Scoop Gazzetta dello Sport su Cipollini

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Onestamente io non ho mai detto che solo i corridori di oggi......
E ancora onestamente, tu cosa ne sai che negli anni 10-20-30 non esisteva doping????
Quindi secondo te chi fa iron man non usa nulla???
Ho preso come esempio solo i grandi giri del ciclismo per andare a puntualizzare in maniera semplificata l'argomento doping.

come so che in quegl'anni non si dopavano? semplice il doping non esisteva! secondo te sapevano cos'era l'EPO, come si prendevano gli ormoni o come si facevano le trasfusioni e sopratutto che miglioravano le prestazioni? per quando riguarda l'aironmen non lo seguo molto quindi non ti so dire cosa prendono, lo usato solo come esempio, ma ti posso fare anche altri esempi: il semplice triathlon, la maratona, i 5000 e i 10000 m, tutti sport olimpici quindi tutti controllati!
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
scusa forse ho frainteso le tue parole, corregimi se sbaglio: stai dicendo che uno scalatore che va ai 20km/h all'ora in salita (prendilo come dato indicativo visto che la velocità cambia in base alla pendenza) è dopato, oppure che un velocista dopo 200-250 km se fà una volata ai 70-75km/h è dopato?

Esattamente è più facile fare molta strada che poca strada ma in modo veloce, oppure salire molti km piuttosto che pochi ma oltre una certa wam.
La differenza tra il mulo e il cavallo da corsa...
 

A75

Novellino
1 Maggio 2012
2
0
Visita sito
Bici
Canondale
Delusione e rabbia questo e ciò che mi sento di dire. Da semplice appassionato mi sento truffato. Pensi di sostenere atleti onesti e straordinari e poi scopri che per qualche motivo si trovano invischiati in losche storie. Ragazzini che si avvicinano al mondo del ciclismo che messaggio ricevono da tutti questi campioni che uno dopo l'altro cadono e semplicemente si pentono chiedendo scusa? VEGOGNA! Questo e ciò che voglio gridare VERGOGNA!
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.534
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
come so che in quegl'anni non si dopavano? semplice il doping non esisteva! secondo te sapevano cos'era l'EPO, come si prendevano gli ormoni o come si facevano le trasfusioni e sopratutto che miglioravano le prestazioni? per quando riguarda l'aironmen non lo seguo molto quindi non ti so dire cosa prendono, lo usato solo come esempio, ma ti posso fare anche altri esempi: il semplice triathlon, la maratona, i 5000 e i 10000 m, tutti sport olimpici quindi tutti controllati!

Non ho parole...;nonzo%
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Si è per quello che avevo confuso le discipline, comunque sapevo che era un marciatore, ma credere che una persona riesca in quelle imprese senza niente mi fa cmq avere dei dubbi... Non parliamo di certi atleti dell'atletica con prestazioni impressionanti.

bolt, bleke, rudisha, kiprotich, eaton, farah, makhloufi! ti riferisci a questi? sono tutti campioni olimpici di londra 2012 (tranne bleke argento)! e sono sicuro che non si sono dopati? semplice alle olimpiadi quelli che vincono vengono controllati!
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
Dal sito della gazzetta:
Prendiamo atto della linea difensiva scelta dal legale di Mario Cipollini, ma confermiamo che il numero di telefono legato al nome in codice "Maria" è un numero di Lucca al quale abbiamo a suo tempo chiamato Cipollini in quegli anni, nonostante la sua residenza fosse nel Principato di Monaco. Quel nome e quel numero compaiono più volte sulle carte ufficiali dell’inchiesta Operacion Puerto con tanto di timbro della Guardia Civil. Le tabelle che abbiamo pubblicato corrispondono nelle date agli impegni agonistici di Mario. Quanto al confronto ematico con le 99 sacche ancora da identificare non avrebbe senso perché contengono sangue prelevato nel 2006, quando Cipollini si era già ritirato dal ciclismo.

Cipo sei nella m...

quindi i casi sono due:

o sto infame con la scusa che aveva la residenza a montecarlo riesce a far passare la linea che quel numero non era suo e magari scarica tutto su qualche conoscente/amico/parente oppure più che preoccuparsi del doping farebbe meglio a preoccuparsi di equitalia visto che la residenza era a montecarlo ma se ne viveva tranquillo a lucca. o-o
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
quindi i casi sono due:

o sto infame con la scusa che aveva la residenza a montecarlo riesce a far passare la linea che quel numero non era suo e magari scarica tutto su qualche conoscente/amico/parente oppure più che preoccuparsi del doping farebbe meglio a preoccuparsi di equitalia visto che la residenza era a montecarlo ma se ne viveva tranquillo a lucca. o-o
ecco è proprio questo quello che non mi piace: non è passato neanche un giorno dalla notizia e cipollini è già diventato un infame! lo so è la tua opinione la rispetto ma non la posso condividere! e lo so che del mio parere non te ne può importar de meno, ma te lo volevo dire!
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.534
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
bolt, bleke, rudisha, kiprotich, eaton, farah, makhloufi! ti riferisci a questi? sono tutti campioni olimpici di londra 2012 (tranne bleke argento)! e sono sicuro che non si sono dopati? semplice alle olimpiadi quelli che vincono vengono controllati!

Anche Armstrong vinceva e veniva controllato,sei convinto anche di lui che non è dopato????
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
O siamo di fronte ad un gigantesco complotto ordito da Fuentes e Gazzetta dello sport (sarebbe opportuno in questo caso segnalare il tutto a perle complottiste e Paolo Attivissimo), oppure la realtà è quella che tutti abbiamo davanti.
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Si loro. Siamo davvero sicuri che vengano tutti controllati?

ti ricodo che sono tutti campioni olimpici(anche bleke che nelle prove individuali ha vinto l'argento è stato controllato avendo vinto l'oro nella 4x100) e sicuramente i campioni olimpici vengono controllati! ne vuoi una conferma, l'oro olimpico del getto del peso femminile 3-4 giorni dopo (non ricordo bene la data) venne trovata positiva e squalificata, come faceva ad essere stata trovata positiva se non veniva controllata?
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
quindi i casi sono due:

o sto infame con la scusa che aveva la residenza a montecarlo riesce a far passare la linea che quel numero non era suo e magari scarica tutto su qualche conoscente/amico/parente oppure più che preoccuparsi del doping farebbe meglio a preoccuparsi di equitalia visto che la residenza era a montecarlo ma se ne viveva tranquillo a lucca. o-o

La Gazzetta risponde cosi' al suo avvocato:
"Prendiamo atto della linea difensiva scelta dal legale di Mario Cipollini, ma confermiamo che il numero di telefono legato al nome in codice "Maria" è un numero di Lucca al quale abbiamo a suo tempo chiamato Cipollini in quegli anni, nonostante la sua residenza fosse nel Principato di Monaco."
 

Davide90

Pignone
8 Gennaio 2013
105
1
Visita sito
Bici
Artiginale tutta Campagnolo
ti ricodo che sono tutti campioni olimpici(anche bleke che nelle prove individuali ha vinto l'argento è stato controllato avendo vinto l'oro nella 4x100) e sicuramente i campioni olimpici vengono controllati! ne vuoi una conferma, l'oro olimpico del getto del peso femminile 3-4 giorni dopo (non ricordo bene la data) venne trovata positiva e squalificata, come faceva ad essere stata trovata positiva se non veniva controllata?

Ricordo il fatto della donna che hai appena detto, se non sbaglio era quella piena di muscoli. Cmq non ci credo che tutti ma proprio tutti vengano controllati, magari qualcuno viene coperto.