Scoop Gazzetta dello Sport su Cipollini

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Non dico che sei in malafede...dico solo che stai negando l'evidenza ovvero che il tuo assioma e' VERISSIMO.....e si potrebbe estendere tranquillamente a tutto il gruppo.....non so' davvero cosa ti fa' pensare che ci sia un vincente che non usi nessun tipo di doping......o-o

Che cali dunque il sipario sul ciclismo o-o
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Che cali dunque il sipario sul ciclismo o-o

Secondo me e' finita un epoca in generale nello sport...si e' ormai arrivati ai limiti umani su tutti i fronti e qualsiasi medico sportivo serio...non qualche allenatore improvvisato, ti dira' questo! Quindi o si ridefiniscono le regole, i parametri, le gare, gli impegni ecc..ecc.. O il sipario calera' da solo e i ciclismo avra' ne piu' ne meno la credibilita' del wrestling....
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Un assioma è un principio assunto per vero, non è una domanda in cerca di risposta. Peraltro una domanda che per molti ha già una risposta scontata: sì, erano (e sono) tutti dopati.
Per questo dico che questo sport, ragionando in questo modo, non ha più senso: perché per lo sport la cosa peggiore che possa succedere è che i propri sostenitori abbiano la piena consapevolezza che è tutta una farsa.

In ogni caso, tirando in ballo anche gli altri sport abbiamo chiuso il cerchio. Come sempre.

Di scontato non darei nulla,si cerca di capire possibilmente per quali motivi si è arrivati a questo "malcostume" che ha travolto lo sport e non solo il ciclismo,siamo liberi comunque di pensarla in modi diversi,la verità è data solo dai fatti e dalle confessione accertate e autentiche.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Francamente e detto fuori dai denti, a me vien solo da dire: "ma chi ...azzo glial'ha chiesto di fare 8 ore di allenamento al giorno a tutta + gare a 45 di media + volate a 75 all'ora?" I tifosi non di certo, i tifosi chiedono divertimento, emozione, gabarre, spettacolo e ...SPORT! Non prestazioni artefatte, accordi preventivi, e prese per i fondelli vierie.
Sono i protagosnisti del il circus del ciclismo che, autoreferenzialmente, ha ridefinito scorrettamente i canoni delle prestazioni sportive, con l'aggravante di provare a maschere la propria voglia di barare con l'esigenza dello spettacolo da offrire ai tifosi.
Niente di più falso, l'hanno fatto per se stessi e per la loro effimera gloria.
Tutti, nessuno escluso.

Eh no..questa è una cavolata. Il tifoso vuole che il suo beniamino vinca non che si diverta. Anche perchè poi se le cose vanno male tutti a criticare come fatto più volte con Schwatzer (e si è visto come è finita) la Pellegrini o altri... quindi indirettamente anche il tifoso spinge l'atleta al doping perchè vuole il suo campione sempre vincente e al top.
tu tiferesti qualcuno che arriva sempre ultimo? Non credo. Quindi di fatto gli stai chiedendo di di fare 8 ore di allenamento al giorno a tutta + gare a 45 di media e bla bla bla...
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
noooooooooo!!! Mario nooooooo!!!! lasciatemi almeno lui,dopo mi resta solo Gianni Bugno.

http://www.repubblica.it/online/sport/pantapro/capo/capo.html

"L'ennesima mazzata arriva sullo sport italiano da Ferrara, dove il pm Pierguido Soprani scrive e consegna le conclusioni della sua inchiesta: anni e anni di doping, gestito dal professor Conconi e praticato su atleti del calibro di Moser, Bugno, Di Centa, Fondriest".

:mrgreen::mrgreen:


Comunque io sono giunto alla conclusione che se i corridori son riusciti a farla franca a fine anni 90 in cui i controlli comunque si erano evoluti, mi risulta davvero difficile credere che prima nessuno prendesse niente.
Ok le trasfusioni forse non c'erano ma l'EPO e compagnia son sempre esistiti.
Non c'erano Ferrari e Fuentes, c'erano Conconi e chi per lui ma sempre là siamo.
Del resto la Germania Est dimostrò che anche allora esistevano sofisticati doping di squadra.

Io, a questo punto, sarei tanto curioso di rianalizzare i campioni di sangue di Lemond.
No perchè, generalmente, chi parla è quasi sempre senza biglietto.
Ma forse lui era conscio che ormai erano andati perduti...
 
Ultima modifica:

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Mi ha fatto una grande impressione l'ultimo scatto di Pantani alle cascate del Toce, quando con il fisico ormai debilitato dalla cocaina, controllato come credo non fosse nessuno, ha provato a scattare, ha staccato tutti salvo essere ripreso dopo poco. Ecco cosa deve essere un atleta, un uomo che prova, prova sempre, anche se sa che non potra vincere. Mi piacerebbe vederne tanti atleti cosi. Il vincente a tutti i costi non mi interessa. Ieri prima di vedere la registrazione del trofeo Laigueglia, ho guardato l'ordine di arrivo. Visto chi ha vinto, ho preferito guardare altro. Da un "uomo" cosi cosa si può aspettare un tifoso. Povero Cunego.
 

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Mi dimenticavo, ho portato mia figlia per 12 anni ha fare gare di pattinaggio a rotelle in giro per mezza Italia. Non ha mai vinto una gara, se non in staffetta, ma è sempre stata additata come esempio da seguire per la costanza degli allenamenti e il perseverare nelle gare. Se incominciassimo anche noi a insegnare che vince chi madre natura l'ha dotato di qualcosa in più, qualche volta vince chi si allena per sei giorni alla settimana e fà una vita sana, ma la maggior parte non vincera mai. Ma sono questi ultimi che fanno si che lo sport esista.
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Mi ha fatto una grande impressione l'ultimo scatto di Pantani alle cascate del Toce, quando con il fisico ormai debilitato dalla cocaina, controllato come credo non fosse nessuno, ha provato a scattare, ha staccato tutti salvo essere ripreso dopo poco. Ecco cosa deve essere un atleta, un uomo che prova, prova sempre, anche se sa che non potra vincere. Mi piacerebbe vederne tanti atleti cosi. Il vincente a tutti i costi non mi interessa. Ieri prima di vedere la registrazione del trofeo Laigueglia, ho guardato l'ordine di arrivo. Visto chi ha vinto, ho preferito guardare altro. Da un "uomo" cosi cosa si può aspettare un tifoso. Povero Cunego.

mmm abbiamo visto come fosse facile eludere i controlli antidoping dell'epoca...e poi pure Pantani ha spesso avuto problemi con l'antidoping.
Purtroppo non ce n'era uno pulito.
 

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Lo so non è che Pantani era pulito, ma in quel periodo senz'altro era controllatissimo, tanto che riusci a scattare, ma lo ripresero in pochi km. La mia voleva essere soltanto una risposta a chi dice che al tifoso interessa solo chi vince, ma non è vero. Il tifoso si innamora di chi lotta sempre anche se poi arriva ultimo, chi vince spesso, diventa antipatico proprio come LA. Io di tanti ricordi che ho di Pantani, mi ricordo più quello scatto che l'impresa del Galibier o della rimonta di Oropa. D'altronde in Francia era più amato Poulidor che non ha mai vinto un grande giro, che Anquetil che in quegli anni dominava.
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Lo so non è che Pantani era pulito, ma in quel periodo senz'altro era controllatissimo, tanto che riusci a scattare, ma lo ripresero in pochi km. La mia voleva essere soltanto una risposta a chi dice che al tifoso interessa solo chi vince, ma non è vero. Il tifoso si innamora di chi lotta sempre anche se poi arriva ultimo, chi vince spesso, diventa antipatico proprio come LA. Io di tanti ricordi che ho di Pantani, mi ricordo più quello scatto che l'impresa del Galibier o della rimonta di Oropa. D'altronde in Francia era più amato Poulidor che non ha mai vinto un grande giro, che Anquetil che in quegli anni dominava.


io sono convinto che pantani era pulito!

P.s. Poulidornon ha mai vinto il tour, ma vinse una vuelta!
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
io sono convinto che pantani era pulito!

sei incredibilmente ingenuo, fai quasi tenerezza.

(detto da uno che si era comprato la bici con la livrea di quella di Pantani e che ancora l'altra sera ha guardato lo speciale su di lui).

E' veramente pazzesco come tu voglia/possa/riesca a credere nella pulizia dei tuoi idoli, sembra che giudichi tutto in base alla speranza e non alla conoscenza, scambiando poi la speranza per conoscenza.
Studi? Che scuola fai? Come vai?
Scusa le domande personali ma non mi capacito di questa tua cecità cognitiva (che spero sia molto localizzata, dovuta a una particolare, forte passione).
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
sei incredibilmente ingenuo, fai quasi tenerezza.

(detto da uno che si era comprato la bici con la livrea di quella di Pantani e che ancora l'altra sera ha guardato lo speciale su di lui).

E' veramente pazzesco come tu voglia/possa/riesca a credere nella pulizia dei tuoi idoli, sembra che giudichi tutto in base alla speranza e non alla conoscenza, scambiando poi la speranza per conoscenza.
Studi? Che scuola fai? Come vai?
Scusa le domande personali ma non mi capacito di questa tua cecità cognitiva (che spero sia molto localizzata, dovuta a una particolare, forte passione).

si studio, faccio la ragioneria e vado bene a scuola! pantani non è mai stato un mio idolo, ma non capisco perchè bisogna accusare qualcuno di doping quando non ci sono prove! ma certo una prova contro pantani c'è, in quel periodo si dopavano tutti e quindi anche lui è dopato, questa si che una prova schiacciante!
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
si studio, faccio la ragioneria e vado bene a scuola! pantani non è mai stato un mio idolo, ma non capisco perchè bisogna accusare qualcuno di doping quando non ci sono prove! ma certo una prova contro pantani c'è, in quel periodo si dopavano tutti e quindi anche lui è dopato, questa si che una prova schiacciante!

Allora per fortuna il tuo intelletto è solo offuscato dalla passione in questo campo!
Non è vero che non ci siano prove: Pantani è stato fermato al Giro del '99 per ematocrito a 50,2 (limite a 50), dopo un incidente negli anni precedenti l'avevano ricoverato con l'ematocrito a 58... fai un po' tu.
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Allora per fortuna il tuo intelletto è solo offuscato dalla passione in questo campo!
Non è vero che non ci siano prove: Pantani è stato fermato al Giro del '99 per ematocrito a 50,2 (limite a 50), dopo un incidente negli anni precedenti l'avevano ricoverato con l'ematocrito a 58... fai un po' tu.

io non sono un medico, ma so che il doping è UNA della cause dell'ematocrito alto, non LA causa!
 
Ultima modifica:

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
io non sono un medico, ma so che il doping è UNA della cuse dell'ematocrito alto, non LA causa!

Ma certo, la disidratazione ad esempio lo può far alzare...
Ma che uno che di solito sta sotto il 50 in un determinato periodo, prima che il limite del 50 esistesse, avesse 58, così come moltissimi suoi colleghi e pochissimi non sportivi, fa pensare, non credi?

Mettiamo che per lui fosse normale poter avere 58 senza doping, ok? Come ha fatto negli anni successivi, quando c'era il limite a 50, a restare entro quel limite o pochissimo sopra?
 
Ultima modifica:
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Ma certo, la disidratazione ad esempio lo può far alzare...
Ma che uno che di solito sta sotto il 50 in un determinato periodo, prima che il limite del 50 esistesse, avesse 58, così come moltissimi suoi colleghi e pochissimi non sportivi, fa pensare, non credi?

Mettiamo che per lui fosse normale poter avere 58 senza doping, ok? Come ha fatto negli anni successivi, quando c'era il limite a 50, a restare entro quel limite o pochissimo sopra?

e vabbè! allora lanciamo sospetti su tutti quanti! io non so come facesse pantani a rimanere sotto 50, ma per me pantani era pulito!

P.s. nel ciclismo ci sono già abbastanza dopati che distruggono il nostro sport, non c'è bisogno di cercarli anche dove non ci sono!
 

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Bisognerebbe fare un po di chiarezza, Pantani è stato trovato solo con l'ematocrito alto. Altro non è mai stato trovato in Pantani, ma certo che fare tutti quegli scatti in sequenza sù salite del 10 % e più mi fà dubitare. E' vero che Poulidor ha vinto un vuelta, ma in quegli anni i grandi giri erano il Tour e il Giro, tanto che la Vuelta non si è disputata dal 1951 al 1955. Si correva a Aprile e tanti la correvano in preparazione al Giro.