Una salita di 15-20' in che zona la fai? io collasserei a farla più su di z4. Se non kommi ci hai comunque provato, alla fine komma uno solo. 

ma secondo voi, parlando di strava, vuoi che non ci sia qualcuno che si fa i tempi usando lo scooter?
Già il fatto che uno poi faccia un uscita in solitaria o esca magari in gruppo può falsare un tempo di strava di diversi minuti. il fatto di beccarsi un semaforo o uno stop trafficato idem. I tempi di strava sono una cosa divertente ma francamente lasciano il tempo che trovano.
sì c'è gente che falsa il kom usando lo scooter e pure abbastanza subdolamente, nel senso che sale a velocità non palesemente sospette..

Una salita di 15-20' in che zona la fai? io collasserei a farla più su di z4. Se non kommi ci hai comunque provato, alla fine komma uno solo.![]()
Ahahah, non riesco a immaginarmi quanto sia inutile un essere umano che si prende i KOM con lo scooter!!
Una curiosità, come devo fare per cercare Phinney??
Ahahah, non riesco a immaginarmi quanto sia inutile un essere umano che si prende i KOM con lo scooter!!
Una curiosità, come devo fare per cercare Phinney??
si può dire che stanno palesemente 'mpicciati di testa??![]()
taylor phinney in athlete search. è uno dei più seguiti. io seguo pinotti, dombrowski, ten dam e phinney. ten dam è quello che mi impressiona di più ma anche dombro sul gavia ha tirato su l'asflato al giro baby...
Mesà che tu parli di zone di potenza, pardon, non sono così evoluto.Prevalentemente in z5 se intendo farla a tutta, ovviamente non è sempre piacevole... Se kommo in z4 vuol dire che la sera prima qualcuno mi ha fatto un fialone di cera oppure che ho fatto una salita che è stata asfaltata il giorno prima![]()
Una salita di 20' si puo' fare in Z4 alta/max Z5 bassa.Una salita di 15-20' in che zona la fai? io collasserei a farla più su di z4. Se non kommi ci hai comunque provato, alla fine komma uno solo.![]()
De apetti gialli è pieno! ehehehePer definizione, una salita di 20' si fa in Z4 alta.
Se la fai in Z5...significa semplicemente che hai sbagliato il riferimento.
Riguardo il topic iniziale, dico la mia: strava è veramente un giochino intrigante. Secondo me con il giusto approccio è anche stimolante per migliorarsi, bisogna pero' fare attenzione a non farsi prendere troppo: lo scorso anno con un mio amico abbiamo cominciato a "gareggiare" su alcuni KOM. Risultato, potrei anche aver guadagnato qualcosa su una salita secca di 5'/10'/15' ma probabilmente ho perso in ripetibilità.
PS: quell'avatar mi ricorda qualcuno ... che mi ha mandato un po' di email di Strava ... :angrymod:
Mesà che tu parli di zone di potenza, pardon, non sono così evoluto.![]()
Penso che Strava possa essere un utile banca dati personale, in modo da avere sempre disponibili da consultare i tempi di riferimento che poi possono essere utilizzati per la propria preparazione se si vogliono raggiungere degli obbiettivi (gf, cronoscalate, crono in linea). Altrimenti può essere uno stimolo in più per chi, fregandosene di gare e preparazioni varie, va in bici solo per il gusto di divertirsi e stare in forma.
Non necessariamente sul binomio chilometraggio/ritmo costante, anche le variazioni di ritmo son fondamentali. Così come se nel proprio programma è previsto di fare segmenti a tutta, va anche bene......discorso diverso se invece la cosa viene fatta solo ai fini di farsi fighi e mettere il proprio nome come Kom. In quel caso è una grande stupidaggine andare dietro a Strava...... i conti si fanno sempre e solo col numero attaccato sulla bici. Il resto è fuffa.Noto che molti amici-ciclisti con la passione per Strava si trattengono durante le uscite per dare il massimo sui segmenti di salita che gli interessano. Ma, una buona preparazione non dovrebbe anzitutto strutturarsi sul binomio chilometraggio/ritmo costante?