Giro d'Italia duemilatredici: partenza da Napoli.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
penso di si, mi ricordo che il contratto con mediolanum fosse di 3 anni

nemmeno a me fa impazzire, ma come direbbe lotito pecunia non olet quindi ben venga uno sponsor pagante specie di questi tempi

Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
cmq direi che la scelta delle squadre è stata fatta in maniera ottima, se invitavano la katiusha ma non veniva rodriguez sarebbe stata poca cosa
idem le l'europecar che ovviamente punta tutto sul tour

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Cyclingnews scrive che la commissione si riunisce oggi, non so se la decisione verrà già comunicata. RCS è in grossa difficoltà nella scelta, il ricorso della Katusha ha scompaginato ancora di più la situazione.
Spero che Farnese e CSF vengano invitate, per loro sarebbe una catastrofe altrimenti. L'idea di squadre a 8 corridori per avere 2 squadre in più è stata lanciata anche da Cassani (l'idea però l'ha copiata da me, l'ho detto in questo forum qualche giorno prima di lui, ahahah) ma credo che la soluzione non sarà presa in considerazione. Il fatto che Rodriguez voglia fare il tour e non il giro facilita le cose comunque, e senza di lui non credo che la squadra russa parteciperebbe al giro con uno squadrone. Di sicuro la squadra migliore andrebbe (se invitata :mrgreen:) al tour, e poi alla vuelta visti i tanti spagnoli. Se così fosse ci sarebbe spazio per Androni, Farnese, CSF (bici colnago!) e una straniera (a questo punto Coldeportes, IAM, Netapp, mentre l'Europecar non ha espresso il desiderio-necessità di essere invitata, facendo già il Tour).

Ma vorrei far notare che la "variante Cassani" permetterebbe di avere ben 6 wildcard con gruppo meno numeroso di qualche unità. Forse con qualche problema logistico maggiore (4 ammiraglie in più, 2 furgoni-camion e 2 bus squadra in più. Una 20ina di stanze di albergo in più per ogni tappa)

Meno corridori per squadra, maggior spettacolo in gara (gara meno controllabile)

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
La nuova maglia rosa disegnata da Paul Smith: non è male, per lo meno è rosa tinta unita, senza le derive assurde degli ultimi anni (2 o 3 anni fa era pessima, a momenti nemmeno rosa!)

481146_10151200263198247_1785128542_n.jpg

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
sarà che mi ero abituato alla versioni con tanto bianco dentro ma di primo acchitto così non piace molto..sicuramente è più classica

ma serviva per forza questo paul smith? non è che ci voleva un genio di design a farla tutta rosa :-x :-x :-x

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
sarà che mi ero abituato alla versioni con tanto bianco dentro ma di primo acchitto così non piace molto..sicuramente è più classica

ma serviva per forza questo paul smith? non è che ci voleva un genio di design a farla tutta rosa :-x :-x :-x

commento generale che ho letto dappertutto :mrgreen:

a me questo ritorno "vintage" al rosa piace sempre più ogni volta la vedo o-o

il prossimo passo mi auguro sia la fine della sponsorizzazione Banca Merdolanum e il ritorno alla maglia verde!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ecco le 4 maglie, la blu è bella ma non centra con la storia del giro secondo me

i bordini rossi sulla maglia rosa e i rosa su quella rossa secondo me non centrano niente

Allegati

• 431363_10151201238163247_1916486778_n.jpg
    431363_10151201238163247_1916486778_n.jpg
    78,5 KB · Visite: 21

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
ecco le 4 maglie, la blu è bella ma non centra con la storia del giro secondo me

i bordini rossi sulla maglia rosa e i rosa su quella rossa secondo me non centrano niente

concordo.
anche se è palese che tutta fuffa di marketing, non sono malvagie.
la rossa non mi piace, a 'sto punto preferivo un ritorno alla ciclamino (è stato carino solo nel 2011, con il "tricolore" formato dalla bianca, dalla rossa e dalla verde.. ma senza la verde, la rossa non rappresenta una ceppa di niente!)

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
concordo.
anche se è palese che tutta fuffa di marketing, non sono malvagie.
la rossa non mi piace, a 'sto punto preferivo un ritorno alla ciclamino (è stato carino solo nel 2011, con il "tricolore" formato dalla bianca, dalla rossa e dalla verde.. ma senza la verde, la rossa non rappresenta una ceppa di niente!)

c'è anche da dire che senza soldi non ci sarebbe il giro, però non vedo quando possa essere davvero vantaggioso per mediolanum fare la maglia blu o verde, anzi secondo me a vedere i commenti risulta pure antipatica xkè hanno stanuturato il la storia del giro

la rossa a me non dispiace, xkè siccome è ambita dai velocisti la lego all' idea di velocità della ferrari e ducati

sicuramente abbinata alla verde e quindi al tricolore era molto più rappresentativa

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
versione dedicata al giro della dogma 65.1,8[78x65] in fila per 6 col resto di 2 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Allegati

• 75068_10151222900918247_1106553919_n.jpg
    75068_10151222900918247_1106553919_n.jpg
    68,7 KB · Visite: 23

markbg

Pedivella
28 Aprile 2012
347
3
Visita sito
Bici
de rosa
se aveste la possibilità di andare a vedere le ultime 2 tappe di montagna, dove andreste?sullo stelvio e il giorno dopo alle tre cime di lavaredo?oppure sceglieresti altri luoghi per vedere passare il giro?

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
io andrei sullo stelvio per la storia che rappresenta, magari in un punto se esite dove si possono vedere diversi tornanti per vedere più fasi della corsa

markbg

Pedivella
28 Aprile 2012
347
3
Visita sito
Bici
de rosa
io andrei sullo stelvio per la storia che rappresenta, magari in un punto se esite dove si possono vedere diversi tornanti per vedere più fasi della corsa

Quondi escluderesti la salita finale della val martello? Potrebbe essere che si diano maggiormente battaglia sull ultima salita piu che sullo stelvio?

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Quondi escluderesti la salita finale della val martello? Potrebbe essere che si diano maggiormente battaglia sull ultima salita piu che sullo stelvio?

alla fine tu vedi pochi secondi di corsa,quindi puoi beccare magari uno scatto che farà vincere il giro o tutti che salgono compatti

io non conoscendo "di persona" le 2 montagne andrei sullo stelvio per la storia che rapprlo stelvio è presenta, certo la scelta è dura xkè anche le tre cime hanno il loro fascino e la storia però lo stelvio è tra i templi dei ciclismo

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
alla fine tu vedi pochi secondi di corsa,quindi puoi beccare magari uno scatto che farà vincere il giro o tutti che salgono compatti

io non conoscendo "di persona" le 2 montagne andrei sullo stelvio per la storia che rapprlo stelvio è presenta, certo la scelta è dura xkè anche le tre cime hanno il loro fascino e la storia però lo stelvio è tra i templi dei ciclismo

Molto probabilmente la differenza vera la farà la salita della Martelltal sorattutto se verrà affrontato in modo deciso lo Stelvio , perché va su a gradoni e non permette un fino costante e spacca le gambe ...

markbg

Pedivella
28 Aprile 2012
347
3
Visita sito
Bici
de rosa
Molto probabilmente la differenza vera la farà la salita della Martelltal sorattutto se verrà affrontato in modo deciso lo Stelvio , perché va su a gradoni e non permette un fino costante e spacca le gambe ...

Grazie per la tua opinione rubz.io pensavo alla val martello per i troppi km di piano e leggera discesa che ci sono tra prato allo stelvio e l'imbocco della salita conclusiva.

AndreaDRP

Pignone
19 Dicembre 2012
228
1
Dolomiti
Visita sito
Bici
Cérvelo R5 2013+KastleSL1000+WilierIsoard
se aveste la possibilità di andare a vedere le ultime 2 tappe di montagna, dove andreste?sullo stelvio e il giorno dopo alle tre cime di lavaredo?oppure sceglieresti altri luoghi per vedere passare il giro?
Direi Tre Cime.. Le salite le ho fatte entrambe, ma mi piace di più quella delle Tre Cime.. Meno lunga ma più dura! E poi anche l'occhio vuole la sua parte, e allora secondo me... Tre Cime!!!
Sono un po di parte però....
Salutio-o

markbg

Pedivella
28 Aprile 2012
347
3
Visita sito
Bici
de rosa
Direi Tre Cime.. Le salite le ho fatte entrambe, ma mi piace di più quella delle Tre Cime.. Meno lunga ma più dura! E poi anche l'occhio vuole la sua parte, e allora secondo me... Tre Cime!!!
Sono un po di parte però....
Salutio-o

Grazie per la tua opinione. Pensavo di andar il giorno prima in val martello sulla salta conclusiva della tappa dello Stelvio e il giorno successivo ero indeciso tra passo giau e tre cime ma se mi consigli tre cime...