all in su moto e motociclismo

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
KATANA...un amico l'ha avuta' e l'ho usata per brevi giri ...mi faceva impazzire la linea ,la carena...era troppo avanti per il tempo
il gsx 1000 mi faceva sbavare ma non me lo potevo permettere :bua:
altro mostro suzy dell'epoca era il gamma 2 tempi ,che sound :mrgreen:

a quel tempo avevo la suzuki rgv 250 gamma 2 tempi. che moto ragazzi, sceso dal 125 e salito su quella mi sembrava di volare. per non parlare della velocità in curva :-)

per quanto riguarda l' rgv 500, come del resto l'rd 350 :afraid: erano dei motori 2 tempi tiratissmi per l'epoca, però non ho mai considerato i relativi telai all'altezza della situazione

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Suzuki mito da corsaioli, la mammina fu il katana, poi il primo gsx-r del 1985

ebbi il piacere di pilotare l'R-1 del 1999, 'na cavalletta:mrgreen:...per pilotare intendo alla joe bar, qualche volta in pista ma così, per diletto con amici fulminati

poi la rubarono :cry

le ricordo bene tutte

mio padre aveva il gsxr 1100 del 1991, moto dal motore mostruoso ma ancora della generazione di moto pesanti (passava abbondantemente i 200 kg se ricordo bene). in autostrada, quando ancora si poteva viaggiare, era qualcosa di incredibile

l'r1 di cui parli invece era già la nuova generazione, gran potenza ma anche ricerca del peso.
ti sei divertito in pista eh :mrgreen:

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
sì l'rd 350 l'ho usata ....per 5km e restituita al propietario dicendogli che non ci sarei mai piu' salito.....:wacko:mostruosa
stessa cosa ho fatto con una kava 500 2 tempi da cross di quell'epoca....praticamente ingestibile (per me, poi i buoni ci riuscivano :-x)

gioele

Gregario
7 Agosto 2006
592
3
BONONIA-FELSINA-VELZNA
Visita sito
Bici
Sintesi M2 e Cervélo SOLOIST
.... anche io motociclista .... ormai da letargo .... dal motorino Ancillotti 50 cc. da cross (anni 80) regolarmente truccato .... alla Vespa ET3 .... poi 125 cc. Aermacchi-Harley Davidson .... poi Cagiva SST 250 .... Kava GPZ 750 turbo ...... un po' di Honda VFR .... un CBR 900 ..... un CBR 600 RR .... e ora una MV Brutale 910 .... :mrgreen:

enri

Pignone
5 Settembre 2007
184
38
FELSINA
Visita sito
Bici
cletta
.... .... dal motorino Ancillotti 50 cc. da cross (anni 80) regolarmente truccato ..... :mrgreen:
Cavolo ,che flash!
l'Ancillotti!!!
ma,era quello col motore Sachs? ce l'ho in mente arancione ,è possibile?
a quell'eta' li', anni 76-77 mi ricordo che a Bologna andava inspiegabilmente
di moda un osceno motorino da strada unisex,l"Oscar College PROTOTIPO",
e se nn l?avaevi eri considerato un tamarro(e infatti,io nn l'avevo)....
ma i maschietti gli montavano tutti il carburatore del 19 e la mitica ESPANSIone che faceva una tubana da stadio e una fumana da girone infernale,con il mitico olio castrol!

gioele

Gregario
7 Agosto 2006
592
3
BONONIA-FELSINA-VELZNA
Visita sito
Bici
Cavolo ,che flash!
l'Ancillotti!!!
ma,era quello col motore Sachs? ce l'ho in mente arancione ,è possibile?
a quell'eta' li', anni 76-77 mi ricordo che a Bologna andava inspiegabilmente
di moda un osceno motorino da strada unisex,l"Oscar College PROTOTIPO",
e se nn l?avaevi eri considerato un tamarro(e infatti,io nn l'avevo)....
ma i maschietti gli montavano tutti il carburatore del 19 e la mitica ESPANSIone che faceva una tubana da stadio e una fumana da girone infernale,con il mitico olio castrol!

... il mio era un cinquantino col Franco Morini (col 25 come carburatore ... quando tiravo via il silenziatore c'era da morireee!!!) ..... se ricordo bene il 125 aveva il Sachs! .... il college .... con il cambio a bilancere per non rovinare i mocassini modello college anche quelli ..... da me .... in montagna andavano molto anche i Demm, prodotti a Porretta Terme, ed i Cimatti, prodotti a Pioppe!

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
.... anche io motociclista .... ormai da letargo .... dal motorino Ancillotti 50 cc. da cross (anni 80) regolarmente truccato .... alla Vespa ET3 .... poi 125 cc. Aermacchi-Harley Davidson .... poi Cagiva SST 250 .... Kava GPZ 750 turbo ...... un po' di Honda VFR .... un CBR 900 ..... un CBR 600 RR .... e ora una MV Brutale 910 .... :mrgreen:

:shock:

questa si che è una sorpresa caro gioele

non è che ti conosco bene, ma non avrei mai detto che tu fossi uno da cbr 900 e 600 rr.....ma soprautto che fossi uno da brutale :mrgreen:. che modello hai? s, r, colore?

complimentoni davvero

la brutale l'ho avuta anche io, volevo un anno sabbatico, la 989r del 2009 che però ho tenuto solo 9 mesi perchè mi è tornata la nostalgia dei semimanubri
moto divertentissima, usabilissima in ogni situazione e sopratutto davvero bellissima (anche chi non capisce un cà di moto non può non apprezzarla)
ma....
quando si comincia a fare sul serio :cool: l'impostazione di guida non è quella giusta

mi sono ripromesso, un domani che ci fosse la possibilità, di riprenderla come seconda moto, magari la 750 che usata si compra bene :asd:

gioele

Gregario
7 Agosto 2006
592
3
BONONIA-FELSINA-VELZNA
Visita sito
Bici
:shock:

questa si che è una sorpresa caro gioele

non è che ti conosco bene, ma non avrei mai detto che tu fossi uno da cbr 900 e 600 rr.....ma soprautto che fossi uno da brutale :mrgreen:. che modello hai? s, r, colore?

complimentoni davvero

la brutale l'ho avuta anche io, volevo un anno sabbatico, la 989r del 2009 che però ho tenuto solo 9 mesi perchè mi è tornata la nostalgia dei semimanubri
moto divertentissima, usabilissima in ogni situazione e sopratutto davvero bellissima (anche chi non capisce un cà di moto non può non apprezzarla)
ma....
quando si comincia a fare sul serio :cool: l'impostazione di guida non è quella giusta

mi sono ripromesso, un domani che ci fosse la possibilità, di riprenderla come seconda moto, magari la 750 che usata si compra bene :asd:
... ho la 910S color rosso.... presa un bel po' di tempo addietro! L'età, ed il tempo a disposizione, non mi fanno tornare la voglia della vera stradale anche se quando ne vedo una entro in estasi!!!!

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
... il mio era un cinquantino col Franco Morini (col 25 come carburatore ... quando tiravo via il silenziatore c'era da morireee!!!) ..... se ricordo bene il 125 aveva il Sachs! .... il college .... con il cambio a bilancere per non rovinare i mocassini modello college anche quelli ..... da me .... in montagna andavano molto anche i Demm, prodotti a Porretta Terme, ed i Cimatti, prodotti a Pioppe!
anche il mio 50ino aveva un morini ,il modello "turbo star"(mi sembra si chiamasse cosi)quando sono passato alla mitica et3 ho venduto solo il motore a un collezionista che mi aveva fatto venire 2 balle ....lo voleva a tutti i costi ,diceva che era una versione rara ..bho
il telaio era un "meteora",stile tubone/college ma costava molto meno,fatto a bologna anche quello mi pare
se penso alle sere passate in garage a montare ,smontare,espansione,silenziatore,19..24..,lima lì lima la' ........poi vai da Simonini con le 2 lire che ti dava la nonna ....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
... ho la 910S color rosso.... presa un bel po' di tempo addietro! L'età, ed il tempo a disposizione, non mi fanno tornare la voglia della vera stradale anche se quando ne vedo una entro in estasi!!!!

beh comunque la brutale a parte il manubrio alto è una moto veramente da corsa.
motore che spinge bene, telaio da paura, forcella robustissima e precisa, monobraccio, se equipaggiata con gomme race e con un discreto manico sopra nel misto stretto dà filo da torcere anche alle migliori sportive

ma il meglio la brutale lo dà parcheggiata al bar all'ora dell'aperativo :-P

gioele

Gregario
7 Agosto 2006
592
3
BONONIA-FELSINA-VELZNA
Visita sito
Bici
anche il mio 50ino aveva un morini ,il modello "turbo star"(mi sembra si chiamasse cosi)quando sono passato alla mitica et3 ho venduto solo il motore a un collezionista che mi aveva fatto venire 2 balle ....lo voleva a tutti i costi ,diceva che era una versione rara ..bho
il telaio era un "meteora",stile tubone/college ma costava molto meno,fatto a bologna anche quello mi pare
se penso alle sere passate in garage a montare ,smontare,espansione,silenziatore,19..24..,lima lì lima la' ........poi vai da Simonini con le 2 lire che ti dava la nonna ....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

o-o:mrgreen:

gioele

Gregario
7 Agosto 2006
592
3
BONONIA-FELSINA-VELZNA
Visita sito
Bici
beh comunque la brutale a parte il manubrio alto è una moto veramente da corsa.
motore che spinge bene, telaio da paura, forcella robustissima e precisa, monobraccio, se equipaggiata con gomme race e con un discreto manico sopra nel misto stretto dà filo da torcere anche alle migliori sportive

ma il meglio la brutale lo dà parcheggiata al bar all'ora dell'aperativo :-P

YESSS!!!!o-oo-oo-o

enri

Pignone
5 Settembre 2007
184
38
FELSINA
Visita sito
Bici
cletta
enri comunque se vuoi rispolverare la tua bmw noi al sabato pomeriggio usciamo sempre e ci sono diversi amici con il bmw

se vuoi uscire su due ruote ma faticare meno....fammi un fischio :mrgreen:
Grazie Pippo,
ma ho paura che se dico a Bambolesen che nn faccio + i lungoni
del sabet x uscir con voi,mi manda 2 sicari a incendiarla!
o peggio ancore si iscrive a un GOLF GLUB per ripicca!:mrgreen:o-o

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
comodissima per il passeggero :mrgreen:

come mai l'hai venduta? inutilizzo?

L'ho venduta per un mix di: inutilizzo, bisogno di liquidità e buona offerta ricevuta.
Prima o poi verrà rimpiazzata, perchè la moto ce l'ho nel sangue essendo nato tra le moto (mio padre aveva un negozio e officina di motocicli dal 1953, che alla sua morte nel 1980 ho ereditato e gestito io per 13 anni).
La mia prima moto l'ho avuta a 2 (due) anni, costruita da lui (che tutt'ora posseggo).