Scoop Gazzetta dello Sport su Cipollini

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
sono d'accordo con te, soprattutto in questo:"Ciò comunque non è un voler giustificare nessuno nè un "liberalizziamo il doping", sia ben chiaro."
Ma io non capisco perchè si devono lanciare accuse contro chi non c'entra e definire i ciclisti dopati anche se ci sono pochi indizi!
Devi metterti d'accordo:

O dici di essere d'accordo con l'utente UsPostalService (e questo si chiama giustificare il doping, senza usare mezzi termini) oppure dici di voler contrastare il doping. Scegli. Altrimenti resta nella tua ambiguità e tanti saluti.
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Devi metterti d'accordo con te stesso:

O dici di essere d'accordo con l'utente UsPostalService (e questo si chiama giustificare il doping, senza usare mezzi termini) oppure dici di voler contrastare il doping. Scegli. Altrimenti resta nella tua ambiguità e tanti saluti.

pensavo che la mia posizione fosse chiara! sono contrario al doping, e questa mi sembra una cosa scontata, ma perchè accusare che non c'entra nulla?
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
pensavo che la mia posizione fosse chiara! sono contrario al doping, e questa mi sembra una cosa scontata, ma perchè accusare che non c'entra nulla?
Ci rinuncio. Rimetto il mandato. Saluti.

Ps: se rileggi BENE, mi riferivo al fatto che tu hai scritto a UsPostalService "sono d'accordo". Comunque poco importa. Forza Armstrong!!!!
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
sono d'accordo con te, soprattutto in questo:"Ciò comunque non è un voler giustificare nessuno nè un "liberalizziamo il doping", sia ben chiaro."
Ma io non capisco perchè si devono lanciare accuse contro chi non c'entra e definire i ciclisti dopati anche se ci sono pochi indizi!

No, allora non hai capito ciò che intendevo.
Gli indizi ci sono e riguardano il 90% del gruppo, purtroppo.
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
48
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
e quindi abbiamo distrutto un altro mito, solo perchè è andato da conconi! bene, facciamo la conta dei miti del ciclismo chi sono rimasti: coppi, no anche lui è dopato! bartali, no anche lui è dopato! girardengo, no ache lui è dopato! petit-breton, no anche lui è dopato!konstantinidis, no anche lui è dopato!
se i miti esistono è perchè riescono a fare cose che gl'altri possono solo sognare, e pantani era uno di quelli! un mito pulito, come quelli che ho citato!


http://www.repubblica.it/online/sport/pantapro/capo/capo.html

http://www.repubblica.it/online/sport/lista/pantani/pantani.html

Amico mio, non voglio offenderti ma temo tu non sappia di cosa stiamo parlando. Conconi non vendeva caramelle, è stato in Italia il massimo esperto di doping (iniziò con l'autoemotrasfusione prima che venisse creato l'EPO) (paradossale peraltro che il CIO gli affidò le ricerche per mettere a punto un sistema per scoprire le tracce di EPO quando parallelamente dopava, da ciclista amatoriale, perfino se stesso registrando i suoi "prodigiosi" progressi) il Dott. Michele Ferrari, per intenderci, è stato suo allievo. Se vuoi possiamo continuare a sognare e ad emozionarci ma questo non deve obnubilarci e farci chiudere gli occhi di fronte alla realtà.
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Non si può leggere una roba del genere. Chi si dopa è un truffatore, chi non lo fa è onesto (ancora più onesto se tutti si dopano tranne te). Non ottieni risultati, pazienza. Almeno sei a posto con la coscienza.

Non hai capito ciò che intendevo dire e poi non ho mai giustificato il doping.
Ai tempi funzionava così(ed è oggettiva la cosa)ma ciò non vuol dire che sia d'accordo con chi si dopa o che era giusto farlo.
E penso anche di avere spiegato abbondantemente i miei punti di vista.
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
http://www.repubblica.it/online/sport/pantapro/capo/capo.html

http://www.repubblica.it/online/sport/lista/pantani/pantani.html

Amico mio, non voglio offenderti ma temo tu non sappia di cosa stiamo parlando. Conconi non vendeva caramelle, è stato in Italia il massimo esperto di doping (iniziò con l'autoemotrasfusione prima che venisse creato l'EPO) (paradossale peraltro che il CIO gli affidò le ricerche per mettere a punto un sistema per scoprire le tracce di EPO quando parallelamente dopava, da ciclista amatoriale, perfino se stesso registrando i suoi "prodigiosi" progressi) il Dott. Michele Ferrari, per intenderci, è stato suo allievo. Se vuoi possiamo continuare a sognare e ad emozionarci ma questo non deve obnubilarci e farci chiudere gli occhi di fronte alla realtà.

C'è anche una biografia su Marco Pantani(Dead Of Pantani o qualcosa del genere)dove l'autore arriva quasi al punto di dire che il pirata era un atleta costruito in "laboratorio" confrontando i valori al naturale di ematocrito, di emoglobina, etc dello stesso con quelli durante i periodi "hot" della stagione.
E ciò sin dagli albori della sua carriera.
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Non hai capito ciò che intendevo dire e poi non ho mai giustificato il doping.
Ai tempi funzionava così(ed è oggettiva la cosa)ma ciò non vuol dire che sia d'accordo con chi si dopa o che era giusto farlo.
E penso anche di avere spiegato abbondantemente i miei punti di vista.
Quando tu scrivi:

"E se gli "altri" prendono qualcosa, tu sei obbligato a riparare."
Questa scusami è una ......(scegli tu). "Tu"(non tu UsPostalService) non sei obbligato a niente. Sei "tu" che VOLONTARIAMENTE accetti di far parte di una banda di truffatori. Nessuno ti punta la pistola alla tempia.Che ai tempi funzionasse così non giustifica minimamente i vari nomi (e tutti quelli che ne hanno fatto parte) che hai prima citato.
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Quando tu scrivi:

"E se gli "altri" prendono qualcosa, tu sei obbligato a riparare."
Questa scusami è una ......(scegli tu). "Tu"(non tu UsPostalService) non sei obbligato a niente. Sei "tu" che VOLONTARIAMENTE accetti di far parte di una banda di truffatori. Nessuno ti punta la pistola alla tempia.Che ai tempi funzionasse così non giustifica minimamente i vari nomi (e tutti quelli che ne hanno fatto parte) che hai prima citato.

"Obbligato" per continuare a fare il tuo lavoro.
A quello alludevo.

Hamilton lo spiega bene nel suo libro.
Del resto io narro solo di quello che ho letto e leggo in giro, simili cose non le ho scritte io, nè mi faccio portavoce accettandole.

Poi spero che un giorno il "castello di sabbia" dei calciatori spagnoli venga giù, figurati se posso mai essere d'accordo con chi si dopa.
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
"Obbligato" per continuare a fare il tuo lavoro.
A quello alludevo.

Hamilton lo spiega bene nel suo libro.
Del resto io narro solo di quello che ho letto e leggo in giro, simili cose non le ho scritte io, nè mi faccio portavoce accettandole.
Già è meglio. Da un lato è vero, da un lato no. Il proprio lavoro lo si può fare anche nelle squadre minori. Guadagni 10(5,6,7) volte meno, ma almeno ti senti a posto con la coscienza.

**

Io non ho detto che "sei d'accordo". Ho detto che "giustifichi" (cioè, anche non essere d'accordo, ma in qualche modo "capirli").
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Già è meglio. Da un lato è vero, da un lato no. Il proprio lavoro lo si può fare anche nelle squadre minori. Guadagni 10(5,6,7) volte meno, ma almeno ti senti a posto con la coscienza.

**

Io non ho detto che "sei d'accordo". Ho detto che "giustifichi" (cioè, anche non essere d'accordo, ma in qualche modo "capirli").

Eh lo so ma da esterno è facile parlare: bisogna trovarsi in quella situazione.
E tra uno stipendio a quattro 0 con uno a cinque, bè c'è un bella differenza.
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
48
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
C'è anche una biografia su Marco Pantani(Dead Of Pantani o qualcosa del genere)dove l'autore arriva quasi al punto di dire che il pirata era un atleta costruito in "laboratorio" confrontando i valori al naturale di ematocrito, di emoglobina, etc dello stesso con quelli durante i periodi "hot" della stagione.
E ciò sin dagli albori della sua carriera.

Questo non so dirlo ma è chiaro che passare da 40 a 50 di ematocrito con conseguente innalzamento dei valori di emoglobina (immagino da 13 a 18?!) in termini di prestazioni è un abisso.
 

dirupo

Novellino
7 Settembre 2007
88
4
prov. Verona
Visita sito
Bici
supersix evo hm
[url]http://www.repubblica.it/online/sport/pantapro/capo/capo.html[/URL]

[url]http://www.repubblica.it/online/sport/lista/pantani/pantani.html[/URL]

parallelamente dopava, da ciclista amatoriale, perfino se stesso registrando i suoi "prodigiosi" progressi)

quanto prodigiosi? vorrei capire quanto puo' influire cio'. cioè due atleti geneticamente simili con una preparazione equivalente, uno pieno di epo, l'atro pulito che differenze ci potrrebbero essere??
 

MATRUCCI

Pignone
26 Gennaio 2009
173
22
GIOVINAZZO(BA)
Visita sito
Bici
BMCSLR 01DISC
Oggi ricorre l'anniversario della morte di Marco Pantani. A nove anni dalla morte e visti gli ultimi eventi forse qualcuno dovrebbe chiedere scusa a Marco ed alla sua famiglia. Mi è dispiaciuto molto che nessuno nel forum ha preso l'iniziativa di ricordare il "Pirata":rosik:
 
Ultima modifica:

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.371
114
Visita sito
Bici
Cervelo S5
https://www.youtube.com/watch?v=SedHmKRnwpkhttps://www.youtube.com/watch?v=SedHmKRnwpk

https://www.youtube.com/watch?v=D4XxCZagAjkhttps://www.youtube.com/watch?v=D4XxCZagAjk
........scattare in faccia a Johan Museeuw.......:azz
........mai visto un velocista in fuga rientrare su due gruppi da solo.....devo ammettere che qualche risatina sarcastica me l'ero fatta con mio papà guardando la gara.............
Magari pure in salita, mi ricorda molto un altra storiella non tanto lontana 2011 con 3 tappe vinte al Tour de France da un altro velocista diventato pure scalatore (sotto una delle 3)
https://www.youtube.com/watch?v=ThWFGGFgSeQhttps://www.youtube.com/watch?v=ThWFGGFgSeQ