Cyclingnews scrive che la commissione si riunisce oggi, non so se la decisione verrà già comunicata. RCS è in grossa difficoltà nella scelta, il ricorso della Katusha ha scompaginato ancora di più la situazione.
Spero che Farnese e CSF vengano invitate, per loro sarebbe una catastrofe altrimenti. L'idea di squadre a 8 corridori per avere 2 squadre in più è stata lanciata anche da Cassani (l'idea però l'ha copiata da me, l'ho detto in questo forum qualche giorno prima di lui, ahahah) ma credo che la soluzione non sarà presa in considerazione. Il fatto che Rodriguez voglia fare il tour e non il giro facilita le cose comunque, e senza di lui non credo che la squadra russa parteciperebbe al giro con uno squadrone. Di sicuro la squadra migliore andrebbe (se invitata

) al tour, e poi alla vuelta visti i tanti spagnoli. Se così fosse ci sarebbe spazio per Androni, Farnese, CSF (bici colnago!) e una straniera (a questo punto Coldeportes, IAM, Netapp, mentre l'Europecar non ha espresso il desiderio-necessità di essere invitata, facendo già il Tour).
Ma vorrei far notare che la "variante Cassani" permetterebbe di avere ben 6 wildcard con gruppo meno numeroso di qualche unità. Forse con qualche problema logistico maggiore (4 ammiraglie in più, 2 furgoni-camion e 2 bus squadra in più. Una 20ina di stanze di albergo in più per ogni tappa)