Da settembre organizziamo bei giri a Cagliari?

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Principali: Cinelli Nemo, Olmina, Baionetta, Blato I, Blato II, Cinelli Hobootleg
Esatto, infatti a lavoro è stata una vera e propria strage e non ho potuto salvarmi.:wacko:
Per quanto riguarda le medicine il medico ha ritenuto opportuno non prescrivermi ne antibiotici ne antiinfiammatori, ma solo integratori per rafforzare il sistema immunitario. Addiritura mi ha consigliato di non prendere Tachipirina x sfebbrare più velocemente, ma non ha mica funzionato un granché.. in compenso ho sperimentato un decotto a base di limone, aglio, peperoncino e miele.. una bomba!!:cool:

Non sono un dottore ma sinceramente, per esperienza ritengo che in caso di febbre alta la Tachipirina sia assolutamente indispensabile.:angrymod: Per quanto riguarda il resto va bene non abusare di antibiotici e antinfiammatori per evitre la cosidetta :mitra: "farmacoresistenza" ma in questi casi pensare di sostituirli addirittuura con degli integratori lo trovo assurdo….. Personalmente mi guarderei bene :lookaround: da un “dottorino” :clown: del genere, non vorrei che fosse uno di quelli fissati con le cure omeopatiche ;nonzo%che male certamente non fanno, ma allo stesso tempo non servono a un tubo. Mi spiego il perché ti sei messo tu stesso ad “accrocchiare” qualche intruglio strano come facevano i Druidi.gandalf
Ascutta pigadì sa tachipirina chi è mellusu e no fatzasa cazzadasa!!!:asd:
Come vedi oggi non siamo potuti uscire nemmeno noi. :cry:

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello Veloce RS 220
Non sono un dottore ma sinceramente, per esperienza ritengo che in caso di febbre alta la Tachipirina sia assolutamente indispensabile.:angrymod: Per quanto riguarda il resto va bene non abusare di antibiotici e antinfiammatori per evitre la cosidetta :mitra: "farmacoresistenza" ma in questi casi pensare di sostituirli addirittuura con degli integratori lo trovo assurdo….. Personalmente mi guarderei bene :lookaround: da un “dottorino” :clown: del genere, non vorrei che fosse uno di quelli fissati con le cure omeopatiche ;nonzo%che male certamente non fanno, ma allo stesso tempo non servono a un tubo. Mi spiego il perché ti sei messo tu stesso ad “accrocchiare” qualche intruglio strano come facevano i Druidi.gandalf
Ascutta pigadì sa tachipirina chi è mellusu e no fatzasa cazzadasa!!!:asd:
Come vedi oggi non siamo potuti uscire nemmeno noi. :cry:

In realtà ho il sospetto che siano le indicazioni per la sanità: tagli, tagli, tagli (nonostante le tasse, tasse, tasse ..). Mi spiego: siccome antibiotici e antiinfiammatori in parte te li paga lo stato, e l'influenza si sa che in un soggetto non a rischio passa 'da sola' (nel senso che i medicinali ti aiutano solo a passartela meno peggio...) loro ti prescrivono questi integratori totalmente a tuo carico e solo nel caso non siano sufficienti, allora ti dicono di ritornare per farti prescrivere i medicinali 'veri'..

Insomma: paghiamo più tasse, spendiamo di più in medicine ma veniamo curati meno.. come direbbe un certo comico.. CHE FIGATA!! :wacko:

ps: non vedo l'ora di tornare in sella!!

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
Eh già, non siamo potuti uscire nemmeno noi, ma alla fine abbiamo fatto bene (qui a casteddu durante la mattina ha piovuto almeno 2 volte...)
E chi è raffreddato gandalf o influenzato, almeno tira un sospiro di sollievo (tanto più che la temperatura è scesa nuovamente!)

Vabbè, pazienza. "Non può piovere per sempre" (di domenica). :crock

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Principali: Cinelli Nemo, Olmina, Baionetta, Blato I, Blato II, Cinelli Hobootleg
In realtà ho il sospetto che siano le indicazioni per la sanità: tagli, tagli, tagli (nonostante le tasse, tasse, tasse ..). Mi spiego: siccome antibiotici e antiinfiammatori in parte te li paga lo stato, e l'influenza si sa che in un soggetto non a rischio passa 'da sola' (nel senso che i medicinali ti aiutano solo a passartela meno peggio...) loro ti prescrivono questi integratori totalmente a tuo carico e solo nel caso non siano sufficienti, allora ti dicono di ritornare per farti prescrivere i medicinali 'veri'..

Insomma: paghiamo più tasse, spendiamo di più in medicine ma veniamo curati meno.. come direbbe un certo comico.. CHE FIGATA!! :wacko:

ps: non vedo l'ora di tornare in sella!!

Non credo proprio che il fatto di non prescrivere all’occorrenza dei medicinali dipenda da delle disposizioni impartite dal Ministero della Salute, anche perché di farmaci ne esistono a bizzeffe e non tutti sono mutuabili, mentre altri lo sono in parte. Ad esempio ricordo che proprio la Tachipirina non lo è, ma fortunatamente ha un costo abbastanza contenuto, ancora di più nelle parafarmacie. La cosa mooolto strana ;nonzo% è che al posto dei farmaci ti ha prescritto degli integratori. Secondo me ti vuole mettere a dieta!!!! :asd: Per quanto mi riguarda, non ho molta simpatia per i farmaci in generale e ancora meno per le punture, ma in ogni caso tutti gli anni come le bestie mi sottopongo a mie spese al vaccino [antinfluenzale], che mi risparmia tutta una serie di seccature, e se tutto mi va bene rivedo il medico l’anno successivo. :mrgreen: Tengo a precisare che il siero non ti rende mica invulnerabile :cassius: ai virus, :evil::evil::evil: ma perlomeno ti evita l’insorgere di gravi complicazioni. o-o
Si speriamo di ritornare a pedalare tutti il più presto possibile [possibilmente per domenica prossima]o-o Nel frattempo, portati la bici in camera, a meno che non l'abbia già fatto, sicuramente il vederla ti farà guarire prima degli integratori. Ma non farti tentare dall'idea di metterti a pedalare per la stanza! :mrgreen:

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Pitticca sa passada de landiri!!:angrymod:
Domenica però dovrebbe esserci bel tempo!:mrgreen:

é vero. Non sono ancora recuperato al 100% ma conto proprio sul bel tempo, anche se le temperature saranno basse.

ps: grazie per le segnalazioni degli annunci sulle mtb, in particolare l'atala sembra in ottime condizioni se la misura è giusta (per me dovrebbe andar bene la 20 pollici?) sembrerebbe un affare, giusto?

Ultima modifica:

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
é vero. Non sono ancora recuperato al 100% ma conto proprio sul bel tempo, anche se le temperature saranno basse.

ps: grazie per le segnalazioni degli annunci sulle mtb, in particolare l'atala sembra in ottime condizioni se la misura è giusta (per me dovrebbe andar bene la 26?) sembrerebbe un affare, giusto?

Si certo come no..... d'altronde è una monte bike :asd: Pitticcu su affari!!!:asd:

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
non l'avevo notato...:asd::))):

ma comunque diresti che potrebbe andare, non è che sia un giocattolo?

Concordo pienamente con Dreaming of Pantani. Lascia perdere quella bici, magari ci stavi davvero facendo un pensierino ;nonzo%solo perché era della tua zona.:mrgreen: Non avere fretta,:angrymod: tieni presente che se non dovessi trovarla per tempo sarei disposto a prestartene una io per le uscite [la "monte bike" di mio babbo].:)))::asd:

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Concordo pienamente con Dreaming of Pantani. Lascia perdere quella bici, magari ci stavi davvero facendo un pensierino ;nonzo%solo perché era della tua zona.:mrgreen: Non avere fretta,:angrymod: tieni presente che se non dovessi trovarla per tempo sarei disposto a prestartene una io per le uscite [la "monte bike" di mio babbo].:)))::asd:

beh mi stavo fidando ciecamente del tuo consiglio..anche se in effetti non ero proprio convinto..:mrgreen:

sei gentilissimo, ma cavoli spero che non ci voglia tanto prima di trovare la mtb giusta..

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Intanto il meteo per domani e domenica sembra reggere, anche se per domenica sembra essere prevista qualche nube in più...

domani mattina farò una breve ricognizione in zona per 'oleare gli ingranaggi arrugginiti'

mentre per domenica avrei una gran voglia di far visita al Pix-Nux,:specc: che ne dite?

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Come previsto oggi 35 km di rodaggio in tutta tranquillità. tutto ok.

Per domani 3bmeteo minaccia possibili piovaschi, ma non dovrebbe essere nulla di che

Bene il fatto che stamattina sia uscito e che sia andato tutto bene significa che ti sei ripreso. o-o Visto che c’è possibilità di pioggia,:-x non è prudente allontanarci troppo. Scegliete voi dove volete andare, visto che l’ultima volta ho deciso io. Come sempre teniamoci in contatto mediante la bacheca.o-o

jo3

Novellino
19 Settembre 2012
97
1
cagliari
Visita sito
Bici
cinelli proxima
Ciao a tutti,
io al momento sono fermo per un infortunio... :( ... ma appena possibile mi unirei a un gruppetto non troppo veloce di Cagliaritani per riprendere la bdc in compagnia :)
Voi qui siete già organizzati come gruppo per le uscite?
:)

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
Ciao a tutti,
io al momento sono fermo per un infortunio... :( ... ma appena possibile mi unirei a un gruppetto non troppo veloce di Cagliaritani per riprendere la bdc in compagnia :)

Ciao,
credo che quello di organizzare un piccolo gruppo, che funzioni in modo razionale e facilmente accessibile, sia il tentativo che si sta provando a fare...

Personalmente stavo uscendo (fino a poco tempo fa) anche con un secondo piccolo gruppo cagliari-quartu i sabati mattina.
Attualmente però mancano alcuni elementi centrali che è previsto tornino in campo entro un mesetto...

Tu che progetti hai?

jo3

Novellino
19 Settembre 2012
97
1
cagliari
Visita sito
Bici
cinelli proxima
Ciao,
credo che quello di organizzare un piccolo gruppo, che funzioni in modo razionale e facilmente accessibile, sia il tentativo che si sta provando a fare...

Personalmente stavo uscendo (fino a poco tempo fa) anche con un secondo piccolo gruppo cagliari-quartu i sabati mattina.
Attualmente però mancano alcuni elementi centrali che è previsto tornino in campo entro un mesetto...

Tu che progetti hai?

non appena avrò risolto il mio problema muscolare (ho un versamento nel polpaccio), sono dei vostri! spero anche io entro un mesetto!

fatemi sapere!!! ;)

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Visto che dtmajesty non lo ha ancora fatto:ronf: mi permetto di fare io la relazione sull’uscita di ieri mattina.

Grazie al miglioramento delle condizioni meteo, si è deciso di uscire quasi all’ultimo. Ritrovo presso la rotonda del Margine Rosso, dove abbiamo aspettato oltre le 9,30 prima di partire, con la speranza che qualcuno dei nostri cambiasse idea all’ultimo momento e decidesse di raggiungerci.;nonzo% Il fatto di aver saltato per il mal tempo l’uscita della domenica precedente ci ha un fatto pesare ancora di più tutte le salite, ad iniziare dal primo muretto alla partenza :wacko:. Nonostante ciò si è deciso di dirigerci per la SS 125 alla volta di Pix Nux che da più di un mese non scalavamo, e ne avevamo grande nostalgia. :mrgreen: La giornata era ottima, e dopo i primi tornanti affrontati a passo per forza di cose tranquillo, ci siamo subito scaldati.:tie: Arrivati a Santu Pedru Paradisu pensavamo di essere stati gli unici [folli] ad essersi cimentati in un percorso simile. Arrancando su per i tornanti si potevano notare alcuni punti leggermente imbiancati di neve. :-x Giunti alla sorgente lungo la strada scoprimmo che non eravamo gli unici ciclisti. Trovammo infatti l’allegra comitiva dell’ inglese, intenta a farsi lo spuntino.o-o Anche nel loro gruppo mancava qualcuno. Ci fermammo così anche noi a chiacchierare, ciò ci consentì di tirare un po’ il fiato.:asd2: Proseguimmo poi verso la nostra meta, salutando i banchettanti che sicuramente ne avevano ancora per molto. Raggiunta la piana dei cavalli potemmo finalmente fare anche noi il nostro meritato spuntino, la meta era stata raggiunta.o-o Nella discesa per Monte Cresia ci si congelarono le punte delle dita,:azz pertanto decidemmo di dirigerci verso Burcei per farle scongelare. La cosa funzionò, anche perché l’umidità era molto meno. Rientrammo poi per Campuomu, ricongiungendoci poi alla strada dell’andata.o-o

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Ciao a tutti,

Saluti
Io faccio parte del gruppetto 1 a cui si riferiva Dreaming of Pantani. Nel mio caso esco esclusivamente la domenica :prega: e mi accontento per forza di quel poco che riesco a fare.:wacko: Non possiamo definirci dei velocisti, visto che prediligiamo percorsi montani. Se ti vuoi unire a noi, imparerai di sicuro, ad apprezzare ancora meglio le salite. o-o Il pignone 25 o ancora meglio il 26 è decisamente consigliato anche sulla base del tuo infortunio. Buona guarigione. A presto.