Ecco la mia: Bianchi Sempre

TRONCO77

Novellino
18 Aprile 2012
92
0
Forlì
Visita sito
Bici
BIANCHI "SEMPRE" - GRUPPO ULTEGRA - RUOTE FULCRUM 3 RACING - SELLA SAN MARCO ASPIDE FX CARBON
Complimenti john per la bici se mai riuscirò a prendere una "bianchi sempre" la prenderò come la tua. Che ruote monti?
 

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
Ho le Vision T42 a medio profilo.
Molto belle; esteticamente sono uno spettacolo.
Poi mi son preso le Prodigy WP22-C per i giri in montagna.
Solo 1290gr in alluminio per copertoncino. Poco conosciute, ma ottime in tutti gli usi e perfette in discesa.
 

Jimmy98

Novellino
9 Giugno 2012
70
0
Visita sito
Bici
Kuota Kebel Sram RED
La vendo perche purtroppo sono cresciuto troppo in fretta, sono un esordiente 2 anno 14 anni , pensa che ho dovuto cambiare 4 biciclette in un anno , ogni tre mesi vado a fare il test biomeccanico e devo rististemare tutta la posizione :(
 

TRONCO77

Novellino
18 Aprile 2012
92
0
Forlì
Visita sito
Bici
BIANCHI "SEMPRE" - GRUPPO ULTEGRA - RUOTE FULCRUM 3 RACING - SELLA SAN MARCO ASPIDE FX CARBON
Ah ok pensavo che la bici avesse dei problemi. Come ti sei trovato con la "sempre"? Io l'ho ordinata stamattina. Grazie in anticipo ciao
 

TRONCO77

Novellino
18 Aprile 2012
92
0
Forlì
Visita sito
Bici
BIANCHI "SEMPRE" - GRUPPO ULTEGRA - RUOTE FULCRUM 3 RACING - SELLA SAN MARCO ASPIDE FX CARBON
Se vuoi vedere la componentistica cerca la mia discussione intitolata "mi date un consiglio su questa bici?" leggi tutto perché la "sempre" esce di serie con alcuni componenti fsa io li ho fatti cambiare. Ciao tronco
 

Jimmy98

Novellino
9 Giugno 2012
70
0
Visita sito
Bici
Kuota Kebel Sram RED
Mi sono trovato davvero bene , comoda ma allo stesso tempo puo essere usata per correre davvero forte , c'e' anche una squadra dei prof colombiana che utilizza questo telaio
 

Vespologo

Novellino
4 Marzo 2012
97
5
Asti
Visita sito
Bici
Bianchi
Vorrei sapere da voi quanto potrebbe valere una Sempre del 2011 con circa 3000km, tenuta molto bene, gruppo completo Ultegra e ruote Fulcrum 3, forcella carbon.

Posto qua per non seccare nella taverna dei bianchisti...in quanto ho gia chiesto qualche giorno fa ma il venditore mi mischia continuamente le carte in tavola...ed è pure insistente...

La bici è questa e viene venduta completa così com'è:

http://www.subito.it/biciclette/bici-bianchi-sempre-2012-piacenza-54273864.htm
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Allora: la Sempre con forcella full carbon, con Ultegra Mix e ruote base costava 2390 euro di listino, cioè 2150 - 2200 euro reali.
Questa nell'annuncio però è strana perché ha l'Ultegra completo e le ruote R3, sembra più un telaio assemblato che una bici completa.
Lato positivo: l'Ultegra completo è meglio dell'Ultegra Mix e le R3 sono meglio delle ruote base.
Lato negativo: la forcella potrebbe essere una alu-carbon.

Calcoliamo il suo valore da nuova se fosse una full carbon, aggiungendo 200 euro per le ruote e 100 per il gruppo completo, tenendoci un po' alti: 2600 euro. Se invece fosse una alu-carbon, facciamo 2450.

Ora, questa bici ha due anni e sembra tenuta bene.
1500 euro sarebbe un ottimo prezzo, 2000 sarebbe un cattivo prezzo. Posti questi prezzi estremi, quelli intermedi sono facilmente valutabili.

N.B.: nell'annuncio c'è scritto che la venderebbe senza ruote.
In quel caso, il prezzo ottimo sarebbe 1200 euro, quello cattivo 1700.

P.S.: io con quella cifra prenderei questa: http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=3083#tab-reiter2
Almeno è nuova.
 
Ultima modifica:

Vespologo

Novellino
4 Marzo 2012
97
5
Asti
Visita sito
Bici
Bianchi
Grazie Scalatore della spiegazione dettagliata!
La trattativa (mi chiama 2 volte al giorno) di sua spontanea volontà è arrivata a 1400 con un'altro paio di ruote (delle FIR) che però ora ha scoperto non essere compatibili con il pacchetto dell'ultegra...mi ha chiesto di pensarci e fare un'offerta per la bici così com'è, io sinceramente penso di offrirgiene 1400-1500 vista la sua insistenza...fidati che è stressante.....
Ah per quanto riguarda la forcella io sullo stelo leggo solo CARBON
Per quanto riguarda la Canyon è bellissima ma ti dico sinceramente che non vorrei superare i 1500 e che sono un pò (troppo) impallinato Bianchi...
Grazie ancora!o-o
 

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.245
364
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Grazie Scalatore della spiegazione dettagliata!
La trattativa (mi chiama 2 volte al giorno) di sua spontanea volontà è arrivata a 1400 con un'altro paio di ruote (delle FIR) che però ora ha scoperto non essere compatibili con il pacchetto dell'ultegra...mi ha chiesto di pensarci e fare un'offerta per la bici così com'è, io sinceramente penso di offrirgiene 1400-1500 vista la sua insistenza...fidati che è stressante.....
Ah per quanto riguarda la forcella io sullo stelo leggo solo CARBON
Per quanto riguarda la Canyon è bellissima ma ti dico sinceramente che non vorrei superare i 1500 e che sono un pò (troppo) impallinato Bianchi...
Grazie ancora!o-o
Francamente, uno così stressante e che mi mette una foto non corrispondente in pieno con quello che effettivamente vuol vendere,lo avrei già mandato a :cac:, altro che " 1400-1500 vista la sua insistenza".
Ma visto che i soldi sono tuoi..:mrgreen:o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
visto che è lui che ti stressa, semmai devi essere tu a fare il prezzo

io concordo con la spiegazione di scalatore, senza ruote non gli darei più di 1200-1300

che te ne fai di una coppia di ruote non compatibile?
 

Vespologo

Novellino
4 Marzo 2012
97
5
Asti
Visita sito
Bici
Bianchi
visto che è lui che ti stressa, semmai devi essere tu a fare il prezzo

io concordo con la spiegazione di scalatore, senza ruote non gli darei più di 1200-1300

che te ne fai di una coppia di ruote non compatibile?

Si certo la prenderei così con le Fulcrum!
Difatti chiedo a voi quanto può valere così com'è in foto!
Ora senza chiedergliela mi ha mandato una foto della forcella ed effettivamente dovrebbe essere una carbon...
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    17,7 KB · Visite: 42

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
la forcella è un alu-carbon.... di alluminio ha il canotto di sterzo che all'occhio non si vede.... in vendita non ce ne sono molte, però io fossi in te, farei uno sforzo e la prenderei nuova con il 105, sei sicuro che la taglia è giusta?