Da settembre organizziamo bei giri a Cagliari?

jo3

Novellino
19 Settembre 2012
97
1
cagliari
Visita sito
Bici
cinelli proxima
Saluti
Io faccio parte del gruppetto 1 a cui si riferiva Dreaming of Pantani. Nel mio caso esco esclusivamente la domenica :prega: e mi accontento per forza di quel poco che riesco a fare.:wacko: Non possiamo definirci dei velocisti, visto che prediligiamo percorsi montani. Se ti vuoi unire a noi, imparerai di sicuro, ad apprezzare ancora meglio le salite. o-o Il pignone 25 o ancora meglio il 26 è decisamente consigliato anche sulla base del tuo infortunio. Buona guarigione. A presto.

devo dire che io prediligo la pianura, però si può sempre migliorare no? ;)
a presto ;)

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello Veloce RS 220
Visto che dtmajesty non lo ha ancora fatto:ronf: mi permetto di fare io la relazione sull’uscita di ieri mattina.

Grazie al miglioramento delle condizioni meteo, si è deciso di uscire quasi all’ultimo. Ritrovo presso la rotonda del Margine Rosso, dove abbiamo aspettato oltre le 9,30 prima di partire, con la speranza che qualcuno dei nostri cambiasse idea all’ultimo momento e decidesse di raggiungerci.;nonzo% Il fatto di aver saltato per il mal tempo l’uscita della domenica precedente ci ha un fatto pesare ancora di più tutte le salite, ad iniziare dal primo muretto alla partenza :wacko:. Nonostante ciò si è deciso di dirigerci per la SS 125 alla volta di Pix Nux che da più di un mese non scalavamo, e ne avevamo grande nostalgia. :mrgreen: La giornata era ottima, e dopo i primi tornanti affrontati a passo per forza di cose tranquillo, ci siamo subito scaldati.:tie: Arrivati a Santu Pedru Paradisu pensavamo di essere stati gli unici [folli] ad essersi cimentati in un percorso simile. Arrancando su per i tornanti si potevano notare alcuni punti leggermente imbiancati di neve. :-x Giunti alla sorgente lungo la strada scoprimmo che non eravamo gli unici ciclisti. Trovammo infatti l’allegra comitiva dell’ inglese, intenta a farsi lo spuntino.o-o Anche nel loro gruppo mancava qualcuno. Ci fermammo così anche noi a chiacchierare, ciò ci consentì di tirare un po’ il fiato.:asd2: Proseguimmo poi verso la nostra meta, salutando i banchettanti che sicuramente ne avevano ancora per molto. Raggiunta la piana dei cavalli potemmo finalmente fare anche noi il nostro meritato spuntino, la meta era stata raggiunta.o-o Nella discesa per Monte Cresia ci si congelarono le punte delle dita,:azz pertanto decidemmo di dirigerci verso Burcei per farle scongelare. La cosa funzionò, anche perché l’umidità era molto meno. Rientrammo poi per Campuomu, ricongiungendoci poi alla strada dell’andata.o-o

Per una volta mi rubi lo spazio in prima pagina..o-o

Gran bel giro domenica, si è sofferto un po ' per tutto: il freddo, la fame, la salita, la discesa.. la forma che, causa le poche uscite e la debilitazione post-influenzale inizia a scarseggiare..:wacko:
Però è stata un'uscita tranquilla ma altamente allenante che ci ha permesso di mettere chilometri, specie in salita, sul 'motore'..
Per quanto riguarda il Pix-Nux, non l'ho mai sofferto così tanto ma dall'ultima volta è passato un mese e mezzo e la nostalgia ha avuto la meglio su tutto..o-o
Da segnalare i residui di neve (pochi sul pix-nux e MonteCresia, più abbondanti salendo a Burcei) che hanno reso l'atmosfera quasi 'Dolomitica'.. secondo le previsioni x quest'anno difficilmente ricapiterà l'occasione qui in zona

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Ciao a tutti,
io al momento sono fermo per un infortunio... :( ... ma appena possibile mi unirei a un gruppetto non troppo veloce di Cagliaritani per riprendere la bdc in compagnia :)
Voi qui siete già organizzati come gruppo per le uscite?
:)

Ciao Jo3, Benvenuto in questa sezione del forum, quando si tratta di allargare il gruppetto fa sempre piacere..o-o
Come ti hanno già scritto Dreaming_of_Pantani e Cuore Nero di solito si esce alla domenica (qualche volta anch'io mi unisco al gruppetto del sabato) e i percorsi che prediligiamo sono prevalentemente montani, ma non solo.
Guarisci presto dal tuo infortunio, e unisciti presto al nostro gruppetto. Ci si aggiorna qua sul forum.
A presto.;)

jo3

Novellino
19 Settembre 2012
97
1
cagliari
Visita sito
Bici
cinelli proxima
Ciao Jo3, Benvenuto in questa sezione del forum, quando si tratta di allargare il gruppetto fa sempre piacere..o-o
Come ti hanno già scritto Dreaming_of_Pantani e Cuore Nero di solito si esce alla domenica (qualche volta anch'io mi unisco al gruppetto del sabato) e i percorsi che prediligiamo sono prevalentemente montani, ma non solo.
Guarisci presto dal tuo infortunio, e unisciti presto al nostro gruppetto. Ci si aggiorna qua sul forum.
A presto.;)

Grazie anche a te :)
A presto allora!!!! ;)

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Principali: Cinelli Nemo, Olmina, Baionetta, Blato I, Blato II, Cinelli Hobootleg
Aiuto, che cos'è sto Pix-Nux? Una montagna?
E io che credevo che vicino a Cagliari, a parte la salita di Cala Regina e quella di Torre delle Stelle, fosse tutta pianura (tipo il giro di Santu Sperau) ...

Va bene visto che non te lo ricordi bene;nonzo%, allora mi sa che questa domenica ci dovremmo tornare, per ripassarlo tutti assieme!:mrgreen: Sempre che V.T. gandalfsia d’accordo.

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
E io che credevo che vicino a Cagliari, a parte la salita di Cala Regina e quella di Torre delle Stelle, fosse tutta pianura (tipo il giro di Santu Sperau) ...

Eh, é un pó piú lunga della salita di Cala regina.... :mrgreen:

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici

ok ci penso io a mettere un po' d'ordine, per chi non ha avuto il 'piacere' di affrontarla o per chi ha la memoria corta..

http://numerotredici.altervista.org/ntredici-003.html

questo è il link di una pagina del sito dove inserisco percorsi qui in zona, in questo caso specifico 'LE TRE CIME' vengono affrontate nell'ordine le seguenti salite: Pix-Nux (la più lunga e difficoltosa), Burcei, MonteCresia (l'altro versante del Pix-Nux)

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Principali: Cinelli Nemo, Olmina, Baionetta, Blato I, Blato II, Cinelli Hobootleg
Aiuto !!! Ma chi me l'ha fatto fare di prendermi la bicicletta

Cosa sono tutti questi spaventi ?;nonzo% Non avrai mica intenzione di cambiare sport? :angrymod:Mi sa che quì ci vuole una bella cura di cicloterapia. o-o
Dtmajesty vedo, dal suo avatar, che si sta già allenando con la bici al grande freddo.:-x

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Mi sa che la situazione è più grave di quanto immaginassi. ;nonzo% Occorre intervenire al più presto per scongiurare ulteriori aggravamenti.

A tal proposito finalmente il meteo ci da via libera sia sabato che domenica con due splendide giornate di sole :) anche se ci sarà comunque freschetto...

X quanto mi riguarda comunque sabato non potrò avere il piacere di salire in sella, quindi do conferma già per domenica o-o

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
A tal proposito finalmente il meteo ci da via libera sia sabato che domenica con due splendide giornate di sole :) anche se ci sarà comunque freschetto...

X quanto mi riguarda comunque sabato non potrò avere il piacere di salire in sella, quindi do conferma già per domenica o-o
Benissimo. Anche io do la mia adesione per domenica!o-o
Andi andausu? ;nonzo%

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Per l'uscita di domattina, come da prassi aggiorniamoci in tempo reale sulla bacheca. Dato che nessuno ha proposto niente,;nonzo% presumibilmente si rifarà lo stesso itinerario di domenica scorsa che va bene a tutti.o-o

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Probabilmente Gatto Nero non scenderà ad aprile, ma a fine estate.:-( Quindi caro dtmajesty hai tutto il tempo di cercare con calma la tua Mtb preferita.o-o Noi ti aiuteremo a non lasciarti tentare dalle lusinghe delle monte bike.:)))::asd:
Ps questa volta il verbale dell'uscita lo lascio fare a te!

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
Riguardo alle montebike, tanto per cominciare direi di fare attenzione al telaio per quanto riguarda l'alloggiamento del movimento centrale.

Deve essere STANDARD, filettato, passo inglese (BSA), e largo 68 mm.
Tutto il resto andrebbe rispedito al mittente.

Tanto per evitare tutte le nuove "invenzioni" che tendono ad eliminare i vecchi e consolidati standard, per poi farti lo scherzetto di non farti trovare i pezzi di ricambio dopo appena un paio di anni "perchè ormai quello non si usa più, c'è il nuovo tipo"...
Questo trucco-inganno si chiama "obsolescenza programmata", e ultimamente sembra vada molto DI MODA!