Ciao a tutti, sono arrivato per caso in questo forum e forse qualcuno mi può aiutare circa un mio "vecchio" problema con il mio Garmin Edge 800:
Sono un randonnee dunque pratico le lughe distanze fino a oltre 1600 Km (1001 miglia Italia dello scorso anno conclusa in 109 ore) e quindi ho sperimentato più volte i limiti di registrazione dati del mio 800.
In buona sostanza il mio apparecchio al massimo ha registrato ininterrottamente al massimo poco più di 24 ore (Parigi Brest Parigi 2011) dopodichè inspiegabilmente si spegne (premetto che uso un caricabatterie che lo mantiene costantemente in carica) da solo e va in crash, per riavviarlo serve un hard reset con il risultato di avere però perso tutti i dati fino ad allora registrati.
Questo "scherzetto" mi è purtroppo capitato diverse volte, come detto sopra al massimo la durata è stata di poco oltre le 24 ore ma mi è successo anche dopo 17 !
Avevo scritto anche su un altro forum e avevo seguito alcuni consigli circa il settaggio modalità registrazione intelligente, escludere ricalcolo del percorso ma senza risultati.
Avevo contattato il servizio assistenza Garmin, ma le risposte sono state abbastanza vaghe, in teoria la capacità di memoria disponibile è più che sufficiente, si parla almeno di 100Mb
Lo scorso anno per evitare questo grave problema l'unico suggerimento che si è dimostrato utile è stato quello di salvare diversi file dopo un certo numero di ore (durante la gara ho praticamente sempre azzerato/spento e riacceso dopo ogni time station di controllo sul percorso) trovandomi alla fine con 19 files che ho poi unito usando il programma base camp, così facendo non ho perso nulla l'apparecchio non è mai andato in crash, però è una soluzione che non mi piace perchè unendo tutti il files mi sono trovato sì il percorso totale ma senza alcuni dati completi, quali temperatura, velocità massima ecc.
Ho chiesto ad alcuni altri randonneur con lo stesso 800 qualcuno ha avuto problemi simili (anche dopo averlo sostituito !) qualcun altro no !
C'è qualcuno su questo forum che mi sa dire qualcosa ?
Grazie
Fiorenzo
Fiorenzo,
penso che la discussione più completa sull'argomento sia questa, alla quale peraltro credo che tu abbia partecipato.

) e nessun problema in entrambi i casi.