Da settembre organizziamo bei giri a Cagliari?

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Principali: Cinelli Nemo, Olmina, Baionetta, Blato I, Blato II, Cinelli Hobootleg
Riguardo alle montebike, tanto per cominciare direi di fare attenzione al telaio per quanto riguarda l'alloggiamento del movimento centrale.

Deve essere STANDARD, filettato, passo inglese (BSA), e largo 68 mm.
Tutto il resto andrebbe rispedito al mittente.

Tanto per evitare tutte le nuove "invenzioni" che tendono ad eliminare i vecchi e consolidati standard, per poi farti lo scherzetto di non farti trovare i pezzi di ricambio dopo appena un paio di anni "perchè ormai quello non si usa più, c'è il nuovo tipo"...
Questo trucco-inganno si chiama "obsolescenza programmata", e ultimamente sembra vada molto DI MODA!

A parte questo, aggiugerei gli indispensabili gli attacchi al telaio per i v-brake, non essenziali quelli per le pinze dei freni a disco. Come materiale del telaio direi alluminio, colore scuroo-o [da evitare il bella ciao]:bua:. Cerchi a raggi classici, pignoni a cassetta 9v, pedivelle da 175 mm.

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello Veloce RS 220
Bene, scusate il ritardo. Resoconto della domenica appena trascorsa.

Incontro al solito punto (la rotonda di Margine Rosso), giornata dalle temperature più miti rispetto agli ultimi tempi, finchè il sole non si è nascosto dietro qualche nube. Girozzo a ritmo tranquillo col classico percorso Campuomu - Burcei (giro turistico in paese) e ritorno alla base (poco più di 60 km x me, un po' di più per il resto della ciurma). D'altronde quando non si riesce ad uscire con regolarità, e il vecchietto terribile che ci lascia ai piedi di Campuomu insegna gandalf, il buonsenso suggerisce di non strafare e usare cautela :mrgreen:

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Riguardo alle montebike, tanto per cominciare direi di fare attenzione al telaio per quanto riguarda l'alloggiamento del movimento centrale.

Tanto per evitare tutte le nuove "invenzioni" che tendono ad eliminare i vecchi e consolidati standard, per poi farti lo scherzetto di non farti trovare i pezzi di ricambio dopo appena un paio di anni "perchè ormai quello non si usa più, c'è il nuovo tipo"...
Questo trucco-inganno si chiama "obsolescenza programmata", e ultimamente sembra vada molto DI MODA!

A parte questo, aggiugerei gli indispensabili gli attacchi al telaio per i v-brake, non essenziali quelli per le pinze dei freni a disco. Come materiale del telaio direi alluminio, colore scuroo-o [da evitare il bella ciao]:bua:. Cerchi a raggi classici, pignoni a cassetta 9v, pedivelle da 175 mm.

Per quanto riguarda la montebike.. mi fa piacere avere più tempo per decidere con più calma e possibilmente in maniera più accurata. Non vorrei però aspettare l'estate, perchè vorrei comunque sfruttare la primavera x lanciarmi in delle belle escursioni.. o-o

ps: che ne dite di questa per esempio?
http://www.subito.it/biciclette/mtb-mountain-challenge-taglia-m-cagliari-59070275.htm

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot

Piccioccusu, qualche cosa in casa ce l'ho, fatemi sapere che posso mandarvi un bel pacco.
Dovendo trasferirmi, alcune cose le daró proprio via! :)

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.193
111
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL8
Bene, scusate il ritardo. Resoconto della domenica appena trascorsa.

Incontro al solito punto (la rotonda di Margine Rosso), giornata dalle temperature più miti rispetto agli ultimi tempi, finchè il sole non si è nascosto dietro qualche nube. Girozzo a ritmo tranquillo col classico percorso Campuomu - Burcei (giro turistico in paese) e ritorno alla base (poco più di 60 km x me, un po' di più per il resto della ciurma). D'altronde quando non si riesce ad uscire con regolarità, e il vecchietto terribile che ci lascia ai piedi di Campuomu insegna gandalf, il buonsenso suggerisce di non strafare e usare cautela :mrgreen:

ah allora penso di avervi incontrati salendo a campu omu

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.193
111
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL8
Allora, giusto per un istante, abbiamo fatto un "poker BdC-forum" a Cagliari (4 forumisti nello stesso punto)! o-o
Dopo che sei passato, stavamo appunto parlando dello strano mozzo della ruota posteriore: io sostenevo che fosse un misuratore di potenza. Vediamo se ci ho azzeccato... ;nonzo%

si esatto è il powertap.
stavo facendo ripetute su e giu per campu omu

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Principali: Cinelli Nemo, Olmina, Baionetta, Blato I, Blato II, Cinelli Hobootleg
Per quanto riguarda la montebike.. mi fa piacere avere più tempo per decidere con più calma e possibilmente in maniera più accurata. Non vorrei però aspettare l'estate, perchè vorrei comunque sfruttare la primavera x lanciarmi in delle belle escursioni.. o-o

ps: che ne dite di questa per esempio?
[url]http://www.subito.it/biciclette/mtb-mountain-challenge-taglia-m-cagliari-59070275.htm[/URL]

La bici ha il telaio troppo piccolo, a te serve infatti almeno una L, M è la misura della "monte bike" di mio babbo, che prima era mia, la finici a pedalare con un pezzo di sedere fuori dalla sella.:asd: Occorrerebbe un regisella arretrato, associato a pipetta da 130 mm. Lascia perdere.

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
ah allora penso di avervi incontrati salendo a campu omu

Saluti.
Ti devo delle scuse:asd2:, anche se noi ultimi del carro, stavamo passeggiando, sei salito così veloce che all'inzio ho pensato avessi truccato la bici. Mi sa che anche noi dovremmo iniziare perlomeno a fare dei giri più lunghettio-o , condizioni meteo permettendo.

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Anda beni! Su trasportu du pagausu nosusu [porto assegato]
Grazie.

Piccioccusu, qualche cosa in casa ce l'ho, fatemi sapere che posso mandarvi un bel pacco.
Dovendo trasferirmi, alcune cose le daró proprio via! :)

Bene quoto alla grande!! Io sono in cerca di una mtb taglia L, 'is piccosu' mi consigliano almeno 3x9 e con gli attacchi per i v-brake. Se hai qualcosa che rientri in questi parametri da propormi valuto volentieri o-o

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
La bici ha il telaio troppo piccolo, a te serve infatti almeno una L, M è la misura della "monte bike" di mio babbo, che prima era mia, la finici a pedalare con un pezzo di sedere fuori dalla sella.:asd: Occorrerebbe un regisella arretrato, associato a pipetta da 130 mm. Lascia perdere.

pardon non avevo visto la taglia: o ero troppo stanco :ronf: oppure hanno modificato l'annuncio in un secondo momento.. niente soluzioni complicate, cerco una L

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Intanto domani prevista pioggia sulla falsariga di oggi..
..per domenica invece le previsioni sembrano essere cambiate a nostro favore e non dovrebbe essere più prevista pioggia :mrgreen:

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Bene. Allora se vogliamo restare in zona possiamo fare il Pix Dux, alrimenti Dolianova - San Nicolò - Armungia - Ballao - Siliuso-o. Come via di mezzo Littoranea - Castiadas - Campu Omu. A voi la scelta. Tanto sapete già cosa sceglierei.

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
Bene. Allora se vogliamo restare in zona possiamo fare il Pix Dux, alrimenti Dolianova - San Nicolò - Armungia - Ballao - Siliuso-o. Come via di mezzo Littoranea - Castiadas - Campu Omu. A voi la scelta. Tanto sapete già cosa sceglierei.

Il Pix Nux va sempre bene, tanto poi si può allungare/accorciare a piacimento. Solo che pare che debbano ridiscendere le temperature, dunque pinguini in discesa (a meno di non portarsi dietro dei guanti da neve - un giorno o l'altro monto il portapacchi sulla BdC :-) )

La seconda è esageratamente lunga (io sto cominciando a prendere in considerazione un percorso più abbordabile per rifare quel giro, tipo arrivare a S. Nicolò e poi rientrare dalla stessa parte).

Forse la terza è la meno peggio (anche se è lunghetta)...

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici

Il Pix Nux va sempre bene, tanto poi si può allungare/accorciare a piacimento. Solo che pare che debbano ridiscendere le temperature, dunque pinguini in discesa (a meno di non portarsi dietro dei guanti da neve - un giorno o l'altro monto il portapacchi sulla BdC :-) )

La seconda è esageratamente lunga (io sto cominciando a prendere in considerazione un percorso più abbordabile per rifare quel giro, tipo arrivare a S. Nicolò e poi rientrare dalla stessa parte).

Forse la terza è la meno peggio (anche se è lunghetta)...

Avendo un'importante partita lunedì sera sarei propenso a fare poca salita e pochi chilometri, io personalmente questa volta opterei per la litoranea, e casomai potrei abbandonare la compagnia a Solanas e tornare indietro