Spremuta d'arancia e 3-4 fette biscottate con marmellata, in alternativa la torta di mele della mamma 

non male, mancano solo un pò di grassi, potresti risolvere sostituento lo yogurt magro con quello intero, a dire il vero anche la la questione "sempre questa" fà un pò triste :)

forse sono stato troppo schematico, capita delle volte che sostituisco la banana con un altro frutto, oppure lo yogurt con un bicchiere di latte e cereali, o le fette con il pane, ma non cambia molto in sonstanza (penso)...non mi va la mattina di mangiare uova sode, o affettati o altro...l'importante che sia una buona colazione!! su questo ci sono pareri???

secondo me questa è una buona colazione... se l'uscita in bici che ne consegue è di modesta entità (in termini di dislivello, intendo, più che in numero di km).
in caso contrario mi sembra un po' scarsina. io per esempio oltre a quello che hai elencato tu (latte a parte), mangio un piatto di pasta in bianco con evo e parmigiano un'ora e mezza- due prima di uscire.![]()
E a cosa servirebbe la pasta ?

i carboidrati vengono trasformati in glucosio...quindi in energia per i muscoli!
la benzina insomma!![]()
Ma sai quanto tempo ci mettono i carboidrati che mangi al mattino a trasformarsi in glucosio ?
Ma sai quanto tempo ci mettono i carboidrati che mangi al mattino a trasformarsi in glucosio ?
la digestione non c'entra nulla .... :eek:beh, per 70/80 gr di pasta in bianco... il processo digestivo dovrebbe stare intorno alle 3 ore.
io quando riesco la mangio anche 3 ore prima, spesso però, per starci coi tempi, anticipo a 2 ore, e fino ad ora mi sono sempre trovata bene
Io quasi ho smesso .... . La domenica 40min prima di uscire non mancano mai peròA mi me piase le ova e magno sempre quelle hehehehe![]()
la digestione non c'entra nulla .... :eek:
A mi me piase le ova e magno sempre quelle hehehehe![]()
mah, che te devo dì, si vede che il nutrizionista mi racconta un sacco di fregnacce![]()

mah, che te devo dì, si vede che il nutrizionista mi racconta un sacco di fregnacce![]()