Gran Fondo Val Di Cecina 03.03.2013

massimo68

Pignone
3 Novembre 2010
144
1
al ponte
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine slr02
Ho mandato una mail all'organizzazione per chiedere chiarimenti sul prezzo della cicloturistica con partenza alla francese prima della granfondo, visto che la mia ragazza la vorrebbe fare. Sul regolamento del Giro del Granducato e nelle varie presentazioni sulle riviste di settore si parlava di 10 euro, mentre sul sito della manifestazione è scritto 15 euro.

Sai se il percorso della cicloturistica e' lo stesso del corto?anche mia moglie la vorrebbe fare.

mauricemi

Novellino
2 Marzo 2012
62
0
Milano
Visita sito
Bici
specialized venge
ciao, volevo sapere se avete provato il lungo... visto il dislivello mt 2230 mi sembra impegnativo... però volevo capire se le salite sono brevi e pedalabili 5-6% oppure ci sono strappi oltre 10%.... ;nonzo%

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
ciao, volevo sapere se avete provato il lungo... visto il dislivello mt 2230 mi sembra impegnativo... però volevo capire se le salite sono brevi e pedalabili 5-6% oppure ci sono strappi oltre 10%.... ;nonzo%

solo i 5 km della salita di micciano superano in un paio di tornanti il 10%. nel finale personalmente patisco il drittone di circa un km che porta verso casale che visto l'inizio di stagione è causa spesso di crampi. per il resto gara veloceo-o

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Mi hanno confermato i 15 euro per la cicloturistica, l'iscrizione a 10 euro reclamizzata alla presentazione del GGT era solo una una promessa pubblicitaria non mantenuta

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.995
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo

Dettagli salite ? O il nome delle singole salite del lungo ?

la 1° salita porta a Guardistallo...sono circa 4km e presenta degli strappetti al 10% e gli ultimi 100mt al 12% per il resto ci sono anche tratti pianeggianti e discesa ( 100-200mt )

2° salita verso Castagneto pedalabile, poi da castagneto a monteverdi è uguale con un lungo tratto in falsopiano in salita

Salitella fino Canneto e poi di li si inizia a salire regolare 3-5% fino alla salita che porta a Serrazzano dove ci sono tratti al 12% e 3 tornanti

altra salitella poi che porta a pomarance dopo di che... c'e' la VERA SALITA 5km ed è quella che porta a Micciano
i tornanti sono 12 e si inizia subito con un rettilineo al 12% poi "spiana" al 8%
la pendenza media va sul 8%. Questa è quella che tronca le gambe e rende difficile l'ultima salita che porta a Guardistallo ( pozzatelli ) che pur essendo corta 2km negli strappetti al 12% vien voglia di scende :mrgreen:

mauricemi

Novellino
2 Marzo 2012
62
0
Milano
Visita sito
Bici
specialized venge
la 1° salita porta a Guardistallo...sono circa 4km e presenta degli strappetti al 10% e gli ultimi 100mt al 12% per il resto ci sono anche tratti pianeggianti e discesa ( 100-200mt )

2° salita verso Castagneto pedalabile, poi da castagneto a monteverdi è uguale con un lungo tratto in falsopiano in salita

Salitella fino Canneto e poi di li si inizia a salire regolare 3-5% fino alla salita che porta a Serrazzano dove ci sono tratti al 12% e 3 tornanti

altra salitella poi che porta a pomarance dopo di che... c'e' la VERA SALITA 5km ed è quella che porta a Micciano
i tornanti sono 12 e si inizia subito con un rettilineo al 12% poi "spiana" al 8%
la pendenza media va sul 8%. Questa è quella che tronca le gambe e rende difficile l'ultima salita che porta a Guardistallo ( pozzatelli ) che pur essendo corta 2km negli strappetti al 12% vien voglia di scende :mrgreen:

grazie mille per la spiegazione molto dettagliata! cmq mi sembra una gara abbastanza veloce.... ben bene ci divertiremo!