Scoop Gazzetta dello Sport su Cipollini

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Dai l'Operacion Puerto si basa su questo.
Ullrich e Basso furono squalificati così(cioè per degli pseudonimi e confrontando un pò le gare in cui partecipavano ai tempi con le tabelle delle sostanza dopanti destinate ai due pseudonimi citati).
Chi fa le indagini non sono dei novellini.
Cipollini al 99,99% c'entra con questa storia.

Cioè per dire...negli appunti di Fuentes "il festival di Maggio" è stato identificato come il Giro D'Italia.
Essendo uno pseudonimo non c'è certezza che sia al 100% il Giro ma al 99,99% si.

si, ma questa è la mia opinione! per me ci devono essere delle prove certe, e considererò cipollini innocente fino alla squalifica, allora dirò che è solo un dopato, non prima!
 

daniele parma

Pedivella
27 Aprile 2011
469
16
parma
Visita sito
Bici
Specy SL4 S-Works Ultegra11+zipp303; Zanardi (1972) campagnolo Nuovo Gran Sport.
Quando si è incapaci di ammettere la realtà si arriva a questo. Non ci saranno altre prove (se non la confessione dello stesso Cipollini, o la conferma di Fuentes).
I giudici spagnoli non concederanno mai il confronto (non hanno permesso alla WADA, massimo organismo mondiale antidoping, di analizzare le sacche, figurati ad un ciclista). Verrà emessa una sentenza su queste prove qui.
mi scusi ..... come la posso chiamare?
Pubblico Ministero o Giudice?

:)
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Ballan? Forse non era ancora professionista, sicuro non era al Tour 2004.
Comunque nessuno insabbia le questioni Pozzato e Nardello, anzi le rimarco ricordando invece i comportamenti commendevoli di Bettini e Simoni ad esempio

Va bè andavo a memoria, forse Ballan non c'entrava niente, comunque il succo del discorso era quello.

Poi va bè Bettini e Simoni lasciamoli dove sono per cortesia.
Dato che non saranno mai in lizza per un premio nobel per la pace e santerellini non lo sono mai stati: lupi travestiti da agnellini nell'episodio citato.
Bettini soprattutto(su di lui girano voci non proprio belle in tema doping e visto l'andazzo degli ultimi tempi, non mi sorprenderei se a breve uscisse uno scandalo anche per lui).
 
Ultima modifica:

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
si, ma questa è la mia opinione! per me ci devono essere delle prove certe, e considererò cipollini innocente fino alla squalifica, allora dirò che è solo un dopato, non prima!

Va bè se la metti così, prove certe non ce ne saranno mai.
Neanche per Armstrong c'erano prima della confessione, eppure era stato privato di tutte le vittorie.
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Va bè se la metti così, prove certe non ce ne saranno mai.
Neanche per Armstrong c'erano prima della confessione, eppure era stato privato di tutte le vittorie.

armstrong è un discorso diverso, a me le 26 testimoniane sembrano delle prove certe, perchè potevano essere impazziti 2 o 3 per accusare armstong se era innocente, non in 26!
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
anche oggi un bell'articolo sulla gazza..
Basso farà la testimonianza in videoconferenza dal Teide(paradiso dei ciclisti e di Fuentes..), a detta sua non ha problemi a rispondere e non ci sono novità sulle sue 27 pagine già visionate a suo tempo.
Per Scarponi vi sa che è fuori e dovrà fare il papaà dei 2 "scarpini" nati da qualche mese..(l'unica possibilità è qualche squadra legata a Rebellin..)
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
armstrong è un discorso diverso, a me le 26 testimoniane sembrano delle prove certe, perchè potevano essere impazziti 2 o 3 per accusare armstong se era innocente, non in 26!

Si ma non è una prova palese, certa, netta.
E' sempre la mia parola contro la tua.

Le indagini funzionano così e tutte le squalifiche per l'Operacion Puerto sono state date con grossomodo la stessa colpevolezza che affligge Cipollini.
E ci sono anche altri corridori che di qui a breve potrebbero venire incolpati(sempre se le indagini andranno avanti): in primis il famigerato "Classicomano Luigi" , assiduo cliente pare :mrgreen:
Ci sono due "Classicomano" e sono due persone diverse(leggendo il numero diverso)...evidentemente corridori da classiche(ma non son da escludere neanche coloro che partecipavano alle classiche di tanto in tanto).
 
Ultima modifica:

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.747
4.347
Visita sito
Bici
Pinifarina
@ mark cavendish forever

è sicuramente vero quel che dici, ma la domanda è:
è vero che negli anni passati nel ciclismo si è fatto uso di doping?
la risposta può essere un si o un no!

poi si può argomentare la risposta, spiegando i motivi che hanno portato a ciò, e le misure adottate al fine che non si ripeta più una situazione del genere, ma la risposta deve essere chiara e decisa!

prima si ammetterà l'errore senza sconti per alcuno, prima si potrà cominciare a ritrovare l'orgoglio che questo sport merita!
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
@ mark cavendish forever

è sicuramente vero quel che dici, ma la domanda è:
è vero che negli anni passati nel ciclismo si è fatto uso di doping?
la risposta può essere un si o un no!

poi si può argomentare la risposta, spiegando i motivi che hanno portato a ciò, e le misure adottate al fine che non si ripeta più una situazione del genere, ma la risposta deve essere chiara e decisa!

prima si ammetterà l'errore senza sconti per alcuno, prima si potrà cominciare a ritrovare l'orgoglio che questo sport merita!

purtroppo è innegabile che negli anni precedenti si è fatto uso di doping! ma non capisco perchè bisogna accusa gente che non c'entra nulla o gente su cui ci sono dei sospetti ma nulla di certo!:cry:
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Va bè andavo a memoria, forse Ballan non c'entrava niente, comunque il succo del discorso era quello.

Poi va bè Bettini e Simoni lasciamoli dove sono per cortesia.
Dato che non saranno mai in lizza per un premio nobel per la pace e santerellini non lo sono mai stati: lupi travestiti da agnellini nell'episodio citato.
Bettini soprattutto(su di lui girano voci non proprio belle in tema doping e visto l'andazzo degli ultimi tempi, non mi sorprenderei se a breve uscisse uno scandalo anche per lui).
Ciò non toglie che in quell'episodio (che non c'entra con il doping, ma con l'arroganza di uno che si sente intoccabile) hanno preso una posizione precisa ed è commendevole, a prescindere dal loro (probabile a mio avviso, vista l'epoca che hanno vissuto) coinvolgimento in certe storie. Cosa che non li avvicinerebbe al bionico finanziatore dell'uci
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Anche Armstrong non c'entrava nulla negli anni 2000. Qualcuno si permise di scriver eun libro e fu subito licenziato dal suo giornale.

siamo nel 2000! come sappiamo oggi armstrong era già dopato, sia chiaro armstrong ha sbagliato a far licenziare il giornalista, ma armstrong nel 2000 avava vinto solo due tour e non era ancora il vero armstrong! se nel 2000 mi avessero detto che armstrong era dopato io avrei detto che non era vero e che bisognava avere le prove certe! poi io ho considerato armstrong innocente fino alla squalifica, perchè la penso così! e se ci saranno altri casi di doping io considererò i ciclisti innocenti fino a prova contraria!

P.s. io amo il ciclismo e se pensare che non tutto sia marcio è da ingenuo, come ho detto in qualche altro post, io sono il più ingenuo del mondo!
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
48
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
purtroppo è innegabile che negli anni precedenti si è fatto uso di doping! ma non capisco perchè bisogna accusa gente che non c'entra nulla o gente su cui ci sono dei sospetti ma nulla di certo!:cry:

Dal momento che chi si dopa tende a nascondersi, a meno che non venga beccato con le mani nella marmellata (analisi del sangue), qualsiasi prova di colpevolezza è composta da indizi che ne compongono un quadro più o meno "certo". Fatto salvo il principio giuridico della presunzione di innocenza, non capisco nel caso di specie quale per te debba essere la pistola fumante che attesti le responsabilità di Cipollini
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Dal momento che chi si dopa tende a nascondersi, a meno che non venga beccato con le mani nella marmellata (analisi del sangue), qualsiasi prova di colpevolezza è composta da indizi che ne compongono un quadro più o meno "certo". Fatto salvo il principio giuridico della presunzione di innocenza, non capisco nel caso di specie quale per te debba essere la pistola fumante che attesti le responsabilità di Cipollini

sinceramente neanche io non so quale possa essere la pistola fumante, e spero che in realtà non ci sia, ma gli "indizi" raccolti fino ad ora non mi sembrano schiaccianti!ma ovviamente è la mia opinione!
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Ciò non toglie che in quell'episodio (che non c'entra con il doping, ma con l'arroganza di uno che si sente intoccabile) hanno preso una posizione precisa ed è commendevole, a prescindere dal loro (probabile a mio avviso, vista l'epoca che hanno vissuto) coinvolgimento in certe storie. Cosa che non li avvicinerebbe al bionico finanziatore dell'uci

Bè ma sai che "bello" se si viene a sapere che pure loro ai tempi andavano da Ferrari ?
A ciò mi riferivo eh.
Era lì l'allusione di "lupi travestiti da agnellini".

Che poi i due grandi "luminari" erano Ferrari e Fuentes, non è che son tante le alternative.
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong

Bellissimo...a questo proposito c'è anche un documentario che butta "giù" tutti i fondisti(sci di fondo) italiani e finlandesi degli anni 80.
Si chiama "la menzogna bianco-blu", spero venga riproposto anche in italiano ma ne dubito.
Con tutti i casi coperti dal CONI(documentati nel suo libro, anzi nei suoi due libri, anche da Donati che ne faceva parte).
(toh allora il demonio non era solo Armstrong? Il doping non l'ha inventato lui? Mah strano)

Conconi Conconi...tutto lì sta.
Dlab docet o-o
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
E anche per la Spagna, ormai è il segreto di pulcinella ....
Questi non hanno mai vinto un caxxo di niente in tutta la loro storia ... e improvvisamente diventano fenomeni in ogni e qualsivoglia Sport .. ?!?!?!?

In effetti un dubbiettino lecito viene eccome, anche se (da spettatrice del Motomondiale) ancora mi chiedo quale sia la droga usata per andare più forte in moto. ;nonzo%