Milano-Sanremo 2013

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
E se fosse l'anno di Gilbert?...Uno con il suo palmares,una Sanremo potrebbe anche vincerla,seppur non sia proprio la corsa ideale per le sue caratteristiche.o-o

faccio fatica ad immaginarmi una vittoria di gilbert..anche se aprisse il gas poco prima di scollinare sul poggio...dovrebbe resistere in discesa e per tutto il tratto di pianura fino al traguardo..certo potrebbe trovare qualche compagno di fuga e poi giocarsela in una volata ristretta
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.257
12.195
Udine
Visita sito
Gilbert non mi pare tanto in palla, certo manca ancora quasi un mese...ma negli anni in cui ha vinto molto era in forma da subito nelle prime gare. Quest'anno come lo scorso, mi pare un pò in ritardo.

Comunque Gilbert, quando in forma, è sempre coi migliori. Diciamo che con tanti attaccanti favoriti per una vittoria le possibilità per i velocisti automaticamente diminuiscono.
Alla Sanremo è sempre così: se ci sono 4-5 velocisti forti che vogliono lo sprint di gruppo e con loro 4-5 squadre che lavorano per questo gli attacchi sul poggio non vanno da nessuna parte.
Ma come succede da qualche anno, e come succederà probabilmente quest'anno, non ci sono tanti velocisti così convinti di poter vincere e che quindi correranno sulla difensiva, beh allora gli scattisti possono avere la meglio.
Poi magari il velocista (come Goss due anni fa) che in gran giornata non si stacca sul poggio è sempre possibile.
 
Ultima modifica:

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.505
3.309
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
faccio fatica ad immaginarmi una vittoria di gilbert..anche se aprisse il gas poco prima di scollinare sul poggio...dovrebbe resistere in discesa e per tutto il tratto di pianura fino al traguardo..certo potrebbe trovare qualche compagno di fuga e poi giocarsela in una volata ristretta
gilbert potrebbe fare quallo che ha fatto gerrans l'anno scorso
 

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
43
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
faccio fatica ad immaginarmi una vittoria di gilbert..anche se aprisse il gas poco prima di scollinare sul poggio...dovrebbe resistere in discesa e per tutto il tratto di pianura fino al traguardo..certo potrebbe trovare qualche compagno di fuga e poi giocarsela in una volata ristretta

gilbert nella volata di un paio di anni fa è stato battuto pure da cancellara.... se poi arriva alla volata con me allora si che diventa il favorito..:mrgreen:
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.257
12.195
Udine
Visita sito
Gilbert in volata ha pure battuto più volte Boonen (Parigi-Tour, campionati belgi). Non mi pare che in una volata ristretta a due o tre Cancellara l'abbia mai battuto. Forse ti riferisci al Fiandre del 2011, ma la aveva attaccato sul Molemberg, alla sanremo di quell'anno aveva scattato sul poggio e chiuso dei buchi nel finale.
 
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
visto che la T-A volge al termine, direi che possiamo inziare a farci un' idea sulla milano-sanremo

primo favorito sagan, cancellara non mi sembra in gran forma

metterei anche nibali a podio (secondo o terzo) , ma credo abbia speso veramente tanto oggi

in un altra discussione avevo ipotizzato un pronostico stravagante x contador, ma non so nemmeno se sarà al via

poi resto fedele a me stesso e dico che potrebbe sempre succedere una pirazzata
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
poi resto fedele a me stesso e dico che potrebbe sempre succedere una pirazzata

Secondo me invece Cancellara è in forma, ma per vincere deve inventarsi qualcosa di nuovo o avere il supporto di qualche compagno (che secondo me non avrà).

Pozzato in fuga

anche secondo me ha un bel colpo di pedale anche non ha vinto.
purtroppo non ha squadra.
per vincere deve fare la progressione dopo l'ultimo km se parte al termine della discesa temo non regga più fino all'arrivo
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.823
45.177
100
dove capita
Visita sito
se parte al termine della discesa temo non regga più fino all'arrivo

Secondo me ce la farebbe anche, ma deve avere almeno 10mt di vantaggio.
Cosa che ovviamente nessuno cercherà di fargli avere.

Al Fiandre o alla Roubaix può scegliere a tavolino dove andare a prenderseli. Alla Sanremo è più legato al caso o all'intuito tattico...e personalmente credo che in questo il buon Fabian difetti un po'...
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
visto che la T-A volge al termine, direi che possiamo inziare a farci un' idea sulla milano-sanremo

primo favorito sagan, cancellara non mi sembra in gran forma

metterei anche nibali a podio (secondo o terzo) , ma credo abbia speso veramente tanto oggi

in un altra discussione avevo ipotizzato un pronostico stravagante x contador, ma non so nemmeno se sarà al via

poi resto fedele a me stesso e dico che potrebbe sempre succedere una pirazzata

per me la vittoria sarà un discorso tra sagan e cancellara(oggi cancellara andando in fuga ha fatto le prove generali)! io penso che tutto dipendarà dal ritmo che le varie squadra faranno sulle salite; faccio un ipotesi molto irrealistica: se il ritmo non sarà forzato sulle salite precedenti al poggio e sul poggio ci fossero scatti che verrebbero subito ripresi dal gruppo qualche velocista potrebbe anche resistere(sarebbe ancora sagan il favorito) e arrivare in volata!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
dubito che le squadre lascieranno l'opportunità ai velocisti, la cannondale secondo me farà un ritmo forsennato

cancellara non avendo una squadra nemmeno decente dovrà inventarsi qualcosa

veramente scandaloso un corridore del calibro di cancellara non abbia una selva di gregari al suo servizio
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
dubito che le squadre lascieranno l'opportunità ai velocisti, la cannondale secondo me farà un ritmo forsennato

cancellara non avendo una squadra nemmeno decente dovrà inventarsi qualcosa

veramente scandaloso un corridore del calibro di cancellara non abbia una selva di gregari al suo servizio

hai ragione, in quest'ultimi anni cancellara ha lasciato per strada molte vittorie perchè non avava gregari e rimaneva sempre da solo(un solo esempio la roubaix 2011)!