Con le Bora Ultra già fatto più di una voltaPerchè vuoi salire con le ruote a profilo alto???![]()

..... con le Bora 80 voglio farlo per vedere poi come cambia la guida in discesa e raccontare l' esperienza , se ne esco intero 

Con le Bora Ultra già fatto più di una voltaPerchè vuoi salire con le ruote a profilo alto???![]()

..... con le Bora 80 voglio farlo per vedere poi come cambia la guida in discesa e raccontare l' esperienza , se ne esco intero 

Con le Bora Ultra già fatto più di una volta..... con le Bora 80 voglio farlo per vedere poi come cambia la guida in discesa e raccontare l' esperienza , se ne esco intero
![]()
Ci credo ! Ma dopo riesci a tenere per quanto il tuo stato di forma ..... oppure pensi di fare due step distinti:asd: vediamo quando le gare si faranno più serie se i soliti avversari azioneranno il solito ......turboper adesso sono moooolto abbordabili
![]()

Speriamo non ce ne sia bisogno !!! Comunque grazie![]()
auguri

Ci credo ! Ma dopo riesci a tenere per quanto il tuo stato di forma ..... oppure pensi di fare due step distinti![]()
A chi lo dici RobMa guarda io faccio sempre pochi chilometri e mi alleno molto poco spesso faccio un'uscita e due giorni sto fermo, quindi non mi carico molto di lavoro, poi ormai ho dentro come un " termometro " che mi fa rallentare o accellerare, poi in stagione capita sempre un imprevisto per cui devi staccare una settimana - dieci giorni e allora approfitto per ricaricare un pò le pile.
Io farei solo gare![]()

..... con la vita sacrificata che faccio io , se avessi un lavoro vicino a casa , eliminando il venerdì e la domenica notte in treno , allenamenti regolari certo che salirei lassù impennando , visto quello che combino già così 

..... o nò 

A chi lo dici Rob..... con la vita sacrificata che faccio io , se avessi un lavoro vicino a casa , eliminando il venerdì e la domenica notte in treno , allenamenti regolari certo che salirei lassù impennando , visto quello che combino già così
..... o nò
![]()

Tutto ciò che faccio ioIo credo che per affrontare una salita di quel tipo ci voglia una buona base di preparazione generale e poi una specifica. Faccio un esempio magari affrontarla in diversi step che permettano di tornare indietro senza aver raschiato in fondo al barile, tenendo sotto controllo le Fc e cercando di non andare fuori soglia fino a riuscire a percorrerla tutta diciamo senza morire.
Ora mi salteranno adosso tutti i sapienti del BDC ( ormai ci sono abituato e non me ne curo neanche più ) ma io farei così, ma non so se questo sistema potrebbe funzionare anche su di te. Abituarsi a salire appena sotto alla soglia per il tempo possibile e possibilmente con una RPM adeguata ( non conosco le pendenze )![]()

..... riesco a farla tutta intorno al 90% , riuscendo a parlare e respirando a bocca chiusa , un sorso di acqua ogni KMtrica pari ( ogni due KM ) , alimentazione regolare ogni 20 minuti qualcosina , perchè ti garantisco è tanto lunga e la cotta si nasconde dietro ogni curva !!! Certo la vam non sarà eccelsa , ma considerando la taglia e l' età non è scarsissima , almeno credo 

Tutto ciò che faccio io..... riesco a farla tutta intorno al 90% , riuscendo a parlare e respirando a bocca chiusa , un sorso di acqua ogni KMtrica pari ( ogni due KM ) , alimentazione regolare ogni 20 minuti qualcosina , perchè ti garantisco è tanto lunga e la cotta si nasconde dietro ogni curva !!! Certo la vam non sarà eccelsa , ma considerando la taglia e l' età non è scarsissima , almeno credo
![]()
Altro traguardo è riuscire a farla pur senza una preparazione adeguata
Scalatori non lo siamo
Dislivello da 1950 MT circa a 2100 circa , lunghezza da circa 30 KM a circa 40 KM , pendenza media dal 7% al 9% , dipende da quale lato lo attacchi , se non la si conosce e non si è in grado di gestirsi , ti garantisco che facile non è !!!Intanto è già un traguardo riuscire a farlaAltro traguardo è riuscire a farla pur senza una preparazione adeguata
Scalatori non lo siamo
e quindi le vam alte le lasciamo a loro
![]()
Mi scrivi lunghezza, pendenza media, dislivello. Così ci capisco un pò di più .
diversi amici sono saliti con i 50mm,bora 80 alla madonnina... non penso che l'abbia mai fatto nessuno![]()
diversi amici sono saliti con i 50mm,
80mm su un percorso simile non hanno molto senso,
ma se non trovi una giornata troppo ventosa non dovresti avere problemi
a salire non vedo il problema,io di sicuro non ci salgo con le 80 anche perchè non le ho
quel pazzo di donatello vuole salirci :asd:
a salire non vedo il problema,
a scendere se la bici è guidabile deve solo stare un pò più attento.
In fondo le t800 e le 404 sono quasi 60mm e c'è gente che ci corre quotidianamente in gf

Per provare come cambia la guida in discesa e portarne esperienza agli Amigos![]()

Salve Moddiversi amici sono saliti con i 50mm,
80mm su un percorso simile non hanno molto senso,
ma se non trovi una giornata troppo ventosa non dovresti avere problemi

..... con le Bora Ultra ci sono andato parecchie volte ..... andarci con le 80 non sò , ma ci proverò e racconterò ....... almeno spero Hai detto bene Amigo :angrymod::angrymod::angrymod:io di sicuro non ci salgo con le 80 anche perchè non le ho
quel pazzo di donatello vuole salirci :asd:
Silvio : io sono un atleta , non un funamboloCiao Donatello.
Dopo questa prova, se mi fai questa ti pag na cassc di
Magico Tempe vs Kaiser Zoncolan - YouTube

Io ci sono andato per la prima volta un anno fà passando da Roccamorice e devo dire che lo spettacolo che si ha davanti arrivati in cima ripaga ampiamente dello sforzo fatto . Quest'anno mi sono ripromesso di andarci 2/3 volte per allenarmi per bene sulle salite e poi vista la mia bici nuova la BH andarci ormai è d'obbligoDislivello da 1950 MT circa a 2100 circa , lunghezza da circa 30 KM a circa 40 KM , pendenza media dal 7% al 9% , dipende da quale lato lo attacchi , se non la si conosce e non si è in grado di gestirsi , ti garantisco che facile non è !!!