Club De Rosa

gondolame

Novellino
9 Febbraio 2010
99
1
l'aquila
Visita sito
Bici
bmc racemachine
visto e toccato oggi tutti o quasi i modelli

che dire... il king RS mi piace sempre, la colorazione fluo è più bella però in foto che dal vivo...

un appunto: quel reggisella integrato invecchia tantissimo il telaio, se uscisse una versione con reggisella rivisto il telaio a mio avviso ne guadagnerebbe moltissimo.

il king 888 è carino, coi suoi tubi sfinati.... la colorazione grigina non gli rende giustizia

il Protos è sempre lì e comunque non riesce a piacermi
com'è il superking 888 dal vivo? ci sto facendo un pensierino, io posseggo un king3 fantastico in salita, nel rilancio, in discesa....ect....però è un po vecchiotto.
del superking ho timore della forma tradizionale del telaio (no slooping), e poi è un pò più pesantino però è stupendo!!!!!!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
com'è il superking 888 dal vivo? ci sto facendo un pensierino, io posseggo un king3 fantastico in salita, nel rilancio, in discesa....ect....però è un po vecchiotto.
del superking ho timore della forma tradizionale del telaio (no slooping), e poi è un pò più pesantino però è stupendo!!!!!!

guarda a me non dispiace, particolare nelle forme

forse la colorazione grigio chiaro lucida lo penalizza, sembra un po' un "giocattolone" non so se riesco a spiegarmi, forse in colorazione diversa ci guadagna

gondolame

Novellino
9 Febbraio 2010
99
1
l'aquila
Visita sito
Bici
bmc racemachine
guarda a me non dispiace, particolare nelle forme

forse la colorazione grigio chiaro lucida lo penalizza, sembra un po' un "giocattolone" non so se riesco a spiegarmi, forse in colorazione diversa ci guadagna
sinceramente a me non piacciono le nuove colorazioni del king rs comunque tornando alla superking conviene aspettare un annetto per dare la possibilità a qualcuno di testarla su strada visto che è una new entry derosa

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
888_E_NERO.jpg

Be' in questa colorazione secondo me è meglio

comunque forme molto molto particolari, forse troppo!

gondolame

Novellino
9 Febbraio 2010
99
1
l'aquila
Visita sito
Bici
bmc racemachine
888_E_NERO.jpg

Be' in questa colorazione secondo me è meglio

comunque forme molto molto particolari, forse troppo!
a me sembra come se il carro posteriore sia corto o che il verticale abbia un inclinazione un pò accentuata, se su quella foto immagini una persona seduta, il sederino cade quasi in verticale al mozzo ruota, comunque come ho detto prima bisogna attendere qualche test stradale

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Nemo a me i Protos mi ha conquistato :sbavon: poi l'ho provato e ti posso dire che è stratosferico ;-) Paragonato al mio King 3RS, è davvero diverso, impressionante in ogni punto.. salita, pianura e discesa.. un difetto?? Su misura doveva arrivarmi a gennaio e pare che arrivi a fine mese adesso :cry:

avevi il king rs ultimo modello oppure il king 3?

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
fortunatamente, ero nel dubbio, mi sono "limitato" a prendermi il king rs e non il protos perche' il primo mi sembra piu slanciato nelle linee, eppoi ci ho aggiunto le lightweight...beh..non avrei potuto far scelta migliore, una bomba specie nei tornanti dolci in discesa a 70 km/h, per non parlare del resto!!

Dark Runner

Novellino
13 Settembre 2012
1
0
A Est di Milano
Visita sito
Bici
Nera
Ciao a tutti, oggi mentre pulivo la mia king3 ho notato una strana riga sotto il movimento centrale tipo un crepa a zigzag di circa 5cm leggermente rigonfia. L'ho fatta vedere al mio meccanico di fiducia e secondo lui il telaio è crepato, mi ha consigliato di farla vedere a De Rosa e cosi' ho fatto (abito vicino) sono in attesa di una risposta da parte della ditta. Qualcuno è a conoscenza di problemi simili ? Grazie

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Italiana, americane, svizzera.
Un saluto a tutti i possessori di una De Rosa! Questa mattina ho fatto il primo giro sulla mia nuova neoprimato e sono felicissimo!! È una bici favolosa, in salita va come un razzo e in disesa e' fantastica. Amo le bici in acciaio e questa si merita la massima attenzione/rispetto...e poi sai la soddisfazione di trovarti in un gruppo di 30/40 ciclisti ed essere l'unico con De Rosa e in più di acciaio..fighissimo! Buona domenica e buone curve a tutti!

gabes

Pedivella
21 Giugno 2008
329
3
Vicenza
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, BMC SLR 02
Un saluto a tutti i possessori di una De Rosa! Questa mattina ho fatto il primo giro sulla mia nuova neoprimato e sono felicissimo!! È una bici favolosa, in salita va come un razzo e in disesa e' fantastica. Amo le bici in acciaio e questa si merita la massima attenzione/rispetto...e poi sai la soddisfazione di trovarti in un gruppo di 30/40 ciclisti ed essere l'unico con De Rosa e in più di acciaio..fighissimo! Buona domenica e buone curve a tutti!

Complimenti, ti darà un sacco di soddisfazioni ed è un evergreen..

Ultima modifica: