un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
65
Visita sito
BLACK VELVET

oggi giretto conoscitivo ci siamo annusati
prime impressioni
sostanzialmente identica alla 6.9ssl, anche se sul passo sembra filare via leggermente meglio. La piccola salitella al 6% che dal ponte delle Barche porta a Bereguardo mi ha permesso di fare un fuori sella anche qui nulla da rilevare la bici sotto sforzo non flette. l'unica cosa, ma forse questo è dovuto al cambio della lunghezza delle pedivelle, giravo molto più in agilità senza che il cuore salisse.
La 202 anteriore non sembra soffrire troppo il vento laterale.
Per concludere sensazioni positive, le misure sono identiche alla precedente, quindi mi veste come un buon abito su misura.
Peso in assetto 6,320
Il Durace 9070 è come il precedente veloce e preciso.
Sono entusiasta del completo Castelli Rosso Corsa Sanremo termo suite per intenderci la tuta intera fantastica, leggera ma calda, sotto ho indossato solo la maglietta in lana merinos della Icebreaker la stessa che uso per sci alpinismo. La parte anteriore, le braccia e le spalle in wind stopper leggero sono perfette il peso giusto per proteggere e non farti sudare.

img1136n.jpg

img1135be.jpg

img1134i.jpg

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
BLACK VELVET

prime impressioni
sostanzialmente identica alla 6.9ssl, anche se sul passo sembra filare via leggermente meglio. La piccola salitella al 6% che dal ponte delle Barche porta a Bereguardo mi ha permesso di fare un fuori sella anche qui nulla da rilevare la bici sotto sforzo non flette. l'unica cosa, ma forse questo è dovuto al cambio della lunghezza delle pedivelle, giravo molto più in agilità senza che il cuore salisse.
Per concludere sensazioni positive, le misure sono identiche alla precedente, quindi mi veste come un buon abito su misura.
Peso in assetto 6,320
Sono entusiasta del completo Castelli Rosso Corsa Sanremo termo suite per intenderci la tuta intera fantastica, leggera ma calda, sotto ho indossato solo la maglietta in lana merinos della Icebreaker la stessa che uso per sci alpinismo. La parte anteriore, le braccia e le spalle in wind stopper leggero sono perfette il peso giusto per proteggere e non farti sudare.

img1136n.jpg

img1135be.jpg

img1134i.jpg

Ciao, grazie per le impressioni

Quindi, salvo voglia di togliersi sfizi o esigenze particolari, mi sembra di capire che differenze eclatanti tra 6.9ssl+7970 e 7+9070 non ce ne siano, dico bene?

Mi sa che allora aspetto il 2014 per fare upgrade... Di sicuro sul telaio, sul gruppo sto facendo un po' di riflessioni e considerazioni

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
65
Visita sito
Ciao, grazie per le impressioni

Quindi, salvo voglia di togliersi sfizi o esigenze particolari, mi sembra di capire che differenze eclatanti tra 6.9ssl+7970 e 7+9070 non ce ne siano, dico bene?

Mi sa che allora aspetto il 2014 per fare upgrade... Di sicuro sul telaio, sul gruppo sto facendo un po' di riflessioni e considerazioni

Cosa vuoi che ti dica....... Penso che la tecnologia sia un pó plafonata tutte le bici di un certo livello si equivalgono. Una eccelle un pó di più in un settore di utilizzo altre sono più performanti in certe situazioni. Sono sensazioni molto soggettive, dovute e sentite nel momento. Oggi pedalavo con davanti le montagne innevate e questo mi rilassava stavo pedalando in quadro in completa solitudine.
Con questo ma vuoi mettere la sega mentale di girarti e non vedere più il freno? Fermarti sul ponte per fare le foto e vedere i raggi del sole illuminare la tua bici ed il ticino come potresti affermare che si ribalta in parcheggio? IMHVO se ti piacd comprala soddisfa il tuo ego, poi sarai tu il motore . Adesso basta con queste sensazioni dolci altrimenti mi si cariano i denti.

Yeti

Pedivella
13 Luglio 2004
302
1
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Quando ci siamo incontrati, mi pareva che avevi dichiarato un peso inferiore?
hai riempito i tubi con delle merendine?
Oggi era una giornata primaverile, per cui si stava molto bene al sole.

la sella va immediatamente sostituita con quella della AX.

a breve la facciamo incontrare con la mia sl4 black.

adesso vado a farmi una nuotata, ma non in ticino.

ciao e buone pedalate.

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
a termine dei 110km odierni, conditi da bel sole, dopo aver scansato la pioggia, e decisa pioggia di ritorno, sono tornato a casa come se avessi fatto ciclocross, pieno di fango, ho forato per la prima volta il tubolare, a 50 metri da casa, come mi consigliate di procedere, mi sono munito da 2 giorni di caffelatex effetto mariposa... attendo istruzioni :D
grazie

ACERRI bella bestiolina, come ti dicevo forse troppo nera per i miei gusti, sembra quasi una no brand, ma un mezzo a cui non puoi dire di no! COMPLIMENTONI o-o

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
65
Visita sito
Quando ci siamo incontrati, mi pareva che avevi dichiarato un peso inferiore?
hai riempito i tubi con delle merendine?
Oggi era una giornata primaverile, per cui si stava molto bene al sole.

la sella va immediatamente sostituita con quella della AX.

a breve la facciamo incontrare con la mia sl4 black.

adesso vado a farmi una nuotata, ma non in ticino.

ciao e buone pedalate.

peso indicato così come la vedi :mrgreen:

la sella gli mettiamo questa personalizzata ACERRI

Uploaded with ImageShack.us

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
65
Visita sito
a termine dei 110km odierni, conditi da bel sole, dopo aver scansato la pioggia, e decisa pioggia di ritorno, sono tornato a casa come se avessi fatto ciclocross, pieno di fango, ho forato per la prima volta il tubolare, a 50 metri da casa, come mi consigliate di procedere, mi sono munito da 2 giorni di caffelatex effetto mariposa... attendo istruzioni :D
grazie

ACERRI bella bestiolina, come ti dicevo forse troppo nera per i miei gusti, sembra quasi una no brand, ma un mezzo a cui non puoi dire di no! COMPLIMENTONI o-o
Sembra in effetti una no brand ma alla luce del sole è spettacolo e poi LEI è BLACK VELVET :-x :-x

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
grazie

Metti liquido (20 cc) con una siringa dopo aver tolto valvola, fai girare la ruota ben bene, lascia riposare per una notte

Tieni la valvola in alto (a testa in giù)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Cosa vuoi che ti dica....... Penso che la tecnologia sia un pó plafonata tutte le bici di un certo livello si equivalgono. Una eccelle un pó di più in un settore di utilizzo altre sono più performanti in certe situazioni. Sono sensazioni molto soggettive, dovute e sentite nel momento. Oggi pedalavo con davanti le montagne innevate e questo mi rilassava stavo pedalando in quadro in completa solitudine.
Con questo ma vuoi mettere la sega mentale di girarti e non vedere più il freno? Fermarti sul ponte per fare le foto e vedere i raggi del sole illuminare la tua bici ed il ticino come potresti affermare che si ribalta in parcheggio? IMHVO se ti piacd comprala soddisfa il tuo ego, poi sarai tu il motore . Adesso basta con queste sensazioni dolci altrimenti mi si cariano i denti.

Certo soddisfare l'ego è importante ma mi gratifica altrettanto non sentirmi troppo preda di spese troppo futili

Avendo già un telaio più che buono (e che esteticamente mi piace più del 7) e un dura ace di2 se pur a 10v vorrei evitare di spendere soldi per rendere felice il negoziante e poco o nulla me stesso :)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Mille grazie, gonfio dopo aver messo liquido?

Io aspetterei un po' prima di provare a gonfiare seriamente

Aspetta in ogni caso un 10-15 minuti senza gonfiare, tenendo il foro in basso (prima però fai girare un po' la ruota con il liquido, poi mettila con il foro in basso... Se il foro è vicino alla valvola cerca di evitare per quanto possibile di tenere la valvola in basso perpendicolare al terreno, per evitare che il liquido possa intasarla).

Passati 15 min una gonfiata leggera prova a darla, non è detto che tenga, non esagerare, due o tre bar è suff

Domani gonfi del tutto

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
BLACK VELVET

prime impressioni
Peso in assetto 6,320

img1136n.jpg

img1135be.jpg

img1134i.jpg

come non complimentarsi, tutto al top...mi aspettavo qualche cosa in più dal colore, vistà così da foto preferisco quello standard!!!

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
65
Visita sito
Il colore non rende in foto (Iphone) è un nero metallizzato nelle parti lucide ed opaco nelle altre.
Ho appena scoperto che non esiste più il caricabatterie classico bensì un trasformatore piccolino da attaccare ad una USB

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Il colore non rende in foto (Iphone) è un nero metallizzato nelle parti lucide ed opaco nelle altre.
Ho appena scoperto che non esiste più il caricabatterie classico bensì un trasformatore piccolino da attaccare ad una USB

giri abitualmente con ruote di differenti profili oppure questa configurazione è ad hoc per la madone 7?

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
perle di saggezza...quoto in tutto e per tutto...complimenti!!!o-o

io mi tengo proprio volentieri la mia 7s con ultegra Di2!!!

se uscisse davvero il kit batteria integrata sarei alla pace dei sensi...non vedo proprio la necessità di aggiornare gruppo e ruote con esborso "fuori da ogni logica" imho..

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

sicuramente quando parliamo di top di gamma le differenze sono minime, però a sentire chi ha fatto il cambio tra i due modelli molto più avvertibili...mentre nel tuo caso mi sembra di capire che sostanzialmente non hai notato molto di diverso, onestamente pensavo che oltre gr.130 in meno in qualche maniera si sarebbero fatti sentire, a questo punto non mi rimane che provare la 7s!

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
65
Visita sito
sicuramente quando parliamo di top di gamma le differenze sono minime, però a sentire chi ha fatto il cambio tra i due modelli molto più avvertibili...mentre nel tuo caso mi sembra di capire che sostanzialmente non hai notato molto di diverso, onestamente pensavo che oltre gr.130 in meno in qualche maniera si sarebbero fatti sentire, a questo punto non mi rimane che provare la 7s!

Per il momento i 130 gr di differenza li ha sentiti il mio portafoglio :-x:-x:-x
L'unica differenza reale forse è nel cambio della lunghezza delle pedivelle. Quando la proverò in salita e soprattutto in discesa dove la 6.9 non mi aveva entusiasmato ti darò un feed back più preciso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.