Operacion Puerto

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
ma che vittimismo? segui gli altri sport? sai quanti controlli fanno?
non fraitendetemi, i dopati devono pagare tutti e se sono tutti nel ciclismo devono essere tutti squalificati, ma tra il ciclismo e gl'atri sport, in tema di doping, non c'è paragone!
Certamente di meno. Il problema lo ripeto è il vittimismo di questi signori che invece di condannare i dopati e i medici dopatori condannano chi fa i controlli ("perchè nel ciclismo ci sono più controlli, rispetto agli altri sport").

Qui le ragioni sono due.

O c'è un complotto MONDIALE (molto ben riuscito) della WADA&co per abbattere il ciclismo, facendogli più controlli
Oppure si fanno più controlli(nel ciclismo) perchè semplicemnte si tratta di uno sport MOLTO faticoso e, quindi, presumibilmente, formato da più dopati.

Ultima modifica:
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Negli altri post "era certo", ora c'è la "quasi certezza".

Ps: cosa che non c'entra niente: tu sei uno di quelli che che considera Al Capone un perseguitato o un mafioso?

non so perchè non riesco a spiegarmi quando scrivo!:mrgreen:
volevo dire che quando ci sono prove schiaccianti(armstrong, con le 26 testimonianze)io considero l'ateleta dopato dopo la squaliùfica. Nel caso di contador e cipollini(se lo squalificano) le prove non mi sembrano schiaccianti(opinione personale)quindi dopo la squalifica non sono più certo che l'atleta sia innocente, ma sono più propenso a credere che si sia dopato, ma senza averna la certezza assoluta(rimango con il dubbio)!

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Certamente di meno. Il problema lo ripeto è il vittimismo di questi signori che invece di condannare i dopati e i medici dopatori condannano chi fa i controlli ("perchè nel ciclismo ci sono più controlli").

su questo ha ragione! ma leggi quest'articolo:http://www.tuttobiciwe b.it/index.php?page=news&cod=55917&tp=n

P.s. so che qualcuno, dopo aver letto l'articolo, dirà: vedi che il tuo nadal si è dopato! beh, fino agli australian open nadal era tra i prima 4 al mondo, e se nel tennis ci sono dei tannisti controllati, sono proprio i primi 4!

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Certamente di meno. Il problema lo ripeto è il vittimismo di questi signori che invece di condannare i dopati e i medici dopatori condannano chi fa i controlli ("perchè nel ciclismo ci sono più controlli, rispetto agli altri sport").

Qui le ragioni sono due.

O c'è un complotto MONDIALE (molto ben riuscito) della WADA&co per abbattere il ciclismo, facendogli più controlli
Oppure si fanno più controlli(nel ciclismo) perchè semplicemnte si tratta di uno sport MOLTO faticoso e, quindi, presumibilmente, ci sono più dopati.

seguendo questa logica, gli stessi controlli dovrebbero esserci nella maratona e ultramaratona(ad esempio, ma te ne posso anche citare altri), visto che non si tratta proprio di fare una passeggiata di salute, eppure(non so le cifre) in questi sport ci sono meno controlli(es. non c'è il passaporto biologico)

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.259
30.515
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
non so perchè non riesco a spiegarmi quando scrivo!:mrgreen:
volevo dire che quando ci sono prove schiaccianti(armstrong, con le 26 testimonianze)io considero l'ateleta dopato dopo la squaliùfica. Nel caso di contador e cipollini(se lo squalificano) le prove non mi sembrano schiaccianti(opinione personale)quindi dopo la squalifica non sono più certo che l'atleta sia innocente, ma sono più propenso a credere che si sia dopato, ma senza averna la certezza assoluta(rimango con il dubbio)!

nel sangue di Contador non hanno trovato solo una sostanza, ma anche delle molecole di plastica.
che nel sangue non ci finiscono per via metabolica, ma solo se ce le metti (magari con una piccola trasfusione...)

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
seguendo questa logica, gli stessi controlli dovrebbero esserci nella maratona e ultramaratona(ad esempio, ma te ne posso anche citare altri), visto che non si tratta proprio di fare una passeggiata di salute, eppure(non so le cifre) in questi sport ci sono meno controlli(es. non c'è il passaporto biologico)
Sicuramente non sono neanche 3500km in più di 20 giorni o 298 km in un giorno, per esempio..

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
grazie! una cosa e farli in bici e una cosa è farli di corsa( c'è una differenza abbissale, non può fare il paragone tra ciclismo e corsa)!
Ovvio che non è la stessa cosa. Sicuramente in marcia non fanno 298km (neanche 80 o 100)in un giorno.

Ps: ovviamente la mia frase delle ore 11:31:45 era un'esagerazione. Anche chi non capisce niente di sport sa che nella marcia non si fanno 298km in un giorno o 3500km in 20 giorni.

Ultima modifica:

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.466
3.254
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Sicuramente non sono neanche 3500km in più di 20 giorni o 298 km in un giorno, per esempio..

quello che sfianca no è il kilometraggio, ma il ritmo al quale lo affronti:
io stesso che sono uno scarsone grasso, ho fatto più di 200km in un giorno, 1100km in 10 giorni, ad al 10° giorno non mi sentivo nè debilitato nè particolarmente stanco.
questo perchè li ho fatti al mio ritmo, 28-30 di media, con 4 amici, cambi regolari eccetera.
non vedrai mai fare 20 maratone di fila solo perchè la corsa è molto più logorante a livello articolare, crea microtraumi ale ginocchia, vesciche ai piedi, ecc, tutti problemi che il gesto ciclico e "morbido" della pedalata non provoca ;)

Ultima modifica:
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
su questo non sono daccordo con te.
Dire che "non si possono fare 3600km in 20 giorni di corsa" oppure "non si possono fare 300km in un giorno" sono le classiche frasi di chi non ha mai messo le chiappe su una bdc ( e non mi riferisco a te, ma in generale o-o ).
quello che sfianca no è il kilometraggio, ma il ritmo al quale lo affronti:
io stesso che sono uno scarsone grasso, ho fatto più di 200km in un giorno, 1100km in 10 giorni, ad al 10° giorno non mi sentivo nè debilitato nè particolarmente stanco.
questo perchè li ho fatti al mio ritmo, 28-30 di media, con 4 amici, cambi regolari eccetera.
non vedrai mai fare 20 maratone di fila solo perchè la corsa è molto più logorante a livello articolare, crea microtraumi ale ginocchia, vesciche ai piedi, ecc, tutti problemi che il gesto ciclico e "morbido" della pedalata non provoca ;)

sono perfettamente d'accordo con te! anche se devo dire che un'ultramaratoneta ha fatto 50 maratone in 50 gioni consegutivi, nei 50 stati americani!

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.466
3.254
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
sono perfettamente d'accordo con te! anche se devo dire che un'ultramaratoneta ha fatto 50 maratone in 50 gioni consegutivi, nei 50 stati americani!
siamo sempre lì... a che ritmo? il suo ;)
la corsa spinta al limite delle proprie possibilità, porta a microlesioni muscolari, questo perchè quando sei magari al 30° km, con le gambe dure come legni e l'acido lattico fino alle orecchie, ogni falcata ed ogni impatto col terreno diventa logorante. Una maratona fatta a proprio ritmo, senza forzare, è invece ben più sostenibile

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
siamo sempre lì... a che ritmo? il suo ;)
la corsa spinta al limite delle proprie possibilità, porta a microlesioni muscolari, questo perchè quando sei magari al 30° km, con le gambe dure come legni e l'acido lattico fino alle orecchie, ogni falcata ed ogni impatto col terreno diventa logorante. Una maratona fatta a proprio ritmo, senza forzare, è invece ben più sostenibile

si hai ragione, è andato al suo ritmo sapendo che doveva fare 50 maratone!

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Ma adesso se trovano dei documenti che Mercx si dopava o Coppi cosa potrebbe succedere??????

A me pare che il marciume andato dovrebbe essere considerato come tale e non continuare a asparare merda sempre contro i soliti...........se deve saltar fuori qualcosa che si occupino di tutti gli altri sport che contro il doping fanno veramente poco per usare un eufemismo.

Hanno dato il colpo di spugna megagalattico al texano bene ma adesso che si occupino del presente, di quanto successo 10 anni fa sinceramente me ne sbatto bellamente, hanno insabbiato una strage come quella di Ustica ma di un bellimbusto che si droga per fare il figo si continua a parlarne tutto ciò fa veramente vomitare..........

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Coppi ha dichiarato candidamente di doparsi, Merckx l'hanno addirittura trovato positivo 2 volte all'antidoping. hai preso proprio 2 esempi sbagliati ;)

Era per dire che potrebbero nche darci un taglio con il passato e pensare più al presente, invece di dare l'ergastolo a fuentes qua si fa solo caccia al colpevole e mi sembra una vera stronzatura.