Cambio regime!

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Di tanto in tanto ci si fa vivi... Situazione stabile sugli 80 kg! Ci sta l'aver preso 1-2 kg in 6-7 settimane in cui l'allenamento è calato del 60-70%. Normalmente mi alleno sulle 20 ore settimanali, per ora meno di 10... Poi un paio di settimane di vacanza e la neve... Convinto che al primo lungo torno sotto gli 80! Speriamo che le ginocchia mi lascino in pace... L'obiettivo principale è sempre quello di rientrare fra i normopeso: 75 kg! Ma con calma... Ci sono 10 mesi di pedalare e credo che vi sbalordiro'... :rosik:

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Minchia, è tornato il Ludo...

Pensavo fossi emigrato alle Cayman, fuga d'amore ed esportazione di moneta belga ;-)

o-o

Di tanto in tanto vi aggiorno... Ah, sono passato al vegetarianesimo o quasi! Mangio carne quando sono ospite a casa di... Se scelgo, non mangio carne! o-o

PS: altre novità, pedalo piano ma pedalo. Forzare? NAIN! Le ginocchia piangono...

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.515
3.510
Visita sito
Di tanto in tanto vi aggiorno... Ah, sono passato al vegetarianesimo o quasi! Mangio carne quando sono ospite a casa di... Se scelgo, non mangio carne! o-o

PS: altre novità, pedalo piano ma pedalo. Forzare? NAIN! Le ginocchia piangono...

Senza nulla togliere alla tua scelta, che penso sia salutistica ed etica allo stesso tempo, e col massimo rispetto per le tue scelte, ti suggerisco di ragionare sul fatto che anche i tendini e legamenti hanno bisogno di proteine "nobili". E quindi anche le ginocchia...

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Perché ti fanno male le ginocchia? Se non sbaglio eri andato da un biomeccanico. Non dovrebbero farti male.

Prima era infiammazione. Adesso sono dei dolori tuttintorno alla patella, senza motivo. Anche dopo una settimana di stop totale si fanno sentire, poi salgo in bici e faccio 10 km di salita e non sento nulla! Quindi sono fermamente convinto che l'infiammazione era dovuta alla posizione e che questa è stata risolta. Ho avuto a che fare con un grande biomeccanico, medico pero'! I dolori alle ginocchia secondo me sono causati dallo stress articolare e dal freddo. Mi sbagliero', ma in Sicilia non ne sentivo dolorini. Non saprei! ;nonzo%

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Io ho inteso: allenarsi troppo a lungo a digiuno. Spero di aver capito bene.

L'articolo dice 'evitare di allenarsi a digiuno'. Non parla quindi della durata e dell'intensità dell'esercizio. Bisognerebbe cercare e capire quali sono le conseguenze fisiologiche di tale esercizio, quali ricerche sono state fatte in merito e quali sarebbero le conseguenze nelle diverse circostanze. Se riusciamo a fare questo, invece di sparare minchiate (non mi riferisco a te, anzi) ogni qualvolta io mi rifaccio vivo, questo 3d puo' diventare utile davvero... Viceversa, non ha più senso continuare a parlare e a provocare. o-o

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Sinceramente, già dubitavo di quella affermazione e ho trovato la smentita scientifica. Quindi allenarsi a digiuno, a parità di tutto il resto, aumenta del 33% il dimagrimento, almeno secondo questo studio. Ovviamente non sappiamo se questo è estendibile a situazioni diverse da quelle a cui lo studio stesso si riferisce. Concluderei questa parentesi dicendo che allenarsi a digiuno per un periodo inferiore alle 2 ore produce ulteriori effetti benefici nei soggetti che vogliono perdere del peso, ma non li possiamo quantificare se non vengono effettuati degli studi tailor-made. Ovviamente, rimane tutto il resto che sappiamo, ovvero che, detto brutalmente, allenarsi a digiuno e poi assumere 1000 kcal in più di quelle consumate durante la giornata non serve a un tubo! o-o