Cambio regime!

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
spesso si brucia di piu' e si cala di piu' con allenamenti magari piu' ,ma molto piu' intensi.

Ragazzi è inutile discutere se si brucia di più con l'alta intensità o con le ore a bassa intensità... I valori sono noti! Io ho solo detto che non potro' stare in ipocalorica adesso, ma che ricerchero' la nutrizione con prove e riprove che mi permetterà di allenarmi bene, nella speranza di non avere ricadute dal punto di vista fisico e di ottenere qualche risultato soddisfacente. Credo che quando si parla di esperienza non ci si debba riferire soltanto alla gara in sè, allo stare a ruota e a tutto quello che comporta... Ma c'è anche un altro aspetto fondamentale, l'allenamento e l'alimentazione, che unitamente all'esperienza in gara permettono di ottenere il massimo! Ovvio che se fossi ancora 10 kili in meno andrei di certo più forte a parità di tutto, ma per ora mi accontento del risultato ottenuto e mi concentro sull'allenamento. Dopo l'estate faremo un altro programma... o-o

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Ragazzi è inutile discutere se si brucia di più con l'alta intensità o con le ore a bassa intensità... I valori sono noti! Io ho solo detto che non potro' stare in ipocalorica adesso, ma che ricerchero' la nutrizione con prove e riprove che mi permetterà di allenarmi bene, nella speranza di non avere ricadute dal punto di vista fisico e di ottenere qualche risultato soddisfacente. Credo che quando si parla di esperienza non ci si debba riferire soltanto alla gara in sè, allo stare a ruota e a tutto quello che comporta... Ma c'è anche un altro aspetto fondamentale, l'allenamento e l'alimentazione, che unitamente all'esperienza in gara permettono di ottenere il massimo! Ovvio che se fossi ancora 10 kili in meno andrei di certo più forte a parità di tutto, ma per ora mi accontento del risultato ottenuto e mi concentro sull'allenamento. Dopo l'estate faremo un altro programma... o-o

invidio cotanta ambizione! hai messo sul piatto tre elementi ben corposi da tenere insieme in perfetto equilibrio!
io non ho velleità agonistiche, ma sono ormai due mesi che mi sto impegnando "solo" per riprendere 2 chili persi, ma.... niente, per ora obiettivo fallito :cry:

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
invidio cotanta ambizione! hai messo sul piatto tre elementi ben corposi da tenere insieme in perfetto equilibrio!
io non ho velleità agonistiche, ma sono ormai due mesi che mi sto impegnando "solo" per riprendere 2 chili persi, ma.... niente, per ora obiettivo fallito :cry:

Mah, secondo me l'equilibrio vien da solo... Se ti alleni bene, ti tieni in forma, per allenarti bene devi mangiare bene e se mangi bene ti mantieni in forma... Non credo che si possa mangiar male e allenarsi bene! Specie a livello quantitativo, sulla qualità c'è un po più di flessibilità secondo me...

PS: tu dovresti prenderne da 5 a 10 di kili... Dico per arrivare a me! :rosik:

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
Visita sito
Bici
qualcuna
Mah, secondo me l'equilibrio vien da solo... Se ti alleni bene, ti tieni in forma, per allenarti bene devi mangiare bene e se mangi bene ti mantieni in forma... Non credo che si possa mangiar male e allenarsi bene! Specie a livello quantitativo, sulla qualità c'è un po più di flessibilità secondo me...

PS: tu dovresti prenderne da 5 a 10 di kili... Dico per arrivare a me! :rosik:

:azz:azz:azz

no no, io ho una corporatura molto esile, se prendessi così tanti chili somiglierei più a un porcellino che a una fimmina:mrgreen:
il tuo discorso, teoricamente, non fa una grinza....ma poi quando bisogna declinarlo sul concreto, a volte qualcosa si inceppa;nonzo%
forse il mio problema è legato al ritorno al regime vegetariano (che peraltro ho seguito per più di dieci anni in passato..), infatti a causa di un problema allo stomaco, (anch'esso molto datato :bua:), ho deciso di tornare a eliminare le proteine animali, e in effetti ora sto meglio. adesso devo "solo" capire come tornare al mio peso forma, ma par più complicato del previsto:bua:
o-o

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
:azz:azz:azz

no no, io ho una corporatura molto esile, se prendessi così tanti chili somiglierei più a un porcellino che a una fimmina:mrgreen:
il tuo discorso, teoricamente, non fa una grinza....ma poi quando bisogna declinarlo sul concreto, a volte qualcosa si inceppa;nonzo%
forse il mio problema è legato al ritorno al regime vegetariano (che peraltro ho seguito per più di dieci anni in passato..), infatti a causa di un problema allo stomaco, (anch'esso molto datato :bua:), ho deciso di tornare a eliminare le proteine animali, e in effetti ora sto meglio. ora devo "solo" capire come tornare al mio peso forma, ma par più complicato del previsto:bua:
o-o

Vediamo. In fondo io sto bene, sono una persona sana con 4 chili di sovrappeso. Certo non sono uno sportivo, ma non posso pretendere di diventarlo in 6 mesi, dopo aver passato 10 anni a bivaccare all'università! Quest'anno abbiamo fatto un passo importante, che credo si concluderà col ritorno fra i normopeso (per me valore max 76 kg). Mi godo questo momento e la possibilità di andare forte come mai in passato... Poi fra 6 mesi faccio un altro programma sulla base di quello che sarà successo da ora ad allora (fine agosto)!!! o-o

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Io di solito mi alleno su 5 giorni + 2 di palestra e chiacchiera:mrgreen::
mar 80-90
mer 60
gio 80-90
sab >100
dom un paio d'ore!

Quindi, mangiando a colazione, pranzo e cena + gli spuntini e puntando alla qualità del cibo, tanta frutta e verdura e cibi semplici, non vedo come dovrei ingrassare... Poi non è che mi mangio le patatine alle 4 se alle 5 devo allenarmi! Mi pare logico... Vedremo fra qualche mese come si metteranno le cose!!!o-o
mi riferivo al tuo km.penso per esperienza personale come gia' detto spesso ci si fossilizza sui kilometraggi piu' che sull'intensita'.(sia x raggiungere il picco di forma che xcalare di peso).

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
mi riferivo al tuo km.penso per esperienza personale come gia' detto spesso ci si fossilizza sui kilometraggi piu' che sull'intensita'.(sia x raggiungere il picco di forma che xcalare di peso).

No, vai tra! Non sono di quelli a cui piace stare 7 ore a guardare gli alberi... Preferisco guardare la faccia dei miei compagni d'uscita sperando di vederli cotti!:rosik:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
OT

Soft, leggevo un altro thread...sei di Porto Venere? Mi sono trasferito da un mesetto a La Spezia, posso chiederti qualche ciclo-informazione in pvt? o-o

:cool:

:asd:

Certo che si!

o-o

P.S. Se deciderai di incontrarmi e parlare con me dovrai farlo bendato altrimenti poi dovro' farti uccidere, questo lo sai, vero?

:cool:

Ultima modifica:

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
Visita sito
Bici
qualcuna
breakfast.gif