Scoop Gazzetta dello Sport su Cipollini

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
prendo ad esempio phelps(1° perchè non conosco gli allenamenti degl'altri, 2° perchè è l'atleta più premiato alle olimpiadi), tu sai gli allenamenti che faceva per divantare l'atelta più premiato nel nuoto?

no, non ne ho idea, casomai fosse stato un corridore a piedi o in bici potrei, ma il punto è che sicuramente si sarà fatto un mazzo tanto oltre ogni limite, d' altronde come tutti quelli che aspirano a qualcosa di vertice, ma senza aiuti di vario tipo il fisico semplicemente avrebbe ceduto molto ma mooooooolto prima di raggiungere il suo ipotetico top;
poi se mi dici che questo discorso vale anche per gli altri sono con te e quindi le classifiche non sarebbero poi così stravolte, ma non c'è la controprova perchè non tutti reagiscono allo stesso modo ai preparati.
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
no, non ne ho idea, casomai fosse stato un corridore a piedi o in bici potrei, ma il punto è che sicuramente si sarà fatto un mazzo tanto oltre ogni limite, d' altronde come tutti quelli che aspirano a qualcosa di vertice, ma senza aiuti di vario tipo il fisico semplicemente avrebbe ceduto molto ma mooooooolto prima di raggiungere il suo ipotetico top;
poi se mi dici che questo discorso vale anche per gli altri sono con te e quindi le classifiche non sarebbero poi così stravolte, ma non c'è la controprova perchè non tutti reagiscono allo stesso modo ai preparati.

hai ragione si è fatto un mazzo tanto: un centinaio di vasche(però non ti so dire se di quelle olimpiche), poi per "alleggerire" l'allenamento si metteva dei pesi intorno alla vita e dal fondo della piscina faceva ripetute di salti fino a far uscire la pancia e poi allenava la sua entrata in acqua e la sua nuotata cercando, nel primo caso di fare una subaque più corta possibile e nel secondo cercando la posizione giusta per non produrre bollicine! con questo allenamento phelps ha vinto 18 ori, 2 argenti e 2 bronzi in una piccola competizione come l'olimpiade!
 

ceco72

Novellino
25 Gennaio 2013
24
0
54
bergamo
Visita sito
Bici
bianchi impulso
ti chiedo una cortesia... denuncia immediatamente chi fa certe e cose e chi sa ma sta zitto!
Ma chi cavolo sono questi ben informati che poi non fanno mai un accidenti per cambiare le cose.

scusami, ma non nascondiamoci dietro ad un dito in tutti gli sport gira un doping da far paura chi parla viene isolato salvo rare eccezioni, ti faccio l'esempio che non è doping ma rende l'idea del trattamento che riceve chi esce dal sistema, ti ricordi quel giocatore del gubbio biondo che venne convocato in nazionale xchè aveva denunciato un tentativo di combine in serie B?
l'anno successivo non ha trovato una squadra nemmeno in serie D ora gioca in un campionato minore in inghilterra, e poi ti chiedi perchè la gente non denuncia

io ho scelto di starne fuori e infatti solo solo con la mia bici me ne vado in compagnia di pochi amici come me e con questo chiudo il discorso doping
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
credevo che fosse chiaro: io per pattegolezzi intendevo la storia di cancellara, il riferimanto a cipollini era quello dell'articolo giornale! e comunque proprio a te ho già detto che questi a me non sembrano prove schiaccianti(ma è un mio parere)!

P.s. la prossima volta cercherò di essere più chiaro per evitare equivoci!:mrgreen::mrgreen:

Scusa ma come ti dicevo qualche pagina fa...tutte le indagini dell'Operacion Puerto si sono svolte così.
Per prove ulteriori cosa intendi? Una fotografia di quando Cipollini si cambiava il sangue?

Dai, capisco la buona fede ma qui il tutto è descritto nei minimi particolari.
Secondo te se lo son inventato? E poi a quale pro?
Son stati talmente tanti i casi di doping nei 90(ma anche prima, solo che era più difficile individuarli)che mi risulta difficile credere sia una fesseria.
Fai caso che, chi più chi meno, sono stati beccati almeno 1 volta i corridori degli anni 90.
Mi risulta difficile credere che uno dei più vincenti non abbia mai preso niente e sia riuscito a battere spesso altri "dopati" (Zabel, Hondo e compagnia)


Io l'unica cosa che mi chiedo è come la Gazzetta possa avere sottomano tutti quei documenti? Chi glieli ha dati?
Sulle tempistiche...forse ce li aveva da tempo, pronta a fare sensazionalismo, qualora il caso fosse stato riaperto.
Conscia che prima o poi la questione sarebbe finita su tutti i giornali quindi si son detti "meglio che facciamo uscire il tutto prima noi".
Poi noi le logiche che stanno dietro un quotidiano non le conosciamo.
 
Ultima modifica:

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
scusami, ma non nascondiamoci dietro ad un dito in tutti gli sport gira un doping da far paura chi parla viene isolato salvo rare eccezioni, ti faccio l'esempio che non è doping ma rende l'idea del trattamento che riceve chi esce dal sistema, ti ricordi quel giocatore del gubbio biondo che venne convocato in nazionale xchè aveva denunciato un tentativo di combine in serie B?
l'anno successivo non ha trovato una squadra nemmeno in serie D ora gioca in un campionato minore in inghilterra, e poi ti chiedi perchè la gente non denuncia

io ho scelto di starne fuori e infatti solo solo con la mia bici me ne vado in compagnia di pochi amici come me e con questo chiudo il discorso doping

Ehhh ad avercene di squadre minori se sono del calibro dell'Aston Villa :mrgreen:
In realtà non gioca più...fa parte dello staff dell'accademy appunto dell'Aston Villa.
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Scusa ma come ti dicevo qualche pagina fa...tutte le indagini dell'Operacion Puerto si sono svolte così.
Per prove ulteriori cosa intendi? Una fotografia di quando Cipollini si cambiava il sangue?

Dai, capisco la buona fede ma qui il tutto è descritto nei minimi particolari.
Secondo te se lo son inventato? E poi a quale pro?
Son stati talmente tanti i casi di doping nei 90(ma anche prima, solo che era più difficile individuarli)che mi risulta difficile credere sia una fesseria.
Fai caso che, chi più chi meno, sono stati beccati almeno 1 volta i corridori degli anni 90.
Mi risulta difficile credere che uno dei più vincenti non abbia mai preso niente e sia riuscito a battere spesso altri "dopati" (Zabel, Hondo e compagnia)


Io l'unica cosa che mi chiedo è come la Gazzetta possa avere sottomano tutti quei documenti? Chi glieli ha dati?
Sulle tempistiche...forse ce li aveva da tempo, pronta a fare sensazionalismo, qualora il caso fosse stato riaperto.
Conscia che prima o poi il caso sarebbe finito su tutti i giornali.
Poi noi le logiche che stanno dietro un quotidiano non le conosciamo.

anche se per te non ha un senso quello che dico, io la penso così!
P.s. ripeto: chiunque è innocente fino a prova contraria!
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
P.s. ripeto: chiunque è innocente fino a prova contraria!

Quello che trovo strano è che consideri un mucchio di indizi, che per altri sono già prove, come fossero niente e poi, invece, di fronte a una squalifica ammetti che la prova sia stata trovata.
Perché non contestare anche la squalifica, allora?
Ad esempio, è molto più facile sostenere l'innocenza di Contador (condannato) che quella di Cipollini (non ancora processato).
 
Ultima modifica:

Nightwish82

Novellino
11 Febbraio 2013
9
1
Visita sito
Bici
scott addict
Scusate..posso dire la mia?
A parte il fatto che non trovo cosa ci sia da meravigliarsi tanto che un top rider di quel periodo si dopasse, visto che mi risulta ormai ampiamente assodato che tutti o quasi in quel periodo (e probabilmente a pane e acqua non vanno nemmeno oggi ma le cose sembrano migliorate) , mi chiedo perchè di 500 atleti coinvolti satino fuori solo ciclisti, nella fattispecie ciclisti italiani che noi stessi condanniamo. Mentre all'estero i loro li coprono noi li condanniamo. E' proprio vero che noi italiani ci riteniamo tanto furbi ma poi... vogliamo gli atleti vincenti, bravi ragazzi e figli modello, puliti, educati, ecc...non vi sembra che pretendiamo un po' troppo?
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
48
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Io non vedo davvero nulla di strano in questa tabella. Il ciclismo, tra gli sport presi in esame, è quello che probabilmente ha il maggior numero di iscritti, ragion per cui ha il maggior numero di controlli

Ma non penso proprio...anche perchè il 95% o più dei controlli sono fatti sui pro quindi devi considerare solo quelli.
Hai presente quanti giocano a baseball o a basket in america per fare un esempio? ciao che il ciclismo..