cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Quando capita anche io pane integrale burro e bresaola.

Qualche domanda, ma tanta frutta non ti da per niente gonfiore?. E' tanto fruttosio.
Ho letto indietro che la usi nei gg di poco carico, occhio però ;) ad ascoltarti.

Anchio sono d'accordo con Talpa sulle proteine, sarebbe meglio assumere i 60gr frazionati (max 40 nel pwo) a una certa distanza per meglio assimilarle.

Ma che significa "Proteine Vs. mulino bianco?". ;nonzo%
Ad occhio mi sembra che sei scarso di calorie, magari hai dimenticato qualcosa....nn ricordo bene quanto pesi, ma non sei un peso piuma, sbaglio?. A livello energetico e di recupero tutto ok?.

Nessuna critica ovviamente (visto anche quanto letto sul tuo blog, mia sei uno micio micio bau bau:mrgreen:), a me piace capire e confrontarmi.o-o

Ma non saprei anche io la pensavo cosi,ma per me il fruttosio che e' nella frutta non e' paragonabile a quello industriale...
Io mangio tanta frutta booooo,gli ultimi esami dei trigliceritdi erano ok,staremo a vedere i prossimi.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
pranzo:
- orecchiette con broccolo barese, condite con una piccola grattuggiata di grana, pepe nero, evo e aglio
- cavolfiori bolliti e conditi con un pizzico di sale e due cucchiaini di evo

primo pomeriggio:
- un caffè

merenda:
- 70 gr pane comune
- 2 fettine di cotto
- 3 cubetti di grana
- tazza di the verde con un cucchiaino di miele
 

balzano

Gregario
17 Marzo 2011
579
6
44
Vecchia Capua
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix sl2 + mtb Trek 4500
colazione: 170gr fage + 40gr fiocchi d'avena + 200ml latte soia + caffe
Spuntino: 30 gr whey
pranzo : scodella insalata mista + 150 gr salmone
Spuntino :30gr whey
cena : insalata mista +petto di pollo
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Quando capita anche io pane integrale burro e bresaola.

Qualche domanda, ma tanta frutta non ti da per niente gonfiore?. E' tanto fruttosio.
Ho letto indietro che la usi nei gg di poco carico, occhio però ;) ad ascoltarti.

Anchio sono d'accordo con Talpa sulle proteine, sarebbe meglio assumere i 60gr frazionati (max 40 nel pwo) a una certa distanza per meglio assimilarle.

Ma che significa "Proteine Vs. mulino bianco?". ;nonzo%
Ad occhio mi sembra che sei scarso di calorie, magari hai dimenticato qualcosa....nn ricordo bene quanto pesi, ma non sei un peso piuma, sbaglio?. A livello energetico e di recupero tutto ok?.

Nessuna critica ovviamente (visto anche quanto letto sul tuo blog, mia sei uno micio micio bau bau:mrgreen:), a me piace capire e confrontarmi.o-o

proteine vs. mulino bianco è uno scontro che avviene tutte le sere attorno le 22:00 in casa mia. Dal 1 gennaio vincono le proteine tutte le sere, prima vincevano spesso i tarallucci della mulino bianco. Il vincitore tra i due lo mangio prima di dormire.:mrgreen:

Frutta, limoni, arance non mi fa nulla, anzi. Adesso peso un po meno di 75 kg. Come calorie sono basso ma è voluto perchè devo arrivare sui 72 kg alla veloce. Le proteine ne prendo 60 gr per volta perchè faccio 2 misurini, non ho pazienza di star li con la bilancina. A livello di recupero e stato fisico sto bene e le analisi che faccio periodicamente non evidenziano carenze.

stasera mi mangio 2 etti di salmone e la passata di verdure!
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Ma non saprei anche io la pensavo cosi,ma per me il fruttosio che e' nella frutta non e' paragonabile a quello industriale...
Io mangio tanta frutta booooo,gli ultimi esami dei trigliceritdi erano ok,staremo a vedere i prossimi.

esatto anche per me è così!
se devo essere sincero ho pure fatto un test di quelli che fanno solo i lesi mentali, perchè mi piace toccare con mano e non andare per sentito dire. Ho fatto un test glicemico e non c'è paragone tra il picco del fruttosio industriale e il picco derivante da 2 mele, 1 pera, 1 kiwi, 4 arance.
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
oggi ho mangiato così:

colazione
spremuta di 4 arance e 2 limoni
2 panini integrali con crudo e burro
1 banana
qualche fico, qualche dattero un po di noccioline

pre wo
40 gr vitargo
spirulina
vit. c
sali minerali

post wo (3 ore 1500 d+ con salite alla FTP)
spirulina vitc sali minerali
60 gr proteine
3 cucchiai di herbalife F1
1 banana un po di uvetta sultanina fichi datteri e miele

merenda
spremuta di 4 arance e 2 limoni
un po di nocciole un po di mandorle un po di noci

cena
passata di verdure con scaglie di grana
2 etti di salmone fresco crudo

prima di dormire
son caxxi ho finito le proteine e i tarallucci sono in agguato!!! (farò sapere)
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
esatto anche per me è così!
se devo essere sincero ho pure fatto un test di quelli che fanno solo i lesi mentali, perchè mi piace toccare con mano e non andare per sentito dire. Ho fatto un test glicemico e non c'è paragone tra il picco del fruttosio industriale e il picco derivante da 2 mele, 1 pera, 1 kiwi, 4 arance.

Io fra l'altro quando faccio colazione con la frutta mi sazia parecchio,sara perche' ci do dentro.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
oggi ho mangiato così:

colazione
spremuta di 4 arance e 2 limoni
2 panini integrali con crudo e burro
1 banana
qualche fico, qualche dattero un po di noccioline

pre wo
40 gr vitargo
spirulina
vit. c
sali minerali

post wo (3 ore 1500 d+ con salite alla FTP)
spirulina vitc sali minerali
60 gr proteine
3 cucchiai di herbalife F1
1 banana un po di uvetta sultanina fichi datteri e miele

merenda
spremuta di 4 arance e 2 limoni
un po di nocciole un po di mandorle un po di noci

cena
passata di verdure con scaglie di grana
2 etti di salmone fresco crudo

prima di dormire
son caxxi ho finito le proteine e i tarallucci sono in agguato!!! (farò sapere)

:mrgreen::mrgreen:
 

Pacobike

Pignone
14 Novembre 2012
170
8
Venezia
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao a tutti, da poco ho iniziato a correre in bici, e leggendo velocemente la vostra dieta, ho capito il motivo che non diminuisco un grammo, premetto che ho sempre avuto una struttura a dir poco robusta :cry: 96 chiletti x 1,87 praticamente molto SOVRAPPESO, (forse anche i miei 45 anni, influiscono sul metabolismo), ma se mangiassi come voi, per tornare a casa dopo un'uscita dovrei chiamare un taxi :mrgreen:. Eppure facendo due parole con ciclisti navigati, con esperienza, illustrandomi il regime alimentare da loro adottato, risulta agli occhi di un neofita come sono improponibile. Sicuramente visto i miei risultati, dovrò ricredermi, anche se sarà dura :wacko: Comunque è proprio vero che l'alimentazione è importante come e forse di più dell'allenamento. o-o
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.862
11.339
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Io mangio tanta frutta booooo,gli ultimi esami dei trigliceritdi erano ok,staremo a vedere i prossimi.

idem con patate, dopo 9/10 mesi di frutta a camionate a fine agosto avevo i trigliceridi a 33
Zero gonfiori, solo qualche problemino di ehm...fermentazione :mrgreen: se esagero con le arance. Ma devo esagerare sul serio, tipo 2kg alla volta.

Sono convinto anche io che un conto è il fruttosio chimico che si trova nei prodotti industriali, tutt'altra roba quello presente nella frutta. Poi chiaro che se uno va avanti prevalentemente a frutta con alto IG magari qualche problema può saltar fuori
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
primo pomeriggio:
- un caffè

merenda:
- 70 gr pane comune
- 2 fettine di cotto
- 3 cubetti di grana
- tazza di the verde con un cucchiaino di miele

allenamento:
- 4 x 15 crunch
- 4 x 15 addominali obliqui
- 1h spin bike

cena:
- 250 gr coscia di pollo dissossata e battuta, cotta in padella
- broccoletti in padella

guardando Milan - Barca:
- panino integrale da 100 gr con una fettina di scamorza e una forchettata di broccoletti
- una fettina di scamorza, una di svizzero e una di brigante
- 8 biscotti di riso
- barretta di cereali integrale

avevo un pò fame oggi :) domani stretta ;-)
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
prima di dormire
son caxxi ho finito le proteine e i tarallucci sono in agguato!!! (farò sapere)

:angrymod:

esatto anche per me è così!
se devo essere sincero ho pure fatto un test di quelli che fanno solo i lesi mentali, perchè mi piace toccare con mano e non andare per sentito dire. Ho fatto un test glicemico e non c'è paragone tra il picco del fruttosio industriale e il picco derivante da 2 mele, 1 pera, 1 kiwi, 4 arance.

Sfondi un portone aperto, l'importante è fare attenzione a non mangiarla dopo i pasti principali per evitare fermentazioni, oppure mangiarla mezz'ora/1h prima se si ha tempo come faccio spesso io.

Comunque con il tuo peso (75) cena con 2 etti salmone e passata di verdure io avrei fame dopo 1h (a te no?);nonzo%.....io con il salmone vado almeno di 3/3,5 etti con abbondanti verdure e fetta di pane....e quasi quasi mi torna fame :mrgreen: e peso 72...

idem con patate, dopo 9/10 mesi di frutta a camionate a fine agosto avevo i trigliceridi a 33
Zero gonfiori, solo qualche problemino di ehm...fermentazione :mrgreen: se esagero con le arance. Ma devo esagerare sul serio, tipo 2kg alla volta.

Sono convinto anche io che un conto è il fruttosio chimico che si trova nei prodotti industriali, tutt'altra roba quello presente nella frutta. Poi chiaro che se uno va avanti prevalentemente a frutta con alto IG magari qualche problema può saltar fuori

Questo è un aspetto che può variare da persona a persona, per essere certi che per es. la banana o il kiwi alzino veramente la glicemia bisognerebbe fare un test come ha già fatto Ghila.
E comunque se insieme a 1 banana (vedi quindi anche il carico glicemico) si mangia altro le cosa cambiano ancora e quindi il carico totale/glicemia/assorbimento nutrienti cambia ancora....

Io direi meno pippe :mrgreen:, ovviamente parlo per me in prima persona :rosik:

Oggi colazionato a uova banana cocco avena cacao miele pezzo crostata home made, caffè....poco fa 1 mela 4 noci.

A pranzo provo a fare un giro su strada per vedere come risponde il polpaccio devastato, pensate che il gonfiore è sceso dal polpaccio alla caviglia :bua: e ora ho un "caviglione", però il dolore sta passando.

PWO: sarà poca roba visto che andrò piano, 1 banana, pane e crudo o grana.

Cena: non saprei....salmone pappato ieri, forse mi faccio una bella zuppa di legumi con farro orzo ecc...+ solite amate verdure, "sempre verdure"
 

balzano

Gregario
17 Marzo 2011
579
6
44
Vecchia Capua
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix sl2 + mtb Trek 4500
questa mattina prelievo venoso
colazione al bar 1 caffe + cornello crema e mela
spuntino 30gr whey
pranzo fra poco 150 gr prosciutto crudo + 70 gr pane farro + scodella insalata mista + 2 kiwi
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Ieri sera ho vinto contro i tarallucci.
Però stanotte alle 3 mi sono svegliato e per poco non mangio il cane. Ho ripiegato su un etto di bresaola.la sera mi viene un po fame daddy ma devo stare un po in ipocalorica almeno fino ai 72 kg.

.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali integrali
- tazza di latte con orzo
- caffè

prima mattina:
- un caffè amaro

al lavoro dalle 8.10 alle 16.20

verso le 16:
- un caffè con poco zucchero

pranzo:
- 50 gr farfalle integrali con sugo di pomodoro fresco
- cavolfiori lessi e passati nel micro con 2 cucchiaini di evo, un pizzico di sale e pepe

merenda:
- tazza di tisana drenante con un cucchiaino di miele
- una mela
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.