Scoop Gazzetta dello Sport su Cipollini

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
non capisco per quale motivo non si liberalizzi il doping definitivamente ..... potremmo evitarci almeno le ipocrisie di coloro che si scandalizzano, ma sanno tutto ..... e forse le sostanze dopanti sarebbero più "controllate" e sicure per coloro che le utilizzzano ..... non so quanti pensino, guardando una partita di calcio, una tappa al giro o qualunque altro sport professionistico, di vedere una prestazione "pulita" ...... anche io mi sono divertito moltissimo alla vuelta quest'anno, ma non ho mai pensato che quei tre andassero a pane e cioccolata, la colazione dei campioni !!!!
secondo me è una questione molto semplice, dubito si possa tornare indietro ai tempi di Saronni, tanto vale esserne consapevoli e guardare lo show in televisione sapendo di vedere degli automi e non persone .....

il doping nel ciclismo è velatamente accettato dato che è stato consentito di avere ematocrito al 50% e gurda che strano, tutti i prof anno valori molto vicini a questo limite ma sopratutto, cosa ancora più sospetta, lineari nel tempo...però nonostante questo vedo che molti gridano allo scandalo, si indignano o cadono dal pero...
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
non capisco per quale motivo non si liberalizzi il doping definitivamente ..... potremmo evitarci almeno le ipocrisie di coloro che si scandalizzano, ma sanno tutto ..... e forse le sostanze dopanti sarebbero più "controllate" e sicure per coloro che le utilizzzano ..... non so quanti pensino, guardando una partita di calcio, una tappa al giro o qualunque altro sport professionistico, di vedere una prestazione "pulita" ...... anche io mi sono divertito moltissimo alla vuelta quest'anno, ma non ho mai pensato che quei tre andassero a pane e cioccolata, la colazione dei campioni !!!!
secondo me è una questione molto semplice, dubito si possa tornare indietro ai tempi di Saronni, tanto vale esserne consapevoli e guardare lo show in televisione sapendo di vedere degli automi e non persone .....

Per molte questioni.
1 - Prima di tutto una etica visto che gli atleti si trasformerebbero ufficialmente in cavie umane.
2 - se già si bombano a questa maniera ora che sono controllati, a che livello arriverebbero a bombarsi se fosse tutto lasciato libero?
3 - quale genitore sarebbe così folle da far praticare un qualsiasi sport ai propri figli sapendo che finirebbero per iniettarsi di tutto? Sarebbe la morte degli sport professionistici.
4 - ai primi morti sospetti come ci comportiamo? lo mettiamo per contratto, come chi va a fare il soldato, che la morte è parte del lavoro dell'atleta? neanche troppo tempo fa nell'automobilismo era una mentalità accettata, ora come ora, fortunatamente, non lo è più.
5 - quali sponsor vorrebbero associare il proprio nome a tutto questo?

Invece l'ipocrisia attuale fa comodo a tutti. Riferendosi ai 5 punti citati:
1 - le cause farmaceutiche vendono camionate di prodotti in più senza essere tenute a fare domande e senza sporcarsi le mani.
3 - i genitori iscrivono i propri figli a una squadra ciclistica pensando magari ai soldi che potrà fare il figlio se si rivelerà talentuoso e facendo orecchie da mercante con la classica mentalità da genitore "sono i figli degli altri che si dopano, il mio è troppo intelligente per farlo e vince perchè è forte"
4 - muore uno d'infarto? problema congenito, il doping non c'entra nulla. Tutti tristi poi facciamo finta di niente e andiamo avanti che ci sono soldi da guadagnare.
5 - gli sponsor possono investire un sacco di soldi su personaggi che garantiscono un grandissimo ritorno d'immagine per poi scaricarli alle prime avversità, vedasi il caso armstrong e la sua giornata no da 75 millioni di dollari.

L'ipocrisia è il motore di qualsiasi economia. In africa si scannano da decenni per il controllo di miniere di diamanti e ora per le miniere di coltan, materiale impiegato nell'industria elettronica? Chissenefrega, l'importante è che la mia morosa a san valentino sia felice e che io possa godermi il nuovo videogioco sul computer superpompato.
in Cina gli Iphone li costruiscono in delle aziende Lager col più alto tasso di suicidi del pianeta? Chissenefrega, l'importante è che posso fare il figo in università quando giro col mio telefono da 800 euro.
La Nike va in malesia a fare cucire le scarpe dai bambini a 10 dollari al mese di paga? chissenerfega, l'importante è che a calcetto io possa fare il figo indossando le stesse scarpe, pagate 100 euro, che usa ibrahimovic la domenica.
ci chiudiamo gli occhi tutti i giorni davanti a problemi più importanti del doping per gli stessi motivi, ovvero per il nostro tornaconto personale, e poi ci chiediamo come mai nello sport tutti si dopano e nessuno dice niente? Ma se nemmeno noi pur vivendo in un mondo dopato non facciamo e non diciamo mai niente.
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
Dichiarazione di Gianni Bugno riportata da CyclingPro: "Questa vicenda non cambia il mio giudizio su Cipollini"

Dobbiamo ammetere che siamo a livelli davvero bassi...

beh, io apprezzo di più uno che se pensa una cosa del genere la dice che non tutti quelli che appena viene beccato uno positivo si scandalizzano e dopo sei mesi vengono beccati pure loro. Certo apprezzerei di più se dicesse tutto quello che sa.....
Bugno c'è stato dentro in quel mondo, sa come funziona, figurati che rivelazione sarà stata per lui. La rivelazione è stata che l'hanno beccato non certo che era positivo, percui preferisco che dica così piuttosto che fare una dichiarazione di facciata per salvarsi la faccia a scapito della sua amicizia con cipollini. Tanto ai tempi di conconi c'era dentro pure lui quindi un eventuale voltafaccia sarebbe ancora più patetico.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
beh, io apprezzo di più uno che se pensa una cosa del genere la dice che non tutti quelli che appena viene beccato uno positivo si scandalizzano e dopo sei mesi vengono beccati pure loro. Certo apprezzerei di più se dicesse tutto quello che sa.....
Bugno c'è stato dentro in quel mondo, sa come funziona, figurati che rivelazione sarà stata per lui. La rivelazione è stata che l'hanno beccato non certo che era positivo, percui preferisco che dica così piuttosto che fare una dichiarazione di facciata per salvarsi la faccia a scapito della sua amicizia con cipollini. Tanto ai tempi di conconi c'era dentro pure lui quindi un eventuale voltafaccia sarebbe ancora più patetico.

Concordo.
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
Comunque devo dar ragione ad alcuni amici del Forum (US Postal etc)che oggi i toni sono molto piu' concilianti (sul Forum e tra i pro intervistati) che quando venne fuori la storia di Lance Armstrong......
Due pesi e due misure.

parlo a titolo personale: a me di armstrong non ha dato fastidio l'aspetto doping, in quanto lo davo per scontato. Ha dato fastidio al sua gestione dittatoriale del suo essere un dopato. L'avere massacrato mediaticamente ed economicamente chiunque gli mettesse i bastoni tra le ruote. L'avere trattato come feccia chiunque sollevasse dubbi su di lui. L'avere negato ad oltranza oltre ogni ragionevole limite. L'avere rilasciato un intervista confessione nella quale ha nuovamente mentito. E il solo ed unico interesse concentrato a salvaguardare il proprio patrimonio e la propria aura. Nella vicenda armstrong la componente doping sul mio giudizio è quella che pesa meno di tutte.
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
ad ogni modo la situazione è lo specchio del paese: salta fuori un atleta dopato, i giornali a farci le prime pagine e tutti indignati a prendere in mano i forconi.
Salta fuori ogni giorno un affare losco dei soliti quattro politici che ci governano da 20 anni ( uno più di tutti ) e gran parte dei giornali a minimizzare e tutti a chinare il capo e andare avanti come non fosse successo nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: robyboris

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
parlo a titolo personale: a me di armstrong non ha dato fastidio l'aspetto doping, in quanto lo davo per scontato. Ha dato fastidio al sua gestione dittatoriale del suo essere un dopato. L'avere massacrato mediaticamente ed economicamente chiunque gli mettesse i bastoni tra le ruote. L'avere trattato come feccia chiunque sollevasse dubbi su di lui. L'avere negato ad oltranza oltre ogni ragionevole limite. L'avere rilasciato un intervista confessione nella quale ha nuovamente mentito. E il solo ed unico interesse concentrato a salvaguardare il proprio patrimonio e la propria aura. Nella vicenda armstrong la componente doping sul mio giudizio è quella che pesa meno di tutte.

anche perchè il dott. ferrari ha dichiarato che armstrong avrebbe vinto anche senza il doping, dato che era geneticamente il più forte, ed i suoi test lo dimostrerebbero,ma nel suo caso gli serviva come effetto placebo!!!
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
X chi è sorpreso:
http://www.repubblica.it/2006/08/se...ni/sospetti-cipollini/sospetti-cipollini.html

Era il 2006
Autore capodacqua che evidentemente nn era così quaquarqua come tanti dicono.
Ora aspetto i prossimi Bettini in primis

mi pare che qualcosa su cipollini (valori ematocrito sballati) fosse uscito a fine anni 90 o primi duemila. ci fu un servizio delle jene o di striscia e intervistaronon cipollini con la maglia dell'inter vicino ad una fontana (sto andando a memoria e potrei dire una scemenza)...l'intervista fu abbastanza light e non ricordo grande clamore...
 

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
108
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
un gran scoop non c'è che dire.

un numero di fax di 11 anni fà

complimentoni
Ti quotone in effetti come scoop non è male!! Magari se mandavano un fax al salumiere per ordinare il prosciutto si scopriva che era dopato pure lui... Davvero fa ridere come prova di doping.
Poi, personalmente penso che ormai praticamente tutti gli sportivi si dopino, purtroppo, evidentemente è il sistema che glielo impone se vogliono vincere. E' triste ma penso sia cosi'. Naturalmente però i calciatori restano intoccabili per i media, chissa perchè??
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ti quotone in effetti come scoop non è male!! Magari se mandavano un fax al salumiere per ordinare il prosciutto si scopriva che era dopato pure lui... Davvero fa ridere come prova di doping.
Poi, personalmente penso che ormai praticamente tutti gli sportivi si dopino, purtroppo, evidentemente è il sistema che glielo impone se vogliono vincere. E' triste ma penso sia cosi'. Naturalmente però i calciatori restano intoccabili per i media, chissa perchè??

non per vincere ma per competere ad alti livelli, doping o non doping nella stragrande maggioranza delle volte vince sempre quello che ha il motore più grosso!!!
 

joe66

Gregario
16 Agosto 2011
601
100
Emilia-Nord
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl4
;nonzo% .. che ha dovuto "saltare" un Mondiale perchè positivo alla caffeina ... adducendo che aveva bevuto 18 caffè .. ;nonzo%
( e io ero un suo tifoso accanito .. :bua: e tutt'ora lo ammiro per il suo incomparabile stile in bicicletta: meglio di lui (come stile in sella) solo Michele Bartoli ... (per me, ovvio)



idem con patate ...
l'anno dopo il suo mondiale (2002) alla Sanremo era quello che andava più forte di tutti sul Poggio ... ;nonzo%;nonzo%



;nonzo%:cry: Beato Te che hai queste certezze ... io la manina sul fuoco non ce la metterei ... ;nonzo% (vedi sotto)


E qui Ti quoto in pieno ...
ci sono cose che anche se "baciati dal destino" sono umanamente se nno impossibili quasi ....

il ciclismo bello, vero, credibile, se ne è andato con Moser, Saronni e Hinault (quello vero :mrgreen:)
Per Moser intendo quello pre Record dell'ora .... :cry::angrymod::cry:
E' da lì che è partito il disastro :cry::cry::cry:
la caffeina me la ricordo,ma quale mondiale ha saltato?(BUGNO)
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
anche perchè il dott. ferrari ha dichiarato che armstrong avrebbe vinto anche senza il doping, dato che era geneticamente il più forte, ed i suoi test lo dimostrerebbero,ma nel suo caso gli serviva come effetto placebo!!!

beh se ne era tanto convinto invece di Gh, Epo e compagnia bella poteva dargli dei dopanti omeopatici a quel punto :mrgreen::mrgreen:
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Questa può essere una ulteriore conferma su quello che purtroppo in pochi hanno detto su Pantani:lui è stato solo un capo espiatorio del movimento poco pulito di un pò d'anni fà.Ha pagato caro prezzo e forse ,nel gesto più estremo, non sappiamo nemmeno se ne sia lui l'artefice totale.Con questo non voglio dire che lui era pulito ma di certo non era diverso dagli altri.
Di certo c'è che il ciclismo per l'ennesima volta ci mette la faccia ,per quanto sporca,gli altri sport continuano a latitare sia di confessioni che di nuovi casi di doping.
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
Ti quotone in effetti come scoop non è male!! Magari se mandavano un fax al salumiere per ordinare il prosciutto si scopriva che era dopato pure lui... Davvero fa ridere come prova di doping.
Poi, personalmente penso che ormai praticamente tutti gli sportivi si dopino, purtroppo, evidentemente è il sistema che glielo impone se vogliono vincere. E' triste ma penso sia cosi'. Naturalmente però i calciatori restano intoccabili per i media, chissa perchè??

io farei poca ironia, un numero di fax ( dell'anno in cui quel ciclista ha vinto tutto ) di un ciclista a cui venivano spedite tabelle di assunzione di dopanti perfettamente compatibili con le gare di suo interesse ( mica gli faceva le tabelle per fare bene lo zoncolan o il mont ventoux ) e ricevute di pagamento non mi sembra una cosa da prendere tanto alla leggera come prova. l'unica cosa che fa un po' ridere è fare il titolone su uno ritirato da più di 7 anni come se fosse stato colto in flagrante ma a quanto pare i tempi d'indagine in ambito doping sono quelli.