daniele parma
Pedivella
- 27 Aprile 2011
- 469
- 16
- Bici
- Specy SL4 S-Works Ultegra11+zipp303; Zanardi (1972) campagnolo Nuovo Gran Sport.
Oddio...che Zomegnan dica che la Flaminia non garantiva risultati e serietà è da sganasciarsi dalle risate...visto che squadre hanno invitato negli anni x risultati e serietà...resta solo il fatto che mai era successo che non si portasse la squadra del campione italiano al giro...poi che Simeoni ne avesse le palle piene e non volesse più tornarci sopra sarebbe più che comprensibile..per la sua deposizione l'hanno ostracizzato alla grande.il giorno dopo l'intervista di armstrong nello speciale di raisport c'erano presenti simeoni e Zomegnan era al telefono e ne parlarono
Armstrong, fine di un ciclo? - Mattina Sport (RAISPORT) ospite Filippo Simeoni (18-01-2013) - YouTube
Zomegnan sostenne con veemenza che la flaminia non garantiva risultati e serietà.
Azz...che penna che haiho lasciato una risposta a questo intervento di Cassani, nome Gustavo la Pizza, la riporto qui dentro, se condividete tali parole lasciateci sotto un "mi piace" così magari la legge:
" signor Cassani, il mio sarà un intervento lungo, e mi auguro non si perda nel rumore di fondo della sua pagina facebook e mi auguro che lei abbia la pazienza di leggerlo. Premessa la mia stima per lei ( che reputo una delle persone più piacevoli da seguire in televisione quando si parla di ciclismo ed ho sempre adorato le sue ricognizioni pregara di cui si possono trovare diversi video su youtube, peccato che non gliele facciano più fare ), le ho anche chiesto di fare la Foto insieme all'arrivo del giro a Milano e mi sono preoccupato quando ho sentito del suo incidente sulla scatto fisso ( alla sua età ancora a fare il giovincello sulle scatto fisso? ) voglio farle notare una cosa: la sfiducia nello sport in questione non è data solamente da casi come quello di Armstrong o di Cipollini ( o di Basso, o di Scarponi, o di Vinokourov o di....... ). Se uno vuole essere ottimista può anche considerare questi casi come il segnale che l'antidoping nel ciclismo fa il suo lavoro, visto che di positività per esempio nel calcio non se ne registrano mai, al massimo qualcuno per cocaina, e sicuramente ciò non avviene perchè i calciatori siano tutti santi ( se aprissero il vaso di pandora nel calcio ci sarebbe da divertirsi davvero suppongo ). La sfiducia della gente nei confronti del ciclismo deriva dal muro di omertà che ha sempre caratterizzato questa disciplina. Nessuno sa mai niente, nessuno dice mai niente. Se qualcuno prova a squarciare questo muro di omertà viene dileggiato, emarginato e espulso dal sistema come l'ingranaggio storto che va bloccare tutto il meccanismo, come il fattore che vuole tirare il collo alla gallina dalle uova d'oro . Sicuramente per lei nomi come Simeoni ( vilipeso da Armstrong e vergogna delle vergogne insultato dai suoi stessi connazionali come Pozzato ) o Christophe Bassons ( talento promettente, persona intelligente e correttissima, l'unico della festina a non aver preso mai nulla e respinto dallo sport che amava come un tumore maligno: era il 1998 e già allora ci dicevate che dopo lo scandalo festina sarebbe cambiato tutto e invece arrivarono Indurain, grande miracolato dell'antidoping, e Armstrong! ) non saranno nuovi. Persino voi giornalisti rai che nel ciclismo ci vivete 24 ore al giorno sette giorni la settimana ogni volta che qualcuno viene pizzicato cascate dal pero come delle vergini. Eppure è ormai opinione comune per ammissione stessa degli addetti ai lavori che almeno nel periodo di Armstrong ( cito questo per via delle recenti indagini e rivelazioni, in realtà il vero boom del doping moderno risale a mio avviso probabilmente a metà degli anni 80 ) il doping fosse la prassi normale e necessaria per chiunque volesse vincere qualcosa ( quantomeno in termini di corse a tappe): percui quando sento parlare persone come voi, lei e Savoldelli, che il ciclismo lo avete vissuto da protagonisti e che ancora ora lo vivete da dentro, non posso fare a meno di pormi delle domande: o siete veramente dei candidi, delle persone talmente pure che pur avendo avuto tutto ciò sotto il naso non se ne sono resi conto, o siete degli ipocriti nel voler far finta di non vedere ciò che è palese o siete degli incompetenti nel non rendervi conto di questo fenomeno, o come molti volete semplicemente evitare il più possibile di sputare nel piatto che vi da da mangiare. E devo dirglielo, il modo in cui Savoldelli ha reagito all'affaire armstrong mi ha lasciato l'amaro in bocca e sono esattamente queste il tipo di reazioni che poi suscitano nella gente quel senso di sfiducia e di omertà di cui parlavo poc'anzi.Le assicuro che le dico questo con dispiacere e senza alcuna intenzione di biasimo ma solamente per riportarle "il polso dello spettatore" perchè ribadisco il mio affetto e la stima nei vostri confronti soprattutto dato che, cosa rara in televisione, sentendovi parlare di ciclismo traspare da ogni vostra parola l'amore e la passione che provate per questo sport. Ma la passione e l'amore a volte ci coprono gli occhi e ci impediscono di vedere la realtà: quante persone rese cieche dall'amore per la propria compagna non si sono rese conto o hanno voluto negare il fatto che questa li tradiva, fino a quando non è stato troppo tardi? Io credo che non siano i giornali che puntano il dito contro il doping nel ciclismo ad avere tradito lei, signor Cassani: io credo che sia stato il ciclismo ad averla tradita. Uno sport in cui viene permesso ad una persona come "mr 60%" di gestire una squadra di ciclismo, di influire sul futuro di giovani promesse nonchè la carriera dell'attuale astro del ciclismo non può avere credibilità. Uno sport in cui due mummie come McQuaid e Van Bruggen, dopo tutto quello che sta succedendo, sfoderando la peggiore delle italiche virtù e non vaglino nemmeno la possibilità di alzare il loro culo dagli scranni d'oro su cui sono seduti non può avere credibilità. Uno sport in cui ogni volta che qualcuno viene beccato a un controllo antidoping non fa nomi ( il simbolo che ci avete propinato di Basso portavoce redento del nuovo ciclismo pulito quanto collaborò una volta beccato? Visto che lei stesso vuole che escano tutti i nomi da quelle carte, come lo voglio io del resto, c'è ancora un "amigo birillo" nelle carte dell'operacion puerto che non ha un nome, se lo ricorda? perchè non glielo chiede? ) o se fa nomi viene emarginato dal sistema non può avere una credibilità. Io ce l'ho una bicicletta da corsa. Sono il classico ciclista della domenica, che non si allena, che fa fatica persino su una salita al 8% con la compact e il 28, che si sente un eroe se riesce a fare Milano-Genova in bicicletta anche se poi la settimana dopo si sente come se un camion gli sia passato sulle gambe. Che per arrivare sul Ghisallo se la fa da Erba perchè da Bellagio tira troppo. Ma sono sereno, anche se la gente pensa che il ciclismo sia uno sport di dopati perchè la cosa non mi riguarda. Se vuole essere sereno anche lei faccia ciò che è giusto per il ciclismo. C'è per esempio un iniziativa al momento che credo possa meritare attenzione [url]http://www.changecyclingnow.org/?lang=it[/URL] le dia almeno un occhiata, lei che magari conosce meglio le persone coinvolte e se la ritiene valida vi aderisca, usi il suo nome per farvi pubblicità. L'unica cosa certa è che ill ciclismo come è stato gestito negli ultimi 20 anni ha portato a tutto questo e così non può andare avanti, non può avere un futuro serio e credibile. Qualcosa va fatto e va fatto ora, che il vecchio tronco traballa e gli si può dare una spallata per lasciare lo spazio a un nuovo seme di crescere, un seme che possa dare frutti migliori, altrimenti nessuno avrà più il diritto di lamentarsi se il mondo ci vede come una massa di dopati. Cordialmente la saluto."



rimane il fatto che ora riescono a beccare quelli di 10 anni fa e nemmeno grazie ai test ( armstrong e cipollini non sono stati beccati con test positivi ma grazie alle indagini ). Chissà cosa si staranno tirando giù gli atelti di adesso e chissà quando lo verremo a sapere. Rimane emblematico il caso della nuotatrice cinese che a 16 anni batte nel nuoto il record degli uomini. Una così non può essere "pane e acqua", punto e basta. Eppure i test lì ha passati.
Sarebbe bello avere gli altri 40 ( i tennisti, i calciatori ecc, ecc.scordiamoceli non ne salterà fuori uno, su questo siamo d'accordo).
Lo scoop c'era ma, rimango sospettoso della solerzia della Gazzetta nel trovare il numero telefonico di cipollini tra 7000 pagine di appunti scritti a mano, tutto qua. Non urlo ai complotti, probabilmente si tratta di una singola soffiata su Cipollini (un poliziotto spagnolo col mutuo da pagare?)
Credo che Cipollini si difenderà con unghie e denti, non credo confesserà. Non so se dal punto di vista legale questi fogli saranno sufficienti senza la conferma di Fuentes che dice, si, Maria è lui.
Sono curioso di quanto diranno Basso e Scarponi, anche se credo le domande che gli verranno rivolte saranno più incentrate su come i trattamenti siano stati fatti e non su chi e come li abbia messi in contatto con Fuentes: del resto il giudice deve accertare che il ginecologo non abbia attentato alla loro salute e niente altro.

rimane il fatto che ora riescono a beccare quelli di 10 anni fa e nemmeno grazie ai test ( armstrong e cipollini non sono stati beccati con test positivi ma grazie alle indagini ). Chissà cosa si staranno tirando giù gli atelti di adesso e chissà quando lo verremo a sapere. Rimane emblematico il caso della nuotatrice cinese che a 16 anni batte nel nuoto il record degli uomini. Una così non può essere "pane e acqua", punto e basta. Eppure i test lì ha passati.
Federer no eh?che federer è un ciccione!!!![]()

),ma vederlo giocare è uno spettacolo così come lo era per Leconte,che era veramente un ciccione.Aprire un discorso sullo stato del nuoto porterebbe OT. Certo, è sbagliato trattare solo lei da appestata, però insomma...ha chiuso la gara più forte di quello che ha vinto la gara dei...maschiettiquello che fatto Ye Shiwen a londra è qualcosa di stratosferico, ma questo non sgnifica che si è dopata!

@ mark cavendish forever
il brutto è proprio questo: tu credi ancora in quel che vedi, io pur sforzandomi non riesco proprio a pensare che sia possibile...
e se tu ti limiti a dire che non essedo stata beccata è da considerare "pulita", io, alla luce di tutto quello che sta uscendo fuori solo oggi, a distanza di dieci anni, non mi accontento certo dei controlli che hanno miseramente fallito in tutti questi anni...
sarebbe bello invece che non esistesse alcun dubbio... si potrebbe tornare a parlare del sacrificio, delle rinuncie, e delle favole degli atleti... si potrebbe tornare a parlare di sport...
Aprire un discorso sullo stato del nuoto porterebbe OT. Certo, è sbagliato trattare solo lei da appestata, però insomma...ha chiuso la gara più forte di quello che ha vinto la gara dei...maschietti![]()
ho lasciato una risposta a questo intervento di Cassani, nome Gustavo la Pizza, la riporto qui dentro, se condividete tali parole lasciateci sotto un "mi piace" così magari la legge:
" signor Cassani, ..............
ho lasciato una risposta a questo intervento di Cassani, nome Gustavo la Pizza, la riporto qui dentro, se condividete tali parole lasciateci sotto un "mi piace" così magari la legge:
" signor Cassani, il mio sarà un intervento lungo..........................................Cordialmente la saluto."
complimenti !!!!!!!!!quello che fatto Ye Shiwen a londra è qualcosa di stratosferico, ma questo non sgnifica che si è dopata! pensare prima che sia una talento nato per i misti, invece di pensare subito al doping no?come hai detto tu i controlli li ha passatie quindi possiamo dire quello che vogliamo ma è tutta farina del suo sacco!
Non ti aspetterai mica una risposta da Cassani? Forse la leggerà, ma che vuoi che risponda? Intanto ha scritto questo sul suo sito http://www.davidecassani.it/in-evidenza/dopingriflessioni-di-un-corridore. Intendiamoci, quello che scrivi è vero.
Il doping è fa parte della brutta abitudine dell'Uomo (sono poche le eccezioni, ma ci sono!) di voler prendere "scorciatoie". E questo in tutti i campi della vita. Quanti, se potessero, si farebbero raccomandare per un buon posto di lavoro?... e ottenendolo, "fregherebbero" qualcun altro che avrebbe più diritto. Oppure sapete quante qui in Alto Adige, dichiarano di essere ragazze madri, pur convivendo regolarmente con il partner (che però ha la residenza dai genitori) e con il figlioletto, -e non si sposano- per ottenere sostanziosi contributi provinciali, che poi vengono negati a chi ufficialmente ne avrebbe più diritto e bisogno?. Questo esempio non è "fuori tema" perché anche questo è barare, come lo è il doping, e viene praticato da gente "per bene", ed è di uso comune, a conoscenza e approvato dalla maggiorparte della gente.
Sarebbe bello che fosse un talento cristallino e, fino a prova contraria (che forse arriverà tra 10\20\30 anni vedi Germania federale) vogliamo pensare che sia così tuttavia - e questo secondo gli addetti ai lavori - quella ragazza è un mistero genetico, autrice di una performance che non è spiegabile su basi fisiologiche. Per lei si è giustamente parlato di doping genetico, cosa per le quali, ad oggi, le autorità preposte ai controlli sono del tutto impreparate.
Parole sacrosante.
Per loro lo sport è un lavoro. E nel lavoro, ormai, non si chiede etica, ma il risultato. Che differenza c'è tra doparsi per vincere una gara e fare concorrenza sleale o tirare il bidone al cliente di turno?
Nella società attuale sono venute a mancare morale ed etica.
Il problema è tutto lì.
Hai integrato perfettamente quello per cui non trovavo le parole. Grazie
