Scoop Gazzetta dello Sport su Cipollini

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Tipico discorso da italiano . Se lo applichi ad un qualsiasi altro lavoro ti vergogneresti a ripeterlo. Pensa ad un poliziotto Che guadagna 1800 al mese, certo se passa soffiate ai boss della camorra ne prende 5000. Che schifo.

Che significa tipico discorso da italiano? Una cosa è un poliziotto che passa soffiate alla malavita, un'altra un atleta che per avere un contratto più sostanzioso bara. Deprecabili entrambe, ma non paragonabili.
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Il fatto Che tu non fossi nato non vuol dire che non esisteva niente. Ogni epoca ha i suoi miti: thoeni nello sci,la calligaris nel nuoto, per non parlare Dell atletica dove Cova, mennea, (dopati :)) ma anche altri non dopati come panetta hanno attratto pubblico s milioni, basta informarsi.Insomma ma di che diamine parli?
Vedi anche qui è la dimostrazione che non c'è cultura sportiva da noi...dimmi ora che non ci sono più questi campioni dove sono questi milioni di appassionati, l'atletica non la vedono più neanche i familiari degli atleti, lo sci la rai già è tanto se trasmette qualche gara perchè non lo guarda più nessuno, il tennis...non ne parliamo....informati!!
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Si possono fare eccome. Invece di farli a tutto gas dopato li fai a meno gas non dopato. Easy.
si si sicuramente ... come no...6 ore sopra la bici a 45 di media tutti i giorni, con cadute eventuali e freddo e pioggia e neve e dislivelli mostruosi..e trsferimenti serali dormendo poche ore...si si .. ora quando ho tre settimane di tempo me lo faccio anche io un giro d'italia che ci vuole ...piano piano!!
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Non conosco ale74 ma so che al massimo su un forum con centinaia di iscritti riuscirai si e no a ipotizzare 5 nomi di persone che avrebbero potuto fare i pro. Dandomi per l ennesima volta ragione.
informati non è stato mai pro ma chiaramente un valido atleta, penso...dilettante o qualcosa del genere e sono convinto che molti, forse lui compreso, se non ci fosse la paiga del doping, alla quale magari non si sono voluti sottomettere, penso anche ad O.simo...avrebbero meritato un posto tra i prof....informati su quanti mediocri dilettanti, poi ad un certo punto ..chissà perchè fanno il salto nei prof..e altri che magari vincevano invece no!!?'
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Tu non vedrai pure la mancanza di sportività in 50 persone che si dopano, per carità , io Pero vedo bene la tua mancanza di informazioni Perche dovresti sapere Che il doping ha Effetti diversi sulle persone e non mette di Certo sullo stesso piano.

Associare Mennea al Doping è un insulto all'intelligenza. Mennea ha sempre combattuto il Doping e per questo emarginato dall'ambiente dello Sport...meriteresti di fare arrivare il tuo commento a Mennea, che ti denuncerebbe subito per calunnia...
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Che significa tipico discorso da italiano? Una cosa è un poliziotto che passa soffiate alla malavita, un'altra un atleta che per avere un contratto più sostanzioso bara. Deprecabili entrambe, ma non paragonabili.
o-o
io sono post e post (venendo sempre chiaramente insultato) che stò sostenendo che la lotta al doping è iniziate, non tanto perchè falsa le prestazioni (cosa deprecabilissima) ma perchè ne va della tutela della vita degli atleti e della possibilità (puntualmente verificatasi) che le pratiche si diffondano anche alivelli amatoriali e ancor peggio giovanili... quindi hai ragione le due cose non c'entrano niente e come pragonare un tossicodipendente a totò riina!!
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Associare Mennea al Doping è un insulto all'intelligenza. Mennea ha sempre combattuto il Doping e per questo emarginato dall'ambiente dello Sport...meriteresti di fare arrivare il tuo commento a Mennea, che ti denuncerebbe subito per calunnia...
bravo questo è il titpico ragionamento italiano...si associa subito il doping a chiunque solo per sentito dire ...così come si osanna un atleta fino ad idolatrarlo e seguire un dato sport, del quale non ce n'era fregato niete fino ad allora e non ce ne fregherà niente poi (luna rossa docet).. l'italiano medio è così l'unico vero amore è solo il calcio!!:cry:
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
o-o
io sono post e post (venendo sempre chiaramente insultato) che stò sostenendo che la lotta al doping è iniziate, non tanto perchè falsa le prestazioni (cosa deprecabilissima) ma perchè ne va della tutela della vita degli atleti e della possibilità (puntualmente verificatasi) che le pratiche si diffondano anche alivelli amatoriali e ancor peggio giovanili... quindi hai ragione le due cose non c'entrano niente e come pragonare un tossicodipendente a totò riina!!
Il Doping è da condannare perchè falsa le gare e ruba i sogni sportivi di molti. Che poi si rischia la vita è un problema che riguarda anche chi lavora in fonderia o in chi fuma, ma questo viene dopo o-o
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Il Doping è da condannare perchè falsa le gare e ruba i sogni sportivi di molti. Che poi si rischia la vita è un problema che riguarda anche chi lavora in fonderia o in chi fuma, ma questo viene dopo o-o
Capisco il tuo punto di vista , anche se non lo condivido, per me la priorità è la vita di chiunque e la salvaguardia del benessere psicofisico di chiunque svolga un lavoro...poi viene il resto..anche e specialmente in fonderia (molto più che nel ciclismo...) i sogni sportivi di molti rispetto alla salute e alla vita anche solo di uno non valgono assolutamente nulla.
 

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
mi sembra che ammise di aver preso qualcosa al suo rientro alle gare peraltro senza nessun beneficio (ma questo è ininfluente)..c'è sul libro di quel medico sportivo italiano che ora collabora con la WADA ma di cui non ricordo il nome!!!

bravo questo è il titpico ragionamento italiano...si associa subito il doping a chiunque solo per sentito dire ...così come si osanna un atleta fino ad idolatrarlo e seguire un dato sport, del quale non ce n'era fregato niete fino ad allora e non ce ne fregherà niente poi (luna rossa docet).. l'italiano medio è così l'unico vero amore è solo il calcio!!:cry:

E poi ti stupisci se qualcuno ti dà contro? In due post consecutivi prima dici "mi sembra che (Mennea)..." e poi stigmatizzi "il tipico ragionamento italiano" di chi "associa subito il doping a chiunque solo per sentito dire".

Comunque qui si dovrebbe parlare della vicenda Cipollini, quindi evitiamo di parlare come sempre dei massimi sistemi e di trasformare qualunque discussione che abbia attinenza con il doping in un mastodontico OT.

Grazie.
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
E poi ti stupisci se qualcuno ti dà contro? In due post consecutivi prima dici "mi sembra che (Mennea)..." e poi stigmatizzi "il tipico ragionamento italiano" di chi "associa subito il doping a chiunque solo per sentito dire".

Comunque qui si dovrebbe parlare della vicenda Cipollini, quindi evitiamo di parlare come sempre dei massimi sistemi e di trasformare qualunque discussione che abbia attinenza con il doping in un mastodontico OT.

Grazie.
Campioni senza valore...pag 112 riga dalla 9 alla 19 ...se i contento...non ti proccupare che non mi stupisco di niente ...se vuoi il PDF te lo mando!
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
48
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
quanto prodigiosi? vorrei capire quanto puo' influire cio'. cioè due atleti geneticamente simili con una preparazione equivalente, uno pieno di epo, l'atro pulito che differenze ci potrrebbero essere??

Se hai un pò di pazienza più tardi cerco i dati (come dicevo fu lui stesso ad annotare i tempi su salite di riferimento pre e post EPO) comunque prodigiosi davvero; senza esagerare posso dirti incrementi prestazionali nell'ordine del 30 40%
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
E poi ti stupisci se qualcuno ti dà contro? In due post consecutivi prima dici "mi sembra che (Mennea)..." e poi stigmatizzi "il tipico ragionamento italiano" di chi "associa subito il doping a chiunque solo per sentito dire".

Comunque qui si dovrebbe parlare della vicenda Cipollini, quindi evitiamo di parlare come sempre dei massimi sistemi e di trasformare qualunque discussione che abbia attinenza con il doping in un mastodontico OT.

Grazie.
su cipollini hai ragione..l'unica cosa che mi dispiace è che non vedremo mai più i suoi stupendi completini da bici..io avevo quello zebrato ed era fantasctico!!
 

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Campioni senza valore...pag 112 riga dalla 9 alla 19 ...se i contento...non ti proccupare che non mi stupisco di niente ...se vuoi il PDF te lo mando!

Adesso lo dici, dovevi dirlo prima invece di essere generico e qualunquista e poi immediatamente stigmatizzare comportamenti del tutto analoghi ai tuoi.
Questo è il concetto su cui richiamavo la tua attenzione.

Comunque ripeto: siamo OT.

Grazie.
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Adesso lo dici, dovevi dirlo prima invece di essere generico e qualunquista e poi immediatamente stigmatizzare comportamenti del tutto analoghi ai tuoi.
Questo è il concetto su cui richiamavo la tua attenzione.

Comunque ripeto: siamo OT.

Grazie.
non sono qualunquista è che non posso ricordarmi a memoria le pagine e le righe di un libro..poi se me lo chiedi apro il pdf e vedi che non dico cavolate ma semplici fatti!! Basta attendere un post!!
 

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
non sono qualunquista è che non posso ricordarmi a memoria le pagine e le righe di un libro..poi se me lo chiedi apro il pdf e vedi che non dico cavolate ma semplici fatti!! Basta attendere un post!!

No, sei tu che devi attendere e recuperare le informazioni prima di scrivere certe cose. Se non ti avessi stuzzicato io, il tuo post sarebbe rimasto nel limbo...
Soprattutto, lo ripeto, se immediatamente dopo stigmatizzi chi parla per sentito dire.

Ribadisco che siamo OT, per cui passo e chiudo o-o
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
No, sei tu che devi attendere e recuperare le informazioni prima di scrivere certe cose. Se non ti avessi stuzzicato io, il tuo post sarebbe rimasto nel limbo...
Soprattutto, lo ripeto, se immediatamente dopo stigmatizzi chi parla per sentito dire.

Ribadisco che siamo OT, per cui passo e chiudo o-o
si si hai ragione non ti preoccupare...per tornare a cipollini cosa vuoi dire .ci sono tabelle con il suo numero di cas e di fax e poi se vogliamo essere onesti in effetti anche il tipo di doping corrisponde a quello che dovrebbe fare un velocista potente come lui ovvero molti ormoni anabolizzanti rispetto a sostanze che aumentino la resistenza..quindi ...ma anche qui non mi stupisco di nulla .. tutto nella norma per chi vuole fare tappe in pianura a 45 e più di media e poi farsi una volatina a 75 km/h!!
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe