Francamente e detto fuori dai denti, a me vien solo da dire: "ma chi ...azzo glial'ha chiesto di fare 8 ore di allenamento al giorno a tutta + gare a 45 di media + volate a 75 all'ora?" I tifosi non di certo, i tifosi chiedono divertimento, emozione, gabarre, spettacolo e ...SPORT! Non prestazioni artefatte, accordi preventivi, e prese per i fondelli vierie.
Sono i protagosnisti del il circus del ciclismo che, autoreferenzialmente, ha ridefinito scorrettamente i canoni delle prestazioni sportive, con l'aggravante di provare a maschere la propria voglia di barare con l'esigenza dello spettacolo da offrire ai tifosi.
Niente di più falso, l'hanno fatto per se stessi e per la loro effimera gloria.
Tutti, nessuno escluso.