Da settembre organizziamo bei giri a Cagliari?

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
Avendo un'importante partita lunedì sera sarei propenso a fare poca salita e pochi chilometri, io personalmente questa volta opterei per la litoranea, e casomai potrei abbandonare la compagnia a Solanas e tornare indietro

Stavo pensando anche io la stessa cosa, soprattutto nel caso in cui la temperatura scenda veramente il tanto che dicono le previsioni meteo...
Dopotutto siamo ad inizio stagione. Abbiamo tutto il tempo per riprendere progressivamente a fare giri più lunghi, non appena finisce questo stramaledetto inverno piovoso.

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
Confermato giro lungo la liTToranea, con passaggio per il Margine Rosso intorno alle 9.

Probabile giro-di-boa: punto di scollinamento in alto sui tornanti di Solanas, dove c'è il cartello "Villasimius".
In previsione:
- pinguini (sia Windfinder che ilmeteo.it prevedono 8° C max)
- un bel vento contro al ritorno (16 - 19 nodi)

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC

Povero orso, se proprio costituiva un pericolo per le persone non avrebbero potuto anestetizzarlo e trasferirlo dentro un parco (come fanno di solito con grossi animali africani)?

Pinguini per un +8º??

Qui, ieri nevischio, oggi pioggia....
:bua:

Il problema non erano tanto gli 8 gradi, quanto lo sbalzo improvviso di 5 gradi, partendo dai 13° del giorno prima...
E poi qui ci eravamo già illusi che fosse arrivata la primavera :-)

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Principali: Cinelli Nemo, Olmina, Baionetta, Blato I, Blato II, Cinelli Hobootleg
Dtmajesty hai fatto bene a farci sapere questa brutta storia del povero orso. Concordo con Dreaming of Pantani che non c'era nessun bisogno di abbatterlo, andava sedato e riportato nel suo habitat. Solo che in questo paese è reato sparare ai delinquenti incalliti che senza troppi scrupoli son sempre pronti a fare la pelle a chiunque si trovi sul loro cammino pur di fare razzie, mentre a nessuno importa nulla della vita di un povero orso.:cry Mi chiedo dove siano finiti tutti questi presunti protettori degli animali. La cosa fa parecchio incazzare, le ingiustizie non finiscono mai. Altro che "nessuno tocchi Caino". In questi casi occorrerebbe una pronta e immediata azione di rappresaglia per rimettere a posto le cose, affinchè casi del genere non si verifichino più. Con certa gente che non rispetta e addirittura uccide i poveri animali non c'è altro da fare.:angrymod:

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello Veloce RS 220
Povero orso, se proprio costituiva un pericolo per le persone non avrebbero potuto anestetizzarlo e trasferirlo dentro un parco (come fanno di solito con grossi animali africani)?

Dtmajesty hai fatto bene a farci sapere questa brutta storia del povero orso. Concordo con Dreaming of Pantani che non c'era nessun bisogno di abbatterlo, andava sedato e riportato nel suo habitat. Solo che in questo paese è reato sparare ai delinquenti incalliti che senza troppi scrupoli son sempre pronti a fare la pelle a chiunque si trovi sul loro cammino pur di fare razzie, mentre a nessuno importa nulla della vita di un povero orso.:cry ....

Già noi ci allontaniamo dalla città in bicicletta e abbiamo la fortuna di immergerci nella natura e stare a stretto contatto con essa.. e questi p.d.m. gli sparano addosso per paura senza capire la fortuna di poter invece contribuire alla sopravvivenza anche degli altri esseri viventi, a maggior ragione quando sono rischio estinzione come la specie in questione.. :ueh:

la cosa mi ha particolarmente colpito, perché proprio domenica al ritorno della bella biciclettata, ho trovato uno dei miei poveri gatti agonizzante, qualche maledetto vigliacco lo deve aver colpito sulla zampa fratturandola qualche settimana fa, e lui pian piano non c'è la più fatta e poco dopo domenica si è arreso. povero Nerino r.i.p. :cry:

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Dtmajesty Inzandusu custa partida cummenti esti andada, asi arrogau tottu?:mrgreen:

Per quanto riguarda la partita tutto ok. Grande vittoria, 2-0, bella partita combattuta, con grinta e attenzione siamo riusciti ad ottenere la qualificazione matematica al prossimo turno, tradotto da qui in avanti le partite saranno tutte importanti.. o-o

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Principali: Cinelli Nemo, Olmina, Baionetta, Blato I, Blato II, Cinelli Hobootleg
Già noi ci allontaniamo dalla città in bicicletta e abbiamo la fortuna di immergerci nella natura e stare a stretto contatto con essa.. e questi p.d.m. gli sparano addosso per paura senza capire la fortuna di poter invece contribuire alla sopravvivenza anche degli altri esseri viventi, a maggior ragione quando sono rischio estinzione come la specie in questione.. :ueh:

la cosa mi ha particolarmente colpito, perché proprio domenica al ritorno della bella biciclettata, ho trovato uno dei miei poveri gatti agonizzante, qualche maledetto vigliacco lo deve aver colpito sulla zampa fratturandola qualche settimana fa, e lui pian piano non c'è la più fatta e poco dopo domenica si è arreso. povero Nerino r.i.p. :cry:

Mi dispiace molto per il tuo gatto e ti porgo le mie sincere condoglianze, purtroppo so bene cosa si prova in in queste circostanze. Deu puru appu prantu meda :cry:. Domenica al rientro per la SS 125 qualche chilometro dopo il ponte romano mi sono imbattuto in un branco di capre incustodite, è mi è venuto un accidenti :azz al pensiero che qualche corsaiolo scellerato potesse compiere una strage. Così mi sono improvvisato "capraro", Pedalando al centro della strada le ho fatte retrocedere senza spaventarle sino al valico da cui probabilmente erano sbucate. Così ho potuto tirare un sospiro di sollievo e procedre ad attaccare la bella salita.o-o

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Per quanto riguarda la partita tutto ok. Grande vittoria, 2-0, bella partita combattuta, con grinta e attenzione siamo riusciti ad ottenere la qualificazione matematica al prossimo turno, tradotto da qui in avanti le partite saranno tutte importanti.. o-o
Beni beni seu propriu cuntentu bravu! Ti du sesi meritau!!o-o

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Beni beni seu propriu cuntentu bravu! Ti du sesi meritau!!o-o

Grazie. E voi che mi raccontate per quanto riguarda domenica scorsa visto che ci siamo lasciati alle porte di Villasimius dopo la litoranea..

Noi abbiamo declinato l'invito di un gruppetto che ritornava indietro per prendercela con più calma, ci siamo goduti il sole finchè è durato anche se il maestrale ci ha reso un po' più faticoso il tutto..

Tra l'altro abbiamo pure beccato Tezuya e ci siamo fatti gli ultimi km in sua compagnia.. a proposito ne approfitto per salutarlo... e invitarlo a lasciare qualche commento qua sul forum circa lo scolgimento delle sue uscite così ci teniamo aggiornati...o-o

Ultima modifica:

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Grazie. E voi che mi raccontate per quanto riguarda domenica scorsa visto che ci siamo lasciati alle porte di Villasimius dopo la litoranea..

Noi abbiamo declinato l'invito di un gruppetto che ritornava indietro per prendercela con più calma, ci siamo goduti il sole finchè è durato anche se il maestrale ci ha reso un po' più faticoso il tutto..

Tra l'altro abbiamo pure beccato Tezuya e ci siamo fatti gli ultimi km in sua compagnia.. a proposito ne approfitto per salutarlo... e invitarlo a lasciare qualche commento qua sul forum circa lo scolgimento delle sue uscite così ci teniamo aggiornati...o-o
Dopo che ci siamo divisi con voi due, io e il V.T. gandalf abbiamo proseguito assieme sino a Villasimius, dopo di che V. T.gandalf ha preferito rientrare per non approfittare troppo della sua forma, visto che aveva da poco superato le seccature peggiori del suo raffreddore. Mi ha così invitato a proseguire da solo approfittando della bella giornata, ci siamo salutati e mi son diretto verso Castiadas. Giunto alla ex colonia penale ho fatto la solita sosta per mangiare qualcosa e far rifornimento d’acqua.o-o Poi ho proseguito per la solita strada sino a San Priamo dove ho imboccato la variante per la località “Su Monti” da quì in poi il vento frontale si è definitivamente manifestato in tutta la sua pienezza,:asd2: annullando l’effetto del tiepido calore del Sole, e facendomi compagnia per tutto il resto del tragitto che mi ha portato sino al ponte romano, dove ho fatto il secondo ed ultimo spuntinoo-o e da li sino a casa. Solo le capre di cui ho detto prima se ne fregavano del vento e di tante altre cose!:mrgreen:
Un saluto a Tezuya, torna presto a pedalare con noi.o-o

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
...

Povero gatto, deve essere stato l'ennesima vittima di uno di quegli automobilisti che, per rendersi più comoda la vita, se ne fregano del buon senso e dei limiti di velocità, *rubando diritti agli altri* (per esempio, diritto alla sicurezza).

"Ma io non posso mica andare così piano come prescrivono i limiti di velocità, ci metterei troppo tempo! E poi tanto non lo fa nessuno..."

Rubando diritti specialmente a pedoni, ciclisti, bambini e anziani (provate ad attraversare nelle strisce pedonali su certe strade!). Ma anche agli animali, che non hanno in dotazione una rappresentazione sufficientemente complessa del funzionamento della mobilità motorizzata, per poter difendere efficacemente la loro sicurezza...

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
questo fine settimana come un po' spesso accade ultimamente promette pioggia il sabato e sole la domenica :cool:

quindi il giro della domenica ancora una volta sarà salvo, occhio perché farà comunque freschetto di prima mattina ma 15/16 gradi alle 13

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Dopo che ci siamo divisi con voi due, io e il V.T. gandalf abbiamo proseguito assieme sino a Villasimius, dopo di che V. T.gandalf ha preferito rientrare per non approfittare troppo della sua forma, visto che aveva da poco superato le seccature peggiori del suo raffreddore. Mi ha così invitato a proseguire da solo approfittando della bella giornata, ci siamo salutati e mi son diretto verso Castiadas. Giunto alla ex colonia penale ho fatto la solita sosta per mangiare qualcosa e far rifornimento d’acqua.o-o Poi ho proseguito per la solita strada sino a San Priamo dove ho imboccato la variante per la località “Su Monti” da quì in poi il vento frontale si è definitivamente manifestato in tutta la sua pienezza,:asd2: annullando l’effetto del tiepido calore del Sole, e facendomi compagnia per tutto il resto del tragitto che mi ha portato sino al ponte romano, dove ho fatto il secondo ed ultimo spuntinoo-o e da li sino a casa. Solo le capre di cui ho detto prima se ne fregavano del vento e di tante altre cose!:mrgreen:
Un saluto a Tezuya, torna presto a pedalare con noi.o-o

complimenti per il coraggio di affrontare tutta quella parte di percorso in solitaria con il popò di vento contro, ti sarai fatto un 'bel mazzo'.. :-x

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
complimenti per il coraggio di affrontare tutta quella parte di percorso in solitaria con il popò di vento contro, ti sarai fatto un 'bel mazzo'.. :-x

Grazie. o-o Per la serie "s'accollada 'e paulesu" le origini non si smentiscono mai! :asd: Cavolate a parte devo ammettere che nonostante le condizioni un pò avverse per via del vento che mi ha martellato maggiormente:wacko: dopo Campu Omu sino a casa, in complesso considerando anche che per via del mal tempo abbiamo saltato l'allenamento di qualche domenica, ho pedalato meglio dell' ultima volta quando ci siamo massacrati :-> per fare quell'inseguimento lungo la Littoranea [sa cassa a su mresciani].