la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

petro

Pedivella
20 Settembre 2011
333
7
Visita sito
Bici
..
1 tazza di the verde
1 banana
1 yogurt magro con cereali
4 fette biscottate con miele

io faccio sempre questa colazione per qualsiasi allenamento, distanza o forza o altro...anche nei giorni di riposo. Come vi sembra? cambiamenti?? accetto i vostri pareri...

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
non male, mancano solo un pò di grassi, potresti risolvere sostituento lo yogurt magro con quello intero, a dire il vero anche la la questione "sempre questa" fà un pò triste :)

Forse Petro lo fa per pigrizia o per mancanza di tempo (o di fantasia:mrgreen:), ha il suo standard e va sempre con quello, è al sicuro....non è unaa critica Petro, ognuno fa come vuole alla fine, però concordo con Sis, o yogurt intero o una manciata di nocciole o mandorle.

Io preferisco attingere a un tot di alimenti più o meno presenti in frigo e al mattino (o la sera prima) decido cosa mangiare a colazione:

uova intere o turlo crudo e albumi cotti, yogurt intero pane integrale (fatto da me) burro e marmellata gallette varie di farro grano saraceno kamut, crema di nocciole (qualsi finita :cry) farina di cocco e cannella nello yogurt o con turli e miele nella famosa cremina, anche latte intero, nocciole mandorle, frutta fresca di stagione (ora arance/kiwi/mele/mandrini/pere/mezza banana con albumi) bresaola, prosciutto....raramente dolci fatti incasa, crostate ciambelloni.

Buon appetito!!. o-o

petro

Pedivella
20 Settembre 2011
333
7
Visita sito
Bici
..
forse sono stato troppo schematico, capita delle volte che sostituisco la banana con un altro frutto, oppure lo yogurt con un bicchiere di latte e cereali, o le fette con il pane, ma non cambia molto in sonstanza (penso)...non mi va la mattina di mangiare uova sode, o affettati o altro...l'importante che sia una buona colazione!! su questo ci sono pareri???

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
forse sono stato troppo schematico, capita delle volte che sostituisco la banana con un altro frutto, oppure lo yogurt con un bicchiere di latte e cereali, o le fette con il pane, ma non cambia molto in sonstanza (penso)...non mi va la mattina di mangiare uova sode, o affettati o altro...l'importante che sia una buona colazione!! su questo ci sono pareri???

secondo me questa è una buona colazione... se l'uscita in bici che ne consegue è di modesta entità (in termini di dislivello, intendo, più che in numero di km).
in caso contrario mi sembra un po' scarsina. io per esempio oltre a quello che hai elencato tu (latte a parte), mangio un piatto di pasta in bianco con evo e parmigiano un'ora e mezza- due prima di uscire.o-o

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
secondo me questa è una buona colazione... se l'uscita in bici che ne consegue è di modesta entità (in termini di dislivello, intendo, più che in numero di km).
in caso contrario mi sembra un po' scarsina. io per esempio oltre a quello che hai elencato tu (latte a parte), mangio un piatto di pasta in bianco con evo e parmigiano un'ora e mezza- due prima di uscire.o-o

E a cosa servirebbe la pasta ?

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Ma sai quanto tempo ci mettono i carboidrati che mangi al mattino a trasformarsi in glucosio ?

beh, per 70/80 gr di pasta in bianco... il processo digestivo dovrebbe stare intorno alle 3 ore.
io quando riesco la mangio anche 3 ore prima, spesso però, per starci coi tempi, anticipo a 2 ore, e fino ad ora mi sono sempre trovata bene

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
beh, per 70/80 gr di pasta in bianco... il processo digestivo dovrebbe stare intorno alle 3 ore.
io quando riesco la mangio anche 3 ore prima, spesso però, per starci coi tempi, anticipo a 2 ore, e fino ad ora mi sono sempre trovata bene
la digestione non c'entra nulla .... :eek:

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Vabbè, metto la mia di questa mattina, coincidente con pwo:

5datteri
1banana
200fiocchi latte
200yogurt
2galletteRiso+rigoni
the verde, O3 e VitC
o-o

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.897
11.377
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
mah, che te devo dì, si vede che il nutrizionista mi racconta un sacco di fregnacce :mrgreen:

probabile :asd:

caspita, è una vita che non posto in questo thread!

La colazione è rimasta più o meno quella

bicchierone di acqua (+ in questi giorni spremuta di un bel pompelmo)

caffè nero
3 tuorli in cremina con cannella cocco e miele
i 3 albumi in fritattina scottati nell'olio di cocco con spolverata di cannella
un etto di frutti di bosco rossi, prevalentemente ribes e mirtilli
the verde
2.5g w3
2000UI vit D3

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.