzi è una festa.

Mi da ansia gestire le iscrizioni e l'hotel.... È Tremendo quando si gestiscono da soli più di 10 iscrizioni... Adesso sono a 50 con quasi 40 stanze... Non vedo l'ora che arrivi la novecolli

Ti comprendo... e non ti invidio! però è con gente come te che uno ha meno ansia.... :mrgreen:
Grande Luca!
o-o

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.364
2.965
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
na sbirciatina al regolamento no eh ? :-x
"
7) Sostituzioni o disdetta partecipazione:
7.1 La sostituzione di un atleta verrà accettata solo compilando l’apposito modulo dal sito internet entro il
12/04/13 chiusura ore 12.00 e versando un contributo di € 10,00 con carta di credito per spese di
segreteria."
o-o
ciao
a

Carissimo,
in realtà l'avevo data ma non avevo trovato una risposta...o meglio non capivo se la sostituzione poteva avvenire solo tra tesserati della stessa squadra.
Comunque Ti ringrazio per la risposta...appena ho certezza se il matrimonio è in concomitanza deciderò.
Grazie

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.076
1.301
Visita sito
Bici
F12
non ci crederete, ma la novecolli è l'unica manifestazione che non mi da ansia anzi è una festa.

Mi da ansia gestire le iscrizioni e l'hotel.... È Tremendo quando si gestiscono da soli più di 10 iscrizioni... Adesso sono a 50 con quasi 40 stanze... Non vedo l'ora che arrivi la novecolli

se gestire Cesenatico ti da ansia non provare MAI a gestire la stessa cosa su Corvara :cry::cry::cry:
a

scaranto73

Novellino
13 Agosto 2010
90
2
padova
Visita sito
Bici
spec.tarmac sw sl4 red e mtb specialized stpj expert carbon
È poco per voi fare la 9colli con un 52-36 e 11-23?????:wacko:
Percorso lungo ovviamente, l'anno scorso ho impiegato 8h con una compatta 50-34 e 12-25........o-o

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Percorso lungo ovviamente, l'anno scorso ho impiegato 8h con una compatta 50-34 e 12-25........o-o

Dipende dai tuoi watt.... Se l'anno scorso non hai mai messo il 25 od il 23 allora sei ok a naso il 36.23 ha sviluppo come il 34.22 penso che il 25 ti serve sul barbotto e sul gorolo
Ma ripeto dipende da quanti watt hai, se sei Armstrong vai di 11/21 e 53/42

Io ad esempio sono da 12.27 anche se il 27 lo uso solo sul gorolo e barbotto col cavolo che lo lascio a casa, mi basta fare il piano con il 50.12 tanto non vado più di 42all'ora e nelle discese mi accontento di far scorrere la bici :D

Ultima modifica:

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
devo ancora salire sulla nuova bici volevo sentire un parere visto che questa pesa meno della vecchia in alluminio

La ritengo una domanda inutile!!!!
1) Come si fa a chiedere una cosa del genere? ognuno ha la propria forza e predisposizione per andare in salita, c'è chi va su sul Barbotto tranquillamente col 39 X 23 e chi come me fa fatica col 34X28.
2) Cosa pensi che la nuova va su da sola?
prima sali sulla nuova e vedi le sensazioni che ti da in salita rispetto alla vecchia, e poi con l'esperienza che ti sei fatto l'anno scorso decidi cosa montare.
o-o

cactaceo

Pedivella
30 Giugno 2010
497
38
Dorio (Lc)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Abito in una zona fredda e in inverno fatico a pedalare, in compenso faccio parecchio Sci di Fondo. E' la mia prima NoveColli e vorrei fare il lungo.
Chiedo se altri nella mia stessa situazione riescono ad arrivare con una buona preparazione alla Gf.
Aggiungo che faccio circa 1000 km sugli Sci e a marzo ricomincio a pedalare.
E' così duro il lungo?

fifo

Pignone
1 Novembre 2008
258
20
vicenza
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 mtb trek procaliber

Avendoci messo 8 ore l'anno scorso con il 50 34 e 12 25 secondo me rischi solo di fare un tempo peggiore con un 52-36 e poi 11 23 dietro aiuto..
e contro ogni logica certi rapporti vanno usati in pianura e la nove colli non e certo una 9 rettilinei:asd:....
Io con un 6 e 50 parto con 50 34 11 27 e ti assicuro che bastano e avanzano ciaoo-o

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.149
56
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Per scalare i tratti di salita duri della 9 colli col 36x23 devi essere bello tosto. Anch'io sto sulle 8 ore sul percorso lungo e nei tratti più ostici vado di 36x28.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.528
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
partiamo dal presupposto che se uno decide di affrontare 205km per 3850d+ sarà allenato.... o no?

con la premessa di cui sopra credo che 34x25 sia più che sufficiente.

Quest'anno cercherò di allenarmi in modo tale da montare dietro un 12x23 (sempre 34 anteriore)

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
partiamo dal presupposto che se uno decide di affrontare 205km per 3850d+ sarà allenato.... o no?

con la premessa di cui sopra credo che 34x25 sia più che sufficiente.

Quest'anno cercherò di allenarmi in modo tale da montare dietro un 12x23 (sempre 34 anteriore)

ciao..se posso darti un consiglio io starei sul 34x25 per una GF come la nove colli, semplicemente perchè un percorso di questo tipo presuppone per essere fatto al massimo delle proprie possibilità di fare almeno i primi 4 colli salvando la gamba, e su certi strappi la gamba con il 34x23 non la si salva granchè a meno di non essere un professionista o un top rider.

E comunque se il 25 non ti serve al limite non lo usi, non è obbligatorio, ma in caso di crisi ti salva.

La teoria "più vado forte e più indurisco i rapporti" è stata sdoganata anche dai pro ormai, basti vedere i rapportini che montano.

Poi, per carità, fai come credi.