Scoop Gazzetta dello Sport su Cipollini

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Wiggins? Cosa c'entra Wiggins? Perchè dobbiamo citare anche chi non c'entra nulla?(nè è stato mai beccato)
Quando (e se) verrà beccato ne parleremo.

La gazzetta ha fatto benissimo a pubblicare ciò.
E poi non penso sia una cazzata.
Lo pseudonimo "Maria" era tra i più gettonati con i vari "Classicomano", "Amico de Birillo" e compagnia.
Basta con questa omertà.

E mi auguro che se il Milan è coivolto faranno anche una prima pagina ma ci credo poco.
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Come ha detto giustamente Renato Di Rocco "sono tutte le scorie di un vecchio ciclismo", che spero anch'io in primis possa cambiare dopo gli ultimi scandali. E' ora che vengano fuori i nomi perché non si può continuare con questa omertà. Chi ha corso da metà anni 80 al 2007 ne avrebbe di cose da raccontare. E' ora di tracciare una linea di confine e di ripartire da zero.

Già, ora Di Rocco fa il "purista"...pensa che Di Rocco è stato inquisito anni fa, per aver avvertito la carovana del Giro d'Italia, al ritorno dalla Grecia, che a Brindisi li aspettavano gli Ispettori dell'Antidoping ed i Nas che avrebbero perquisito la nave...
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ti spiace spiegarti meglio?

Tu avevi detto che, per logica, chi nelle corse degli anni 2000 arrivava ultimo non era dopato. Ebbene, per logica non è così. Per nessuna deduzione logica si può arrivare a quella conclusione.

Verso la fine del tuo messaggio avevi detto anche che "almeno uno onesto doveva esserci". Quel "doveva" non è giustificato da niente, al suo posto ci poteva stare un "poteva".

Da entrambe le tue affermazioni, mi sembri condividere una tesi qui sul forum molto accreditata, cioè che chi vince è dopato, chi perde no. Alcuni la propongono nella variante molto irrazionale del tipo "chi vince è dopato (mettiamo Wiggins), quindi il suo nemico (mettiamo Nibali) è pulito", tu la metti in una variante apparentemente più logica, una cosa tipo "i primi sono i super dopati, gli ultimi sono i puliti". Anche la tua variante è più logica solo apparentemente: potrebbe benissimo non essersci nessun pulito, potrebbero essere tutti dopati tranne uno in 20esima posizione, il primo potrebbe essere meno dopato del decimo.

Insomma, la tesi che rifiuto è che le classifiche siano una spia del doping. La logica non dice che sia così, la logica non dice niente in un caso del genere. Altrimenti, potremmo affidare l'antidoping a dei logici.
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Wiggins? Cosa c'entra Wiggins? Perchè dobbiamo citare anche chi non c'entra nulla?
Quando (e se) verrà beccato ne parleremo.

.

No su questo non sono daccordo.....e non sullo sparare sul singolo Sfigato di turno (che spararsi quella roba per campare o vincere a seconda della propria cilindrata non e' un bel vivere), ma sul rivedere il ciclismo, al pari del calcio e altri sport da "PRO" troppo pompati, bisognerebbe pensarci prima e non dopo gli scandali......
Le tappe della Vuelta a velocita' folle erano quelle del 2012 e non del 1992.....
Poi se i ciclisti sono come i gladiatori, allora, OK....
Poliice in su vivono e vincono, pollice giu': morte.
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Cipollini, come Armstrong, aveva superato indenne centinaia di controlli Antidoping...ma qui abbiamo le date precise di somministrazione di sostanze dopanti e basterebbe chiedere a che fece quei controlli e a chi li gestì, perchè erano negativi e se ci sono state connivenze o altro, procedere penalmente...finalmente si può dire che 1+1+1=3, basta volere e tante cose verrebbero a galla :angrymod:
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Ammesso che le accuse siano vere come già per il caso amstrong arrivano troppo in ritardo.
Forse sarebbe il caso che qualcuno dicesse agli spagnoli che la magistratura ha mal lavorato, per usare un eufemismo, assieme alla guadia civil e al signor Fuentes di ricordarsi in fretta di tutte le "donne" che ha visitato nella sua lunga carriera di ginecologo e non solo di qualcuno e a rate come i pentiti italiani.
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
"In nome e per conto del Sig. Mario Cipollini ed in relazione alle notizie apparse in data odierna sul sito web Gazzetta.it, riportate sull'omonimo quotidiano sportivo nazionale e riprese da diversi organi di informazione - afferma il legale - con il presente comunicato sono a smentire categoricamente le infondate ed assurde accuse mosse al mio assistito. I documenti pubblicati non sono in alcun modo riferibili allo stesso. Il numero di fax che compare sulla tabella incriminata, che secondo la suggestiva ricostruzione giornalistica sarebbe riconducibile al Sig. Cipollini, non è un numero di fax, bensì un numero telefonico italiano non intestato al mio cliente, peraltro annotato manualmente. A tal proposito occorre evidenziare come il Sig. Cipollini sino a tutto il 2004 fosse residente nel Principato di Monaco, come inconfutabilmente confermato nella Sentenza definitiva pronunciata dalla Corte di Appello Penale di Firenze, che ha assolto lo stesso dai reati di evasione fiscale con formula piena (art. 530 1^ comma Codice di Procedura Penale), ovvero, per insussistenza dei fatti reato contestati. In buona sostanza le copiose prove testimoniali e documentali prodotte, valutate
dal collegio giudicante, hanno dimostrato senza alcun dubbio l'effettività della residenza monegasca dell'atleta. Tutto ciò è, evidentemente, inconciliabile con le notizie diffamatorie propalate"."

"Ma vi è di più. Nel suggestivo articolo si legge che il presunto nome in codice sarebbe "Maria" o "CP". Davvero singolare tale circostanza, ove si consideri che gli altri atleti implicati nell' Operacion Puerto sono indicati, come si evince dal testo dello stesso articolo, con un solo pseudonimo: "Birillo", "Piti", "Zapatero", El Bufalo". Mario Cipollini avrebbe addirittura due pseudonimi! L'articolo omette però di riferire che già in passato, in data 24 agosto 2006, il quotidiano Repubblica, pubblicava la notizia che l'atleta in questione avesse quale nome in codice "Pavarotti". Quindi, a questo punto gli pseudonimi forzatamente riconducibili all'atleta sarebbero addirittura tre. Il Sig. Cipollini - conclude l'avvocato - quale ulteriore prova della sua estraneità ai fatti, si rende sin d'ora disponibile a qualunque verifica ematologica di confronto con le 99 sacche ancora da identificare in possesso dell'autorità giudiziaria spagnola. In considerazione di quanto sopra, ho ricevuto ampio mandato di tutelare gli interessi del mio cliente in sede giudiziaria sia civile che penale".


Bene quindi abbiamo a che fare con un ginecologo completamente impazzito, che durante il giorno non aveva nulla da fare se non riportare le date delle vittorie di un certo "Maria". Date che casualmente corrispondono a quelle di Cipollini.
 
Ultima modifica:

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Nel suo editoriale il direttore della gazzetta, Andrea Monti, in un articolo misto di dolore e di sbigottimento, ma anche di affetto dichiarato per il ciclista, ha comunque il coraggio di scrivere, pur con tutti i distinguo possibili, che " ci aggrappiamo all'idea, che a parità' di doping, ha comunque vinto il migliore".

Certo che se passano questi messaggi............
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Cipollini, come Armstrong, aveva superato indenne centinaia di controlli Antidoping...ma qui abbiamo le date precise di somministrazione di sostanze dopanti e basterebbe chiedere a che fece quei controlli e a chi li gestì, perchè erano negativi e se ci sono state connivenze o altro, procedere penalmente...finalmente si può dire che 1+1+1=3, basta volere e tante cose verrebbero a galla :angrymod:

Prima non c'era il passaporto biologico e con un po' di attenzione si poteva arrivare alle gare puliti.Cipollini poi nel 2002 fece la farsa di ritirarsi per fare i comodi suoi.o-o
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
No su questo non sono daccordo.....e non sullo sparare sul singolo Sfigato di turno (che spararsi quella roba per campare o vincere a seconda della propria cilindrata non e' un bel vivere), ma sul rivedere il ciclismo, al pari del calcio e altri sport da "PRO" troppo pompati, bisognerebbe pensarci prima e non dopo gli scandali......
Le tappe della Vuelta a velocita' folle erano quelle del 2012 e non del 1992.....
Poi se i ciclisti sono come i gladiatori, allora, OK....
Poliice in su vivono e vincono, pollice giu': morte.

Mah onestamente...non penso che quelli della Sky abbiano battuto chissà quale record in salita.
Anzi il tour vinto da Wiggins se non ricordo male fu abbastanza mediocre dal punto di vista di medie di corsa(almeno sulle montagne).
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Cipollini, come Armstrong, aveva superato indenne centinaia di controlli Antidoping...ma qui abbiamo le date precise di somministrazione di sostanze dopanti e basterebbe chiedere a che fece quei controlli e a chi li gestì, perchè erano negativi e se ci sono state connivenze o altro, procedere penalmente...finalmente si può dire che 1+1+1=3, basta volere e tante cose verrebbero a galla :angrymod:

una spiegazione potrebbe essere che all'epoca l'antidoping non capiva che quello era epo, oggi si...
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
però si sapeva già allora che il cipollini aveva superato più volte il valore di 60 di ematocrito come il buon Riis... che vi meravigliate?
Finche ci sarà queste reazioni da parte di noi appassionati ci sarà la "notizia" per i giornali che cavalcano l'onda.
Facendo così sputtaniamo il nostro amato sport noi stessi, bisognerebbe guardare il professionismo come spettacolo vero e proprio senza immedesimarsi.
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho

Si, Ok, il calcio e' marcio in Italia e lo sappiamo....ma davvero crediamo che questi presunti fatti di doping siano legati al passsato.....????
Io ho fatto un semplicissimo esperimento sono andato a vedere la media oraria del vincitore del giro 2012 che era di 38 e passa chilometri orari e poi sono andato a vedermi quella del vincitore del giro del 2000 (in piena era di veleni e sospetti)......che era di "soli" 34 chilometri orari......
Dobbiamo rivedere molto sui "miracoli" che le bdc moderne riescono a compiere.....piu' forti anche del doping.
:mrgreen:
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Bene, fammi il nome di un ciclista arrivato ultimo al Giro d'Italia squalificato per doping.

Anche non ci fosse, quella sarebbe una prova empirica, non una prova logica :bua:

Il mio "doveva" era più una speranza. Non voglio pensare che l'intero ciclismo (al 100%) di quegli anni era dopato. Può anche essere. Io però non ci credo.

Se può essere, perché non ci credi? Capisco che tu lo speri, ma "non crederlo" vuol dire escluderlo teoricamente, a livello di conoscenza, non di speranza.
Io né credo che fossero tutti dopati, né che qualcuno fosse pulito: non siamo in grado di esprimerci su cose che non possiamo sapere. A livello di speranza invece spero fossero tutti dopati, che non ci sia qualcuno che non ha potuto competere perché gli altri baravano. Sarebbe l'unica consolazione, visto che è assodato che a doparsi erano in moltissimi.

Il confronto Nibali Wiggins e completamente sbagliato. Staimo parlando di due ciclisti forti. Io parlavo di Wiggins e di un ciclista di cui non si conosce neanche il nome.

lo so, lo so. L'ho scritto che quella variante particolarmente assurda non era la tua.
 

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Nel suo editoriale il direttore della gazzetta, Andrea Monti, in un articolo misto di dolore e di sbigottimento, ma anche di affetto dichiarato per il ciclista, ha comunque il coraggio di scrivere, pur con tutti i distinguo possibili, che " ci aggrappiamo all'idea, che a parità' di doping, ha comunque vinto il migliore".

Certo che se passano questi messaggi............

Si è inconcepibile....In GALERA TUTTI, e poi sequestrare i beni e fargli pagare tutto!! Eliminare tutte e dico tutte le classifiche di quegli anni, e lasciare i titoli vacanti.
E' ora di dare un segnale forte e punire paesantemente chi vene beccato anche a distanza di anni senza che confessi spontaneamente.
Oggi Cipollini ha detto "Accuse Assurde!!" Ma assurdo cosa!!!!! Ma l'avete vista la tabella, cos'altro deve esserci scritto sopra oltre il numero di telefono de casa sua, anche quello di sua moglie, no dico nel caso non lo avesse travato Fuentes almeno aveva un'altro recapito...
Che schifo, spero che facciano davvero piazza pulita, ma ci credo poco, in ogni caso voglio vedere con che coraggio Cipolla si difende da queste "Assurde Accuse"....
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
E chi lo dice che "non crederlo" vuol dire escluderlo teoricamente, a livello di conoscenza, non di speranza."? Scalatore delle langhe? Se permetti so io quello che "spero" e "conosco".
Io non ho parlato di prova "logica". Ti ho solo fatto una domanda. Vedo che non hai risposto.
La mia è semplicemnte un'opinione, rafforzata dalle recenti notizie di cronaca.

Ah, ok: tu usi "credere" più come "sperare" che come "sapere". Buono a sapersi, almeno ci intendiamo.

Di prove logiche nei post precedenti avevi parlato eccome, alla tua domanda non ho risposto perché nemmeno so chi sia arrivato ultimo ai vari Giri. Dovrei andarmi a vedere tutte le classifiche, poi cercare su wikipedia tutti i nomi per vedere se qualcuno è risultato positivo a qualche test... ma per chi mi hai preso? :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Ci metterei delle ore.