un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
53
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
ma US vapour e vapour coat non sono la stessa cosa, giusto?

come è la us vapour?



Di nero la 7 c'è o la U5 Vapor Coat o la Black Charcoal o la Solid Minimal Logos Black!
La Vapor costa 600 Euro circa in più, ma dovrebbe costare meno perchè ha ''su'' meno vernice:mrgreen:.
Logos 500 Euro in più, idem come sopra.
Poi per precisione ci sarebbe anche la Spartacus Black e la Schleck Team nera.........ma non so il prezzo reale che fanno i Sivende.
 

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
La verna fatta tutti gl'anni alla Casentino bike(mtb)una delle più belle gare e zone per pedalare su strada..tanta roba la 7 con le LW.
Sarà sotto i 6Kg?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.702
2.668
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Di nero la 7 c'è o la U5 Vapor Coat o la Black Charcoal o la Solid Minimal Logos Black!
La Vapor costa 600 Euro circa in più, ma dovrebbe costare meno perchè ha ''su'' meno vernice:mrgreen:.
Logos 500 Euro in più, idem come sopra.
Poi per precisione ci sarebbe anche la Spartacus Black e la Schleck Team nera.........ma non so il prezzo reale che fanno i Sivende.

avete postato colorazioni interessanti anche se continuo a preferire la black charcoal!!!
 

RIK_MDM

Cronoman
8 Febbraio 2008
706
33
40
Bibbiena (AR)
Visita sito
Bici
Colnago v2r disk
il madone che ho postato cosi allestito e 6 kg in taglia 58
tubolari tufo s33 pro per arrivare a stagione migliore e attacco manubrio provvisorio
si dovrebbe attestare poco sotto i 6 kg con i pezzi definitivi
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
bella ma è la classica Colorazione "KTM"...

Quella arancione... Ma quella nera con riflessi e scritte arancio secondo me è originale e "spacca"

Anche l'arancione è comunque bella, lo schema ok non è nuovo ma, dalla foto in bassa risoluzione non si nota, l'arancione è "effetto smalto" molto brillante e lucido e la scritta è nera con riflessi traslucidi
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Direi di si anche se cambio quella sella Bontrager orribile.
Non conosco i pesi delle Zipp anche se ero tentato dalle Corima winium MCC

Le mie T800 da 38 complete di tubolari e pacco pignoni stanno sotto i due kg, immagino pure le zipp

Ma che taglia è la tua?

Comunque mi sa che sto 9070 pesa veramente poco... La mia senza power meter con 7970 completo, T800, sella smp full carbon, attacco bontrager xxx e piega zero 100 mi pare sui 6.5/6.6 kg

Quindi solo bici siamo sui 4.5 kg.... 7 etti più della tua in taglia 54
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
Di nero la 7 c'è o la U5 Vapor Coat o la Black Charcoal o la Solid Minimal Logos Black!
La Vapor costa 600 Euro circa in più, ma dovrebbe costare meno perchè ha ''su'' meno vernice:mrgreen:.
Logos 500 Euro in più, idem come sopra.
Poi per precisione ci sarebbe anche la Spartacus Black e la Schleck Team nera.........ma non so il prezzo reale che fanno i Sivende.

In realtà le cifre sono un po' diverse (dal sito trek):

U5 vapor coat: +999 euro

team edition (spartacus schleck ecc ecc): +999 euro

solid minimal logos: +499 euro.

Cmq, stavo guardando il sito trek e i prezzi. Alla fine della fiera sia la serie 6 che la 7 sono aumentate di 1000 euro rispetto all'anno scorso. Va bene che i freni sono compresi, ma è un bell'aumento da un anno all'altro
 
Ultima modifica:

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
In realtà le cifre sono un po' diverse (dal sito trek):

U5 vapor coat: +999 euro

team edition (spartacus schleck ecc ecc): +999 euro


solid minimal logos: +499 euro.


Cmq, stavo guardando il sito trek e i prezzi. Alla fine della fiera sia la serie 6 che la 7 sono aumentate di 1000 euro rispetto all'anno scorso. Va bene che i freni sono compresi, ma è un bell'aumento da un anno all'altro
infatti è quello che risultava pure a me..
 

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
63
Visita sito
Le mie T800 da 38 complete di tubolari e pacco pignoni stanno sotto i due kg, immagino pure le zipp

Ma che taglia è la tua?

Comunque mi sa che sto 9070 pesa veramente poco... La mia senza power meter con 7970 completo, T800, sella smp full carbon, attacco bontrager xxx e piega zero 100 mi pare sui 6.5/6.6 kg

Quindi solo bici siamo sui 4.5 kg.... 7 etti più della tua in taglia 54

ieri ho visto i pesi delle Zipp firecrest da copertoncino la coppia 202/303 dovrebbe essere ca 1450 gr. Ho optato per queste ruote anche se non leggerissime 1° perchè mi appagano l'occhio e poi volendo tenere una sola coppia queste se si rompono i raggi me li sostituiscono in breve tempo e da come sono conciate le strade nel Pavese non è poi una circostanza così remota.
La taglia della mia è una 52 H2. Mi sembra molto bella la piega Bontrager, molto compatta.
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
infatti è quello che risultava pure a me..

Esatto, cmq a parte il prezzo delle colorazioni, che può essere considerato un lusso.
Considerate che ipotizzando un costo dei freni bontrager di 300 euro (=circa al prezzo del duraace a 10v), c'è stato un rincaro dei prezzi sulla serie 6 e sulla 7 di ben il 48%.
Insomma il prezzo è stato maggiorato di quasi il 50%

Ma a voi risulta questa cifra?
Non male per un periodo di crisi....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.